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Perché? Entrambi hanno un propria lista incantesimi, ti ritroveresti ad avere due liste con incantesimi di livello basso. A questo punto meglio il chierico (anche puro).


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Inviato

Perché? Entrambi hanno un propria lista incantesimi, ti ritroveresti ad avere due liste con incantesimi di livello basso. A questo punto meglio il chierico (anche puro).

Ma non voleva un non-caster?

Posso darti un consiglio spassionato araim?

Prova a battere sul tempo il master andandogli incontro con qualche livello di sostituzione che tolga lo scacciare, ma che ti dia in cambio qualcosa (qualsiasi cosa è meglio di nulla di solito), anche se giocate Core potrebbe farti la gentilezza.

Inviato

debellato in tutto e per tutto...

niente metamagia divina allora

hai pensato al druido o al mago? menano ugualmente e non sono nerfati da quel che ho capito

EDIT:

Oppure chiedi se puoi utilizzare la variante del Paladino di prestigio del UA

Inviato

Posso darti un consiglio spassionato araim?

Prova a battere sul tempo il master andandogli incontro con qualche livello di sostituzione che tolga lo scacciare, ma che ti dia in cambio qualcosa (qualsiasi cosa è meglio di nulla di solito), anche se giocate Core potrebbe farti la gentilezza.

Puoi spiegarti meglio ?

Inviato

Nel Player handbook 2, e mi pare anche nel Complete champion ci sono delle varianti per chierici o paladini in cui rinunciano allo scacciare per ottenere altri benefici.

Inviato

Fai un nano guerriero liv 12, ranger liv 2 e prendi nemico prescelto non morti (o vampiri), poi fai 1 livello da barbaro.

Come stile di combattimento, dipende da che oggetti magici ti sono concessi:

- se ti è concesso un oggetto magico che ti protegge dai risucchi di livello/caratteristica allora punta a fare un pg molto violento e che fa molti danni magari con arma a 2 mani.

- se invece non ti è concesso questo tipo di oggetto allora la tua priorità sarà quella di difenderti dagli attacchi di risucchio e quindi dovrai fare un pg con arma e scudo e maestria

- prendi un oggetto magico che ti fornisce protezione dal male così ti proteggi dagli attacchi mentali dei vampiri

p.s.: questo se ti sono concessi solo manuale del giocatore e master

Inviato

A cosa serve il secondo livello da ranger se combatte con arma a due mani o con spada e scudo?

Per essere immuni a risucchio e danni vari da energia negativa c'è l'incantamento per armature Soulfire dal BoED (prezzo +4).

Se sai già di combattere principalmente contro non-morti ci sono molti incantamenti per armi e cdp in tema (davvero un'infinità), hai solo l'imbarazzo della scelta.

Inoltre potrebbe essere interessante inserire qualche livello da crusader, anche se per un pg di questo genere non è fondamentale.

Inviato

A cosa serve il secondo livello da ranger se combatte con arma a due mani o con spada e scudo?

Per essere immuni a risucchio e danni vari da energia negativa c'è l'incantamento per armature Soulfire dal BoED (prezzo +4).

Se sai già di combattere principalmente contro non-morti ci sono molti incantamenti per armi e cdp in tema (davvero un'infinità), hai solo l'imbarazzo della scelta.

Inoltre potrebbe essere interessante inserire qualche livello da crusader, anche se per un pg di questo genere non è fondamentale.

Mizar, il problema è che ha solo i Manuali Base a disposizione.:-)

Inviato

Hai ragione. Mi ero riletto solo il primo messaggio. In ogni caso rilancio: il secondo livello da ranger non serve se si evita il combattere con due armi.

Qualora si puntasse sul guerriero consiglio al giocatore di chiedere l'accesso a due talenti del PH2: Melee Weapon Mastery e Weapon Supremacy. Senza questi due talenti lascierei proprio perdere il guerriero come classe principale.

Inviato

Il secondo livello da ranger, dato che prenderebbe il primo, gli e lo consigliavo per avere il talento tiro rapido. Se gli dovesse capitare di usare l'arco, una freccia in più a round potrebbe fargli comodo. Più che altro usando solo il manuale del giocatore non c'è molto di utile da prendere. Magari ci guadagna di più dal puntare a fare un personaggio un minimo versatile piuttosto che specializzarsi in qualcosa dato che con il mdg e basta ti puoi specializzare ben poco, almeno come guerriero.

Ma ne può fare anche a meno :)

E cmq mi accodo al consiglio di Mizarn, solo con il mdg dal punto di vista della efficacia del pg è meglio non fare la classe del guerriero. Anche se potrebbe essere una bella sfida quella di sopravvivere e rendersi utile con un personaggio che sarà palesemente molto meno potente di tanti altri.

Almeno avere un oggetto che ti protegge dai risucchi di livelli/caratteristica se no davvero rischi di avere un pg inutile in una campagna con tanti vampiri

Inviato

Il punto è che i privilegi di classe da ranger funzionano solo in armatura leggera (o privi di armatura), quindi per poter sfruttare Tiro Rapido dovrebbe togliersi l'armatura (supponendo che ne usi almeno una media).

Forse (e dico forse) con così poche opzioni potrebbe puntare sul barbaro oppure sul druido (senza lanciare incantesimi, ma usando solo la forma selvatica).

Inviato

Il punto è che i privilegi di classe da ranger funzionano solo in armatura leggera (o privi di armatura), quindi per poter sfruttare Tiro Rapido dovrebbe togliersi l'armatura (supponendo che ne usi almeno una media).

Forse (e dico forse) con così poche opzioni potrebbe puntare sul barbaro oppure sul druido (senza lanciare incantesimi, ma usando solo la forma selvatica).

E' vero. dovrebbe togliersi l'armatura. Ma se la prende in mythrill l'armatura media conta come leggera (ho detto una castroneria?).

E se fa due livelli da ladro e si compra una bacchetta di interdizione alla morte?

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