Vai al contenuto

Pg non caster contro i vampiri


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, non voglio castare, perché il master romperà con le componenti materiali più disparate, quindi vorrei evitare se possibile di dover usare troppi incantesimi, al più quelli sufficienti con "escludere componenti materiali".

Qui i mostri saranno quasi tutti Vampiri ( MODIFICATI DAL MASTER ).

QUINDI : come gli rompo il :oops: ai vampiri senza fare troppo il caster ???

Considerando che il master ha tolto lo "SCACCIARE". Ho a disposizione ogni manuale, purché poi il master possa leggere ed approvare o cambiare le cose che nella sua ambientazione non sono "possibili".

Help...

aasimar paladino pugno di raziel santo ????? >.>'

ah, il livello è il 15 di default.

>.>' mezzo-celestiale -> paladino -> pugno di raziel -> santo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Riempie l'ambientazione di vampiri e toglie lo scacciare?

A parte che un archetipo come il vampiro lo puoi applicare a molte cose, e questo ne giustifica la varietà, ma il tuo master ha delle belle pretese. Anche perchè non è facile scacciare un vampiro (mi pare abbia un bonus di +4 DV contro lo scacciare...).

Boh, la combo Paladino/Pugno di Raziel mi piace molto, se no anche la variente Death's Ruin del Ladro (sul Complete Champion pag.51) ti toglie il Percepire Trappole ma puoi fare Attacchi Furtivi ai non morti usando la metà dei dadi che avresti per i furtivi normali.

Ti avrei proposto il Cacciatore di Morti, ma non avete a disposizione lo scacciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, la combo Paladino/Pugno di Raziel mi piace molto, se no anche la variente Death's Ruin del Ladro (sul Complete Champion pag.51) ti toglie il Percepire Trappole ma puoi fare Attacchi Furtivi ai non morti usando la metà dei dadi che avresti per i furtivi normali.

Ti avrei proposto il Cacciatore di Morti, ma non avete a disposizione lo scacciare...

Death's Ruin ?? Traduci ? XD ho il manuale sia cartaceo che pdf ... ma in italiano XD

avevo anche pensato di SACRIFICARE 6 livelli in LEP e diventare MEZZO-CELESTIALE SANTO base UMANO, combattendo da PALADINO puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra soluzione potrebbe fare il ranger con nemico prescelto vampiri(o non morti non so come li classifichi il tuo master), sicuramente se abbinato con un bello scout riusciresti a fare un pg da mischia molto interessante e competitivo! E sicuramente non dovresti essere per forza un paladino et similia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Psionici tutta la vita: potenza dei caster senza bisogno di componenti materiali.

non li ho mai giocati, e non saprei da dove iniziare ...

AGGIUNGO :

HO IL CONSENSO DEL MASTER A FARE IL MEZZO-CELESTIALE ... quindi 15 livelli di cui 4 da togliere per il lep di 4.

Sono però limitato al giocatore e master come manuali ... cosa posso fare da manuale base per renderlo veramente figo questo personaggio ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui, qui e qui.

Finendo qui e qui.

Edit: Non capisco perché non compare la seconda parte del messaggio... vabe', comunque erano i link ai talenti e ai poteri... non dovresti avere difficoltà a consultrli dal primo link. :D

Contro-edit: adesso dovrebbero vedersi tutti.

Contro-contro-edit: ho letto l'aggiunta di araim, e quindi niente psionici. Mi rimangio tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Psionici tutta la vita: potenza dei caster senza bisogno di componenti materiali.

Quoto.

Aggiungo un paio di cose: con escludere materiali puoi lanciare tutti gli incantesimi che non richiedono componente materiale costosa, ovvero più del 95% degli incantesimi, quindi non ci vedo tutto questo problema.

Un'idea interessante potrebbe essere un necropolitano (lep+0, perdi "solo" 1000 pe), saresti immune a tutte quelle cose fastidiose dei vampiri (livelli negativi, risucchio caratteristiche, controllo mentale, ecc).

Altrimenti ti giro la build che farà un pg nel party on cui gioco: guerriero1/paladino4/uccisore dell'occulto5/templare2, con i talenti awesome smite (complete champion) e sacred vitality (liber mortis), con i quali bypassi la riduzione del danno (awesome smite) e diventi immune a danni/risucchi di caratteristica e risucchi di energia (sacred vitality).

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico è per incantatori arcani

intendi il cavaliere mistico, vero? Comunque, a parte che ti avrei pesantemente sconsigliato il santo, che è solo una delle infinite vaccate presenti sul Libro delle Boiate Epiche (anche noto come imprese eroiche), se hai solo master e giocatore, e vuoi farlo mezzo celestiale, fai un guerriero barbaro. Io suggerirei però una razza senza lep, tipo un nano, e fare il chierico puro oppure chierico 9/guerriero6: bab +12 (e perdi solo 3 punti rispetto a un tank puro), buoni pf, fai un male cane, e vai di giusto potere e potere divino. Altra ipotesi può essere un chr11/grr4 che ai vampiri fa malissimo, specie visto che guarire lo prendi esattamente a quel livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...