reutreth Inviata 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviata 31 Maggio 2011 Un giocatore mi ha sottoposto questa cdp: la classe uccisore dell'occulto estesa a 10 livelli. Cosa ne dite? Può andare? uccisore occuto 10 liv.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 A parte l'aumento giornaliero di Mind over Magic (che viene potenziato del doppio, perché si basa sul livello da Uccisore) e l'introduzione di Smite (anche questo sarebbe da controllare, 3 volte al giorno è troppo a mio avviso), mi lascia perplesso Spell Immunity Greater. Spell immunity ci può strare, lo ottieni al livello 12 (quindi dopo un incantatore), ma Greater Spell Immunity si ottiene al livello 14, quindi prima di un incantatore. Toglimi una curiosità: è lo stesso giocatore che voleva una razza con immunità agli incantesimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Personalmente se vuoi aumentare la cdp a 10 liv spalmerei i vari weapon bond, vicious strike, aura vision, non detection cloak e black thoughts in 10 livelli, invece che darli tutti nei primi 5, rispettivamente mettendoli al 2°, 4°, 6°, 8° e 10°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 A parte l'aumento giornaliero di Mind over Magic (che viene potenziato del doppio, perché si basa sul livello da Uccisore) e l'introduzione di Smite (anche questo sarebbe da controllare, 3 volte al giorno è troppo a mio avviso), mi lascia perplesso Spell Immunity Greater. Spell immunity ci può strare, lo ottieni al livello 12 (quindi dopo un incantatore), ma Greater Spell Immunity si ottiene al livello 14, quindi prima di un incantatore. Toglimi una curiosità: è lo stesso giocatore che voleva una razza con immunità agli incantesimi? Si è lo stesso giocatore. Mi ha presentato questo cdp e gli ho detto che secondo me così è troppo potente. Anche io gli ho detto di non mettere spell immunity greater e che estendere le capacità su 10 livelli potenziava di molto le capacità speciali della classe. Secondo me troppo. Ma volevo un parere anche di altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2011 Al limite segui i consigli di tamriel, ma credo che il giocatore in questione si debba rassegnare: gli incantatori sono superiori. Quando l'avrà capito inizierà a divertirsi senza dover ricorrere a dei "trucchi". Potresti provare a fargli usare il ToB, anche se a mio avviso non è la soluzione ideale in questo caso. Fossi in te gli spigherei che D&D è un sistema high magic, quindi voler annullare la magia (per quanto solo sul suo pg) è un po' come barare. Magari potresti invogliarlo ad usare un pg incantatore. In questo modo imparerebbe anche quali sono i punti deboli di questi ultimi e come usarli a suo vantaggio (ma sempre nell'ambito delle regole). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato