alakirs Inviata 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 29 Maggio 2011 Ciao a tutti mi sono da poco iscritto a questo sito e lo trovo molto interessante. io sono un Dm e ormai da diverso tempo ho iniziato a preparare 1 avventura che porò, prima di farla vivere ai miei amici volevo esporla a voi per ricevere anche qualche consiglio e quindi migliorarla. L'inizio è in midas ranties quindi li porta subito nell'azione se si può definire così, con loro cmq di alto livello che si dirigono in un piccolo villaggio dove hanno saputo che vive una persona che li può aiutare nella loro ricerca (una reliquia del mondo antico che gli potrebbe dare innumerevoli poteri, una volta trovata dovranno decidere se distruggerla o tenersela.. cmq). Una volta trovata la persona, una persona anziana d'aspetto, gli inizieranno a chiedere informazioni sui così detti Eroi che nel regno antico avevano scacciato il demone $$$$$ (devo trovare il nome) dalle terre di Klizya (nome inventato al momento) che era in possesso della reliquia chiedendogli dove l'avessero riposta, qui inizierà il loro tuffo nel passato infatti iinpersonificheranno gli eroi fin dalle loro origini quando nn erano ancora nessuno. Dopo innumerevili missioni e tragitti per le terre di Klizya e saliti di livello seguendo la storia degli eroi arriveranno al punto crociale contro il Boss.. . Una volta sconfitto torneranno nel presente e si faranno guidare dal vecchio nel luogo in cui era stato ucciso il demone. qui troveranno la reliquia ma qualcosa nn era andata come i loro piani.. infatti il vecchio in realtà era il demone che era stato sconfitto solo con il sacrificio degli eroi ed esiliato per l'eternità nel corpo di un debole mortale per l'eternità. una volta preso il possesso della reliquia riprenderà il suo vero aspetto. A questo punto posso scegliere se combatterlo o scappare per potenziarsi ma vedendo il mondo che li circonda andare sempre i più in rovina. Una volta sconfitto sempre se lo sconfiggono... possono decidere cosa farne della reliquia decidendo se distruggerla o tenerla per loro creando un nuovo regno di terrore o combattere tra di loro per ottenerla.. ovviamente la durata della storia dipenderà molto da loro. infatti nonostante il fatto che sii ben definita volevo dare a loro 1 ampia scelta permettendogli di fare quello che vogliono e l'intermezzo (quindi quando impersonificheranno gli eroi ma anche dopo la ripresa del demone) sarà ricco di missioni secondarie che gli permetteranno di arricchirsi e aumentare il loro potere. Alakirs qui è tutto. spero di ricevere presto vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demian Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 La traccia mi sembra interessante, nel senso che come progetto è ambizioso e non facile da portare a termine, per cui se ci riuscirai con successo (e intendo lasciando, a fine Campagna, un'esperienza positiva a tutto il party), tanto di cappello. Però c'è una questione non chiara: loro impersoneranno gli eroi del passato che sconfissero $$$$$$$ (dev'essere un ricco demone americano :lol:), che succede se uno di loro muore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Bè, è "arci-noto" che il tempo non è una linea ma più una specie di palla molliccia che ondeggia ^^ Doctor Who, rulez ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Non ho capito una cosa, il demone sapeva dov'era la reliquia no? perchè non se le presa subito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alakirs Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 La traccia mi sembra interessante, nel senso che come progetto è ambizioso e non facile da portare a termine, per cui se ci riuscirai con successo (e intendo lasciando, a fine Campagna, un'esperienza positiva a tutto il party), tanto di cappello. Però c'è una questione non chiara: loro impersoneranno gli eroi del passato che sconfissero $$$$$$$ (dev'essere un ricco demone americano :lol:), che succede se uno di loro muore? se uno di loro muore semplicemente faceva parte della leggenda... uno dei tanti che si sacrificò per porre fine al regno del ricco americano asd Non ho capito una cosa, il demone sapeva dov'era la reliquia no? perchè non se le presa subito? beh come ho detto lo hanno esiliato nel corpo di un povero mortale e debole, cmq il percorso per arrivare al luogo è pericolo quindi aveva bisogno di loro per arrivare in quel punto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 se uno di loro muore semplicemente faceva parte della leggenda... uno dei tanti che si sacrificò per porre fine al regno del ricco americano asd E se gli eroi non sconfiggono il demone? beh come ho detto lo hanno esiliato nel corpo di un povero mortale e debole, cmq il percorso per arrivare al luogo è pericolo quindi aveva bisogno di loro per arrivare in quel punto E perchè dovrebbe raccontargli tutta la storia? Potrebbe semplicemente portarli lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alakirs Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 Beh in effetti non ci avevo pensato se inizialmente non fossero riusciti a sconfiggere l'americano ricco ($$$$$$$)... ora penso ad una seconda opzione; in caso voi avete in mente qualcosa... In ogni caso il vecchio gli racconta la storia perchè senò sarebbe troppo banale... tanto per dare uno sfondo alla vicenda che alla fine la scrivono loro anche perchè senza di essa la storia non avrebbe senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonEf Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2011 beh come ho detto lo hanno esiliato nel corpo di un povero mortale e debole, cmq il percorso per arrivare al luogo è pericolo quindi aveva bisogno di loro per arrivare in quel punto ancora non mi sembra credibile, bastava farsi accompagnare, che ne sò, dallo scaut in cerca di buone azioni. Beh in effetti non ci avevo pensato se inizialmente non fossero riusciti a sconfiggere l'americano ricco ($$$$$$$)... ora penso ad una seconda opzione; in caso voi avete in mente qualcosa... o il demone li risparmia (banale e stupido però da parte di un CM) oppure li dai un modo di scappare, tipo un png alleato fa un diversivo, oggetti di teletrasporto usa e getta, oppure li salvi e dici "la storia deve continuare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alakirs Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 ok grazie mille prenderò in ipotesi una di queste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auredia Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Se capisco bene, le avventure degli eroi del tempo antico, che loro impersoneranno, sono una specie di flashback. Cioè loro ascoltano il racconto del vecchio e nel frattempo "giocano" questo racconto, che termina quando uccidono il suddetto demone (ovvero il vecchio steso). E' corretto? Quando il "racconto" finisce, loro vanno con il vecchio nel luogo dove si trova la reliquia, e svolgono (stavolta nei loro panni, non in qualità di eroi del tempo antico) la missione di recuperare la reliquia.. dopodichè [complicazioni varie]. La prima idea che mi viene in mente è questa, per aggirare un pochino le incongruenze ravvisate sopra, però si tratterebbe di strutturare la cosa in maniera leggermente diversa. Esempio: Nella linea temporale che il demone conosce (cioè gli eventi che lui ha già vissuto) è successo che il gruppo di antichi eroi lo ha sconfitto, ed esiliato nel corpo del vecchio. Supponiamo che i PG siano le effettive reincarnazioni di questi eroi del tempo antico, e il vecchio/demone, nel presente, li abbia rintracciati con lo scopo di rimandarli indietro per fargli compiere azioni diverse. Potrebbe quindi ingannarli in un modo simile: dovrebbe spiegargli che devono tornare indietro nel tempo per impedire al demone $$$ (che poi sarebbe lui) di fare la tale cosa X, e che per farlo devono recuperare la reliquia Y (sempre nel passato). A questo punto i PG, se accettano, verranno proprio mandati nel passato, nel ruolo degli antichi eroi. La verità è, invece, che quando i pg porteranno con loro l'oggetto Y nel combattimento contro il demone (stiamo parlando sempre degli eventi nel passato), il demone ne trarrà vantaggio, invece di essere sconfitto. Quindi il demone "vincerà" e loro saranno automaticamente ritrasportati nel presente in una timeline modificata, dove il demone non è mai stato ucciso, e quindi... [complicazioni varie]. Con questa modifica alla storia la parte nel passato non è un racconto/flashback ma sono proprio loro a tornare indietro. L'idea di base di questa modifica alla storia è che loro vanno effettivamente nel passato, e che il demone li usa proprio per cambiare gli eventi che invece sono successi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alakirs Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 devo ammettere che così la storia diventa molto più interessante ma ora sorge il problema di come farli tornare indietro nel tempo. ti devo ringraziare veramente molto poichè sarai stato anche diverso tempo a pensarci. cmq se hai 1 idea su come farli tornare indietro nel tempo senza interventi divini o poteri improvvisi del demone spero che me lo possa dire. io intanto cerco a un modo. grazie ancora di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auredia Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 C'è un mostro sul manuale dei livelli epici, il Phane (classificato tra gli abomini) che ha poteri legati allo scorrere del tempo. Potresti darci un'occhiata e vedere se ne trai qualche spunto. Secondo me se si decide di seguire l'idea del ritorno al passato non c'è molta alternativa all'intervento super-potente del demone o di un'altra entità di qualche tipo. Il massimo che si può fare è infiocchettare le cose in modo che non risulti troppo forzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato