Vai al contenuto

Assumere capacità di lancio incantesimi di una creatura

Erovert

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! lo so che il titolo è un po' contorto ma non sapevo come sintetizzare la domanda che sto per porvi :)

Se per un qualsiasi motivo mi trasformo in una creatura in grado di lanciare incantesimi come uno stregone di livello X (esempio naga acquatica MM pag 188) e guadagno tale capacità, come devo gestire questi incantesimi?

Devo possedere un punteggio di carisma sufficientemente alto? Devo scegliere gli incantesimi conosciuti al momento della trasformazione?

Nel caso guadagnassi la capacità di lanciare incantesimi come un chierico di livello X (Lammasu), devo preparare gli incantesimi in anticipo proprio come fa un chierico?

Già che ci sono ne approfitto per fare un' altra domanda correlata. Con l' incantesimo Metamorfosi guadagno gli attacchi speciali straordinari ma nessuna capacità speciale o qualità speciale posseduta dalla creatura. Non si fa riferimento agli attacchi speciali non straordinari. La capacità di lanciare incantesimi di un naga è sotto la voce "attacchi speciali", dunque se mi trasformo con metamorfosi in una naga posso o non posso lanciare incantesimi come stregone? Mi verrebbe da dire di no (dopotutto gli incantesimi sono "qualcosa" di magico e non straordinario).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se per un qualsiasi motivo mi trasformo in una creatura in grado di lanciare incantesimi come uno stregone di livello X (esempio naga acquatica MM pag 188) e guadagno tale capacità, come devo gestire questi incantesimi?

Devo possedere un punteggio di carisma sufficientemente alto? Devo scegliere gli incantesimi conosciuti al momento della trasformazione?

Nel caso guadagnassi la capacità di lanciare incantesimi come un chierico di livello X (Lammasu), devo preparare gli incantesimi in anticipo proprio come fa un chierico?

Se stai parlando di trasformazione, guadagni solo le capacità straordinarie e soprannaturali, niente capacità magiche o incantesimi.

Nel caso in qualche modo riuscissi ad ottenerle mentre ti trasformi, sicuramente devi avere la caratteristica per lanciarli. Per quanto riguarda il resto direi che ci si basa sugli incantesimi tipicamente preparati o conosciuti, oppure il giocatore si sceglie gli incantesimi se è una forma che usa spesso.

Già che ci sono ne approfitto per fare un' altra domanda correlata. Con l' incantesimo Metamorfosi guadagno gli attacchi speciali straordinari ma nessuna capacità speciale o qualità speciale posseduta dalla creatura. Non si fa riferimento agli attacchi speciali non straordinari. La capacità di lanciare incantesimi di un naga è sotto la voce "attacchi speciali", dunque se mi trasformo con metamorfosi in una naga posso o non posso lanciare incantesimi come stregone? Mi verrebbe da dire di no (dopotutto gli incantesimi sono "qualcosa" di magico e non straordinario).

Il testo è chiaro: guadagni solo gli attacchi speciali straordinari, NON quelli soprannaturali o le capacità magiche.

Gli incantesimi si abbinano alle capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti