MIR The Great Inviata 7 Febbraio 2006 Segnala Inviata 7 Febbraio 2006 Leggendo il manuale dello psionico e l'expanded psionic mi sono reso conto di come lo Psion sia in effetti una versione esotica dello stregone. Le due classi hanno notevoli similitudini e per certi versi sono speculari anche per quanto concerne gli incantesimi. Anche a livello di utilità del gruppo uno psionico ricopre più o meno lo stesso ruolo di un arcanista. Tuttavia se per gli arcanisti esistono una grandissima quantità di CdP per gli psionici il campo scelta è molto più esiguo. Io mentre mi accingo a porre questa domanda penso principlamente a quelle cdp che hanno lo scopo di coniugare una classe arcana con una classe di altra natura: Ad esempio il Cavaliere mistico, il mistificatore arcano e il teurgo mistico. Secondo voi sarebbe lecito modificare queste CdP in modo tale da far si che si coniughino con uno Psion anzichè con un arcanista? Ad esempio il mistificatore arcano (modificato in mistificatore psionico) avrebbe tra i prerequisiti conosce (psioniche) anziché conoscenze (arcane), capacità di lanciare poteri di terzo livello anzichè incantesimi di terzo livello e capacità di usare "Far Hand" al posto di "Mage Hand" Inoltre ad ogni livello guadagnerebbe un livello di classe psionica anzichè uno di classe arcana. Pensate che una soluzione del genere sia fattibile senza grossi sbilanciamenti? [Corretto come richiesto dall'ADC]
Mad Master Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 E' senz'altro possibile creare delle classi di prestigio psioniche con funzioni e capacità simili a quelle arcane, ma secondo me lo psionico merita un po' di differenziazione dalle altre forme di incantatore... Comunque a breve uscirà il Complete Psionics, che di sicuro espanderà la scelta di CdP a disposizione degli psionici...
zelgadiss Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 Comunque a breve uscirà il Complete Psionics, che di sicuro espanderà la scelta di CdP a disposizione degli psionici... 'azz...anticipato...se non ricordo male dovrebbe uscire aa aprile in inglese... comunque certe CdP potrebbero essere tranquillamente convertite anche secondo me...ma certe altre no...un esempio ovvio è il mago dell'ordine arcano.... bye bye.....
emmeuno Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Inviato 9 Febbraio 2006 Leggendo il manuale dello psionico e l'expanded psionic mi sono reso conto di come lo Psion sia in effetti una versione esotica dello stregone. Le due classi hanno notevoli similitudini e per certi versi sono speculari anche per quanto concerne gli incantesimi. Anche a livello di utilità del gruppo uno psionico ricopre più o meno lo stesso ruolo di un arcanista. Tuttavia se per gli arcanisti esistono una grandissima quantità di CdP per gli psionici il campo scelta è molto più esiguo. Io mentre mi accingo a porre questa domanda penso principlamente a quelle cdp che hanno lo scopo di cogniugare una classe arcana con una classe di altra natura: Ad esempio il Cavaliere mistico, il mistificatore arcano e il teurgo mistico. Secondo voi sarebbe lecito modificare queste CdP in modo tale da far si che si cogniughino con uno Psion anzichè con un arcanista? Ad esempio il mistificatore arcano (modificato in mistificatore psionico) avrebbe tra i prerequisiti conosce (psioniche) anziché conoscenze (arcane), capacità di lanciare poteri di terzo livello anzichè incantesimi di terzo livello e capacità di usare "Far Hand" al posto di "Mage Hand" Inoltre ad ogni livello guadagnerebbe un livello di classe psionica anzichè uno di classe arcana. Pensate che una soluzione del genere sia fattibile senza grossi sbilanciamenti? scusa ma non sono d'accordo. con l'expanded psionic, la classe psionica funziona con un sistema decisamente diverso da incantatori arcani. tanto per dirne alcune non ci sono le componenti di lancio, la maggior parte dei poteri è aumentabile in base ai punti potere spesi, le scuole e le discipline sono decisamente differenti ecc.. secondo me le classi psioniche sono già abbastanza forti così, alcune cdp sarebbero troppo sbilanciate cmq tutto è lecito, se sei tu il DM:)
Fiore di Loto Inviato 12 Febbraio 2006 Segnala Inviato 12 Febbraio 2006 Anche io non sono d'accordo soprattutto se vuoi fare un Cavaliere Mistico perchè gli Psion possono usare i loro poteri senza percentuale di fallimento incantesimi dettati dall'utilizzo di un'armatura avendo "solo" penalità di armatura alla prova oltre che a tutte le abilità anche ai tiri x colpire... Tutto ciò comporterebbe che un Guerriero/Psion/Cavaliere Mistico girerebbe nel peggiore dei casi con un'armatura completa perfetta ottenendo un +8 in CA e un misero -5 nei tiri x colpire bilanciati da un attacco base che progredisce di 1 punto a livello con il Guerriero e Cavaliere Mistico quando il talento Maestria in combattimento ti da un +5 alla CA e un -5 al Tiro x colpire... Oltre al fatto che esistono già le appropiate CdP x gli Psion...
Messaggio consigliato