Vai al contenuto

Barbari post-ira

Vyrhus

Messaggio consigliato

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

approfitto di questo thread per fare una domanda: io vedo spesso domande sulla fatica del barbaro e sui metodi per evitarla, ora, forse il nostro metodo di gioco è sbagliato ma chiunque abbia mai fatto il barbaro nel nostro gruppo non ha mai avuto problemi con questa cosa,

mi spiego meglio, mettiamo un barbaro con cos 14 (mi tengo basso ma solitamente è anche molto piu alta) questo barbaro che entra in ira ce l'ha per "7 turni"!!!!! non so voi ma difficilmente un incontro è mai durato cosi tanto nelle nostre campagne soprattutto a livelli piu alti.

a voi capita cosi spesso di affrontare incontri che durino piu di 8-10 turni?

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente alcuni incontri ben pensati e giocati prendono anche un massimo di 20 turni io direi che 10 è la media tanto che il barbaro del mio gruppo prima di andare in ira aspetta un paio di giri per non ritrovarsi fregato a metà del combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto di questo thread per fare una domanda: io vedo spesso domande sulla fatica del barbaro e sui metodi per evitarla, ora, forse il nostro metodo di gioco è sbagliato ma chiunque abbia mai fatto il barbaro nel nostro gruppo non ha mai avuto problemi con questa cosa

Dipende molto dallo stile di gioco e da quanto il master si impegna ad utilizzare i png/mostri.

Se un master utilizza i classici 4 scontri da 25% di spesa e manovra i png/mostri più o meno alla boia d'un giuda, allora è effettivamente difficile subire gli effetti dell'affaticamento durante il combattimento.

Se un master fa meno scontri ma più impegnativi e con avversari giocati particolarmente bene, allora è già più facile che l'affaticamento possa sentirsi (le probabilità restano comunque infime, si).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio, mettiamo un barbaro con cos 14 (mi tengo basso ma solitamente è anche molto piu alta) questo barbaro che entra in ira ce l'ha per "7 turni"!!!!! non so voi ma difficilmente un incontro è mai durato cosi tanto nelle nostre campagne soprattutto a livelli piu alti.

Ho tenuto in scacco 6 pg di 14 livello per qualcosa come un minuto abbondante con un singolo avversario. Fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tenuto in scacco 6 pg di 14 livello per qualcosa come un minuto abbondante con un singolo avversario. Fai tu.

ma questa è una cosa che succede spesso, oppure hai programmato appositamente il combattimento sul lato tattico con difficoltà piu strategiche? perche è capitato anche a me il combattimento in piena notte con tre pixie e noi a livello 6 con un chierico come unico incantatore e sarà durato tipo 12 round, ma il nostro barbaro finche la situazione non si è delineata in maniera piu precisa, in ira non ci è andato.

per curiosità che avversario era?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questa è una cosa che succede spesso, oppure hai programmato appositamente il combattimento sul lato tattico con difficoltà piu strategiche?

L'ho improvvisato giusto per tenerli ocucpati. Un assassino che si muoveva dentro una città drow. Non doveva durare moltissimo, invece grazie a un filo di avventatezza di uno dei tank ha fatto un buon macello. Per il resto, l'unltima preoccupazione dei miei giocatori è l'eventuale penalità di affaticamento del barbaro... la prima è sopravivvere.

perche è capitato anche a me il combattimento in piena notte con tre pixie e noi a livello 6 con un chierico come unico incantatore e sarà durato tipo 12 round, ma il nostro barbaro finche la situazione non si è delineata in maniera piu precisa, in ira non ci è andato.

per curiosità che avversario era?

Un semplicissimo assassino costruito sul momento.

In ogni caso, basta qualcuno con una bacchetta di calmare emozioni se vuoi far tremare il barbaro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che come al solito arrivo in ritardo ma ho notato il thread solo ora spulciando un po' in giro. Se usate l'ambientazione dei Forgotten Realms (player's guide to Faerun) c'è un talento regionale (talenti disponibili solo al 1° livello e di cui se ne può selezionare solo 1); tireless (infaticabile), disponibile per nani, umani, lucertoloidi e orchi/mezzorchi (le regioni esatte però non me le ero segnate). Riduce gli effetti esausto e affaticato di un grado, cioè: non puoi diventare esausto, se si è esposti ad un effetto o ad una condizione che normalmente ti renderebbero esausto (anche incantesimi), divieni invece affaticato. Se invece un effetto o condizione normalmente ti renderebbe affaticato (come al termine dell'ira barbarica), l'effetto è negato.

Comunque mettendovi d'accordo insieme potreste inserire questo talento anche in un'altra ambientazione, se può esservi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti