rocky89xx Inviata 31 Maggio 2011 Segnala Inviata 31 Maggio 2011 ciao ragazzi, rieccomi qua a rompervi le scatole sul mio barbaro/paladino uso uno spadone a 2 mani..il master mi ha detto che fa 2d6 danni (non so se da manuale o me l'ha messo lui) e mi ha detto inoltre che fa x 1,5 danni dato che è un arma a due mani, quindi (ad esempio) il danno dovrebbe essere max 12 + 6 (ovvero la metà del danno) quindi fino a 18 di danno max solo con i dadi (senza calcolare forza e cose varie) è esatto? io sapevo che l'arma a 2 mani raddoppiava addirittura il danno, come descritto nel talento attacco in salto...attendo delucidazioni
Lorvar Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Nono, fa solo il modificatore forza x1,5 E attacco in salto lo si usa con attacco poderoso, un talento del MDG
Feo Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 allora facciamo chiarezza: il danno dello spadone è 2d6 e visto che è un'arma a due mani aggiungi una volta e mezzo il bonus di forza (arrotondato per difetto). Nel caso usassi anche il talento "attacco poderoso" per ogni punto sottratto al tpc aggiungi due punti al danno e questo è valido per tutte le armi a due mani. Il talento attacco in salto invece con un'arma a due mani triplica i danni dati da attacco poderoso al termine di una carica nel quale è compreso un salto di almeno 3m
tamriel Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Lo spadone è un'arma a due mani, ed infligge 2d6 danni per uno spadone di taglia media. Per le armi a due mani solo il bonus di forza viene moltiplicato per 1.5, non il danno fatto dai dadi. È grazie al talento attacco poderoso che si aggiunge 2 ai danni per ogni punto tolto al tiro per colpire, forse ti confondi con questo EDIT: doppiamente ninjato!
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Noto un bel po' di confusione. Lo spadone ha danno base di 2d6 da manuale ed essendo a due mani gode di un danno bonus pari ad 1,5 volte il modificatore di forza. Attacco in salto non c'entra nulla, in quanto raddoppia i danni bonus dati dall'uso di Attacco poderoso. Una rilettura del manuale del giocatore è d'obbligo. EDIT: Swordsaged a livello epico
rocky89xx Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 nessuna confusione non temete credevo solo che la regola dell'attacco con salto fosse valida anche per i danni normali..comunque ho fatto la prima sessione col nuovo pg senza utilizzare l'aumento del danno -.-" grazie a tutti per le risposte ^^
Mordha Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Non centra nulla, ma non potresti fare un barbaro paladino.... Il barbaro richiede che il tua allineamento non sia legale, mentre il paladino ti obbliga ad esserlo; a meno che tu non sia un Ex-barbaro, ma non potresti piu entrare in ira. Se vuoi un consiglio, dato che i danni sono un tuo problema, prova a leggere la classe di prestigio del Berserker furioso. Confermo comunque, il danno inflitto usando un'arma a 2 mani e il mod di for per 1,5, i danni da attacco poderoso sono raddoppiati se usi un'arma a due mani e il talento attacco in salto raddoppia Solo i danni da attacco poderoso.
Messaggio consigliato