DmK Inviata 28 Maggio 2011 Segnala Inviata 28 Maggio 2011 Ciao ragazzi sto giocando una campagna on line e ho bisogno di qualche consiglio. Come da topic vorrei far diventare il mio personaggio un assassino infallibile. Ho iniziato come ranger e solo dopo,il personaggio,ha scoperto questa sua inclinazione verso l'omicidio. Al momento sono a metà strada per il secondo livello e non c'è possibilità di cambiare classe (ahimè) ma ho la possibilità di cambiare le statistiche. Punteggi For 16 Des 20 Cos 14 Int 12 Sag 14 Car 14 Abilità ASCOLTARE 4 CERCARE 2 CONOSCENZE GEOGRAFIA 2 CONOSCENZE LOCALI 2 MUOVERSI SILENZIOSAMENTE 4 NASCONDERSI 4 OSSERVARE 4 SOPRAVVIVENZA 4 Visto che la campagna si svolge in una città di drow,il ranger mi garantisce comunque nemico prescelto (ovviamente elfi)-non tutto il male viene per nuocere. Il mio dubbio è biclassare come guerriero (per i talenti) o passare al ladro? Di sicuro prenderò il secondo livello di ranger per non vanificare Stile a doppia spada che ho già scelto. Ho dato già un'occhiata agli altri post ma non ho a disposizione il Tome of Battle e non posso fare un multiclasse con più di 2 classi base e una cdp. Ergo,dopo il secondo livello da ranger come continuo? Manuali a disposizione:Base+Sottosuolo+Manuali classi ma non i perfetti (Canto e silenzio etc etc)
MizarNX Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Il ranger non è male come ingresso nell'assassino, anzi, è piuttosto interessante, per quanto inusuale. Il mio consiglio è quello di scegliere i prossimi livelli da ladro e da ranger, lasciando perdere il guerriero. Con quali armi combatti?
AndrosEnervation Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 A questo punto non credo che le opzioni siano così tante. Credo che l'unica cosa che puoi fare sia qualche livello da Ladro, alzarti il combattere con 2 armi (se lo vuoi mantenere) con i talenti, anche se è un poco dispendioso ed entra nell'Assassino. A proposito, per la lista di incantesimi dell'Assassino (secondo me molto superiore a quella del Ranger.) sposta il 14 in Int e lascia il 12 in Sag o Car. Se no ti potresti ritrovare a rinunciare a cose come Porta dimensionale o Invisibilità superiore... a meno che hai intenzione di buttare utilissimi punti caratteristica del salire di livello.
tamriel Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Manuali a disposizione:Base+Sottosuolo+Manuali classi ma non i perfetti (Canto e silenzio etc etc) Se puoi accedere ai manuali 3.0 (in particolar modo al canto el silenzio) consiglio la cdp predatoer dei templi di olidanmara.
DmK Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Il ranger non è male come ingresso nell'assassino, anzi, è piuttosto interessante, per quanto inusuale. Il mio consiglio è quello di scegliere i prossimi livelli da ladro e da ranger, lasciando perdere il guerriero. Con quali armi combatti? Sulle armi sono ancora indeciso,ero indeciso se usare due stocchi oppure la classica lama elfica (anche se spendere un talento non mi sembrava il massimo) ovviamente per applicare Arma Accurata. Mi consigli di continuare da ladro?E a che livello dovrei entrare con l'assassino per ottimizzare tutto? Per l'intelligenza avevo pensato di comprare una fascia +2 così da mantenere il carisma alto per distribuire un pò di punti abilità in raggirare,percepire intenzioni e le altre abilità da face. Il mio dubbio è,continuare da ranger per ottenere le capacità di classe con il combattere con due armi oppure prendere talenti? In ogni caso,con la progressione da ladro che talenti mi consigliereste? EDITOltre al Sottosuolo ho a disposizione anche gli altri manuali da ambientazione e i Perfetti!
chacho2 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Per l'intelligenza avevo pensato di comprare una fascia +2 così da mantenere il carisma alto per distribuire un pò di punti abilità in raggirare,percepire intenzioni e le altre abilità da face. Meglio avere un +1 alle abilità con carisma o avere 4 pa in più al primo livello e 1 un altro pa per livello? Poi il mortale dell'assassino ed i suoi incantesimi sono su int
AndrosEnervation Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Certo, santissime fasce dell'intelletto. Ma personalmente ho sempre preferito Int al Car. Beh, forse cercare di fare il face ti rende un poco MAD, già che il Ranger non ha bisogno di poche caratteristiche. Forse 3 livelli da Rodomonte (Perfetto Combattente) per il Colpo Intuitivo (bonus di intelligenza ai danni!) potrebbe essere interessante, purtroppo per il Rodomonte Camuffare, Nascondersi e Muoversi Silenziosamente sono classe incrociata. Beh, un altro tentativo curioso a mio dire e prendersi qualche livello da Monaco. Certo siamo sempre in ambiti molto MAD, però col talento Cacciatore Ascetico (Perfetto Avventuriero) potrebbe avere dei buoni risvolti. Il talento fa sommare Ranger e Monaco per danni da colpo senz'armi, e può sommare metà del suo bonus di nemico prescelto ai tentativi di stordire. Diciamo che una vittima stordita è piuttosto comoda per un Assassino che si rispetti (perde di mano qualsiasi oggetto tenga, -2 alla CA e perdita della Destrezza = furtivi. Tanti furtivi). Purtroppo avresti bisogno di Des (per tutte le classi), Cos (logicamente per i PF), Int (per incantesimi e abilità), Sag (per incantesimi e privilegi del monaco) e Car (per essere un Face. Anzi, come non detto, con una costruzione del genere il Car lascialo indietro). Certo voglio vedere che background ci tiri fuori a una cosa del genere, ma magari...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 Oltre al Sottosuolo ho a disposizione anche gli altri manuali da ambientazione e i Perfetti!In questo caso ti consiglio di leggere la CdP del Cacciatore oscuro (Perfetto Combattente). Visti i privilegi, i requisiti e la tematica, imho è ottima abbinata ad un Ranger/ Assassino.
MizarNX Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Aggiungi anche la tempesta, se combatti con due armi diverse. Attenzione perché lo stocco non è un'arma leggera, quindi se lo impugni nella secondaria ti serve Combattere con due armi Sovrabbondanti per considerarla leggera.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora