reutreth Inviata 30 Maggio 2011 Segnala Inviata 30 Maggio 2011 In un gruppo dove gioca un amico, avventura epica, mi ha detto che il DM usa la regola che il numero di attacchi a round segue il bab anche ai livelli epici. Per esempio con un bab di 25 questo dm permette di avere 5 attacchi di base. E questo dm dice che ciò si basa su una regola della 3.5, una variante dice lui. E' vera questa cosa? Se è vera non la conoscevo questa variante.
MizarNX Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Mi sento di risponderti che si tratta di una bufala, attendo smentite nel caso opposto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Maggio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 E' vera questa cosa?No. Il motivo per cui è falsa viene chiaramente indicato in un riquadro dedicato nel Manuale dei livelli epici.
Demian Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 ...non è che c'entri proprio a livello regolistico, ma io ho parlato con giocatori che, piuttosto di scegliere livelli epici per la loro classe, fanno progredire le classi di prestigio per continuare ad ottenere un aumento del BAB. Io agli epici purtroppo non sono mai arrivato, chi ne sa più di me può specificare come funziona in tal caso?
MizarNX Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ma non cambia nulla, ai livelli epici il bab e ts proseguono secondo la tabella indicata da seller, indipendentemente da quanto indicato nella cdp o classe base. Ad esempio l'assassino ha bab medio, ma se lo prendo ai livelli epici seguirò la progressione i bab e TS epica.
shalafi Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 morale: a livelli epici conviene (da un punto di vista pp) fare cdp senza bab o con ts bassi. (20 barbaro 10 bruto combattente è molto più forte che 10 barbaro, 10 bruto e 10 barbaro!)
reutreth Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ah allora è una variante che si è inventato quel master. Meno male. Ho sempre detto ai giocatori che ai livelli epici il numero di attacchi base non aumenta. Quando ho appreso di questa possibile variante heh ho vacillato
Blackstorm Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ah allora è una variante che si è inventato quel master. Meno male. Ho sempre detto ai giocatori che ai livelli epici il numero di attacchi base non aumenta. Quando ho appreso di questa possibile variante heh ho vacillato Non è una variante, è proprio una boiata. E' inutile, rallenta il gioco enon aumenta le probabilità di colpire.
Demian Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ma non cambia nulla, ai livelli epici il bab e ts proseguono secondo la tabella indicata da seller, indipendentemente da quanto indicato nella cdp o classe base. Ad esempio l'assassino ha bab medio, ma se lo prendo ai livelli epici seguirò la progressione i bab e TS epica. Non hai capito, il discorso che loro facevano era differente. Esempio: Sono Barbaro di Livello 20, che faccio proseguo e vado al 21°? No, stoppo il Barbaro al 20 perchè voglio che il BAB mi aumenti come prima, quindi passo a Berserker Furioso, ne faccio 10 Livelli e così via. Non volevano usare le CdP epiche, volevano usare le CdP come progressione oltre il 20° livello ... o forse tu intendi che, se a 20° di Barbaro scelgo il Berserker Furioso al 1°, BAB e TS sono comunque quelli epici? In effetti la cosa avrebbe un senso
MizarNX Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Esattamente l'ultima che hai detto. In pratica al livello 21 non c'è alcuna differenza tra BF e arcimago per quanto concerne BAB e TS.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora