Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Personalmente NON approvo uno simile stile di gioco, però è una visione "Eroica" caratteristica un po' di tutto D&D (fin dalla prima edizione), in cui un eroe (o parimenti un mostro epicamente cattivo) non potrà praticamente mai essere sconfitto da esseri "inferiori" quasi indipendentemente dal numero di avversari, dovrà invece aspettare un "pari grado" per avere una sfida alla sua altezza.

Infatti io ricordo,(male?) che in un'edizione di D&D c'era la situazione in cui si poteva essere soverchiati da N avversari indipendentemente dal livello e mi era sembrata una regola sensata. Ok che io sono forte, ma affrontare 100mila soldati in una piana dovrebbe essere impossibile.Invece uno di 30esimo livello potrebbe farcela bene

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

100.000 soldati sono 5.000 "20" naturali, credo che neanche Tiamata ce la faccia : D, apparte gli scherzi, un elevato numero di creature, pur se di basso livello, sono sempre un problema, qualcuno prima o poi ti becca e può far male

Inviato

In realtà il calcolo è comunque un pelo più complesso, devi calcolare anche gli 1 naturali del personaggio in questione. :P

Quindi i colpi che vanno a segno sono più di 5 000.

Inviato

tiamat ha una DR abbastanza elevata da permetterle di sopportare anche se tutti facessero 20 naturale.

certo, c'è la storia del 20-20-morte.

anche se c'è da considerare che o 1) sono tutti arcieri e sono tutti molto ravvicinati (ed hanno una portata bella grossa) o 2) si becca pochi attacchi per round, mentre stermina una cinquantina di soldati a soffio (anche di più, se non erro ha 5 soffi no?)..