Dogo Inviata 1 Giugno 2011 Segnala Inviata 1 Giugno 2011 La vostra compagnia dopo numerosi viaggi e avventure stava trascorrendo il periodo invernale in riposo presso una città godendo della fama che avete ottenuto grazie alle grandi imprese compiute e ai servigi prestati al sovrano stesso della città. Questo fino a quando un giorno si è presentato a voi un funzionario del Concilio Arcano di Uhnar il quale quale vi ha comunicato che gli anziani si riuniranno l'indomani per discutere di una questione di grande importanza che riguarda un imminente minaccia e vogliono che voi avventurieri di grande fama presenziate al concilio. Avete accettato di partecipare e avete affrontato i preparativi per il viaggio in gran fretta a causa del poco preavviso datovi...tutti voi siete piuttosto preoccupati perchè sapete bene che se il Concilio si riunisce significa che qualche accadimento ha destato molto più di una semplice preoccupazione... Il giorno successivo è tempo di partire e assieme all'uomo che vi ha presentato l'invito del concilio raggiungete una piccola gilda di incantatori della città dalla quale ,attraverso un portale che i maghi hanno preparato, raggiungete il leggendario luogo dove ha sede il Concilio Arcano di Uhnar. Il Concilio Arcano di Uhnar: Spoiler: Il Concilio Arcano di Uhnar è composto dai più potenti e conosciuti incantatori di tutto l'Uhnar i quali ,in sette( sei più l'anziano a capo di tutto il concilio), formano il Consiglio vero e proprio che si riunisce in caso di avvenimenti di particolare importanza. il luogo dove ha sede il Concilio è sconosciuto alcuni sostengono sia ubicato tra le distese ghiacciate all'estremo nord mentre altri addirittura che abbia sede su di un altro piano, sta di fatto che i pochi che hanno raggiunto questo luogo l'hanno fatto per volere stesso del concilio e attraversando un portale. Oltre ai sette anziani si dice anche che la struttura dove si riunisce il concilio ospiti molti incantatori che si dedicano gli studi arcani. Attraversate il portale e in pochi istanti vi trovate dall'altra parte: una distesa di ghiacci e neve si estende a perdita d'occhio d'innanzi a voi...i venti gelidi che spirano su queste lande rendono la già bassissima temperatura ancora più difficile da sopportare...nonostante una bufera di neve renda la visibilità piuttosto scarsa riuscite comunque a scorgere la sagoma di una maestosa struttura all'orizzonte... il funzionario del concilio si volta verso e di voi dice: "Siamo giunti...vi domando scusa,saremmo dovuti giungere all'interno della struttura, probabilmente alla gilda non hanno predisposto correttamente il portale." dopo una breve pausa vi fa un cenno "comunque ora non ha importanza perchè siamo comunque arrivati, seguitemi " dice e si incammina verso la struttura...
Fallen angel Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Marcus procedeva in silenzio accanto alla sua fidata amica e compagna di viaggio l'abile e leggiadra barda elfica errante che lo aveva trovato e raccolto anni fa dopo che era precipitato dall'isola dei draghi. Tante avventure aveva vissuto e ancora si chiedeva se la sua gente fosse in salvo protetta dal suo dio Bahamut. Procedeva fiero e deciso mentre risplendeva nella sua armatura completa di scaglie dorate che ricordava la pelle dei grandi draghi d'oro. al fianco portava il suo scudo che rifletteva la luce del sole e che riportava l'antico simbolo della leggendaria isola un dragone rampante color oro ed argento..questi era Marcus Castelvane Spoiler: . Al suo ffinaco come sempre la sua prodigiosa arma...con essa aveva affrontato diversi nemici...nata dalle zanne di un Drago era divenuta flagello di molte forze del male una spada sontuosa degna di qualunque avventuriero. Spoiler: @tutti Spoiler: Marcus è come nell'immagine un ragazzo di circa 21 anni che gira in armatura completa color argento con scaglie d'oro ed un lungo mantello verde...oltre a questo notate 3 cose che non compaiono nell'immagine....i suoi occhi sono con l'iride color oro e la pupilla allungata come quelle dei draghi..l a sua dentatura è accuminata e sulle dita le unghie hanno la forma di artigli. Sapete che un tempo egli era una delle guardie della leggendaria isala dei Draghi di Bahamut..ma che durante una battagllia venne fatto precipitare in una terra a lui straniera...Venne trovato ed aiutato da Esmeraldas..con cui viaggia spesso. Prima di viaggiare con voi Marcus non conosceva alcuna razza oltre la sua e quella dei draghi e spesso si è trovato spaesato per qesto motivo...di lui sapete che è un abilissimo combattente che riesce ad impiegare la magia arcana per potenziare le proprie capacità combattive..in aggiunta a questa sapete che venera Bahamut e che segue il cammino del discepolo del drago d'argento.
MizarNX Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 La gilda non ha predisposto correttamente il portale? Non credo che nel luogo nel quale soggiornano gli incantatori più potenti di tutto l'Uhnar non siano in grado di fare un portale come si deve. Tocco Materia Oscura con fare scaramantico e mi guardo intorno circospetto, orecchie tese. @Master: Spoiler: Prova in Osservare, bonus +9 alla prova Prova in Ascoltare, bonuns +9 alla prova Attivo la mia Blade Guide Azione Swift: attivo la stance Hunter's Sense, ottenendo i benefici di Olfatto Acuto Una volta che la zona mi sembra sicura mi avvio in coda al gruppo. @Tutti: Spoiler: Descrizione del personaggio: Ilmri è un drow alto circa 1,70 m, con lunghi capelli argentati ed occhi violetti. Piuttosto giovane per gli standard del suo popolo, è un provetto combattente, devoto ad Eilistraee. A volte lo vedete assorto e con lo sguardo perso nel vuoto, come se fosse rapito da un pensiero improvviso. Con se reca sempre una spada bastarda ed una catena chiodata, mentre come armatura indossa una fine armatura in pelle che ha la consistenza della seta ed aderisce al suo corpo snello come una seconda pelle. L'elsa della spada è modellata alla stregua di una figura femminile che danza.
dancing sprite Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Alta, i lunghi capelli biondi trattenuti da un foular decisamente appariscente. Alle orecchie due lunghi anelli d'oro bianco, in contrasto con la sua pelle quasi dorata. Un sorriso solare sul viso e gli occhi allegri, di un viola brillante, Emeraldas è gioviale come suo solito. Il pericolo dev'essere imminente se una gilda importante come la vostra è talmente assorta dalle preoccupazioni per essere così distratta commenta allegra controllando se la sua carrozza mobile la sta seguendo (non viaggia mai senza il suo carrozzone). Ma non preoccupatevi comunque: una bella passeggiata tra i ghiacci e la neve è ciò che desideravo da tempo! Il suo corpo emana una luce radiante e le intemperie non sembrano infastidirla. Cari amici, se qualcuno di voi avesse bisogno, nella carrozza ho da bere e mangiare in abbondanza, nel caso voleste ripararvi dal freddo. E con un piccolo saltello aggraziato si mette in marcia verso la struttura. @tutti Spoiler: Descrizione: Esmeraldas è un'elfa alta circa 1, 80. Elfa... diciamo che le sue fattezze ricordano quelle di un elfo nobile, ma il colore della sua pelle, quasi dorata, e gli occhi viola rammentano invece un eladrin. Sempre serena e gioviale, non la ricordate mai preda di un attacco di collera. Attorno a lei si sprigiona una luce intensa, che le dona un alone di santità. E' conosciuta come una delle più abili ballerine mai esistite e le sue esibizioni sono desiderate da ogni capo di stato.
Fallen angel Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Nel vedere Ilmri che cerca la propria spada con la mano gli appoggio una mano sulla spalla...Tranquillo Ilmri, la tua prudenza è lodevole ma spero che non si debba impugnare un arma nell'immediato...certo l'essere convocati dal consiglio non è mai sinonimo di buone notizie ma vedrai che non sarà nulla che non possiamo affrontare e risolvere. dopo aver detto queste parole tolgo la mano dalla spalla del Drow e mi incammino al fianco di Esmeraldas... Vedo che il tuo Entusiasmo è pari solo al tuo coraggio e alle tue doti diballerina...una nuova avventura si avvicina...il solo fatto che sia stato il consiglio a chiedere di noi implica che presto ci saranno grandi avvenimenti. Dimmi Esmeraldas..mi mostrerai poi quella famosa danza di cui tanto mi parli..quella che ti ha reso celebre! Sorrido a queste ultime parole quasi a voler distogliere l'attenzione dalla situazione e eliminare la tensione generatasi dalla notizia della chiamata.
MizarNX Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Dì quello che ti pare Marcus, ma una controllatina alle armi non mi sembra fuori luogo. Poi osservo Esmeraldas La ragazza ha stile e Marcus come suo solito la venera. Non finirò mai di stupirmi dell'accoppiata. Con passo felpato mi avvicino come un'ombra alla ragazza e le sussurro Stai all'erta, la situazione non mi piace Tanto so già che mi dirà che sono il solito pessimista.
dancing sprite Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Un sorriso entusiasta brilla sul mio volto mentre rispondo al mio compagno Marcus, non appena ci sarà occasione prometto che allieterò il tuo umore con la mia danza, ma prima occupiamoci del Consilio. E prestiamo attenzione ai nostri passi Ascolto con attenzione le parole di Ilmri e muovo leggermente la testa in assenso. Cercare sempre di cogliere la positività delle situazioni non vuol dire abbandonarsi ad esse e non essere pronti agli imprevisti, caro Ilmri. Il mio falchion è pronto ed il mio corpo preparato ad ogni imprevisto, se necessario. Tuttavia ora immagino di poter apprezzare il panorama.
MizarNX Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Visto? Fa sempre così. Possiamo ricominciare il nostro confronto Tahldeth.
Fallen angel Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Sorrido alle parole di Ilmiri Non cambierà mai...sempre il solito guardingo e pessimista...certo che la sua prudenza è lodevole. Un vero peccato che sia divenuto così prudente da resentare la paranoia..finirà col non godersi la vita. Sfioro con la mano l'elsa della mia lama nota come zanna di krithyas...cerco di essere rilassato anche se so che il pericolo è sempre dietro l'angolo per avventurieri come noi. procedo a passo sicuro mentre ci conducono nella struttura.
Dogo Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Anche se abbastanza insospettiti dell'anomala situazione in cui vi trovate proseguite la marcia seguendo la vostra guida...i vostri sospetti al meno per il momento non sembrano essere fondati in quanto non avete avvertiti minacce concrete nelle vicinanze... @Ilmri Spoiler: allerti tutti i tuoi sensi per cercare di percepire se ci sono minacce in agguato, ma non rilevi nulla di preoccuparsi nelle immediate vicinanze, quindi procedi assieme al resto del gruppo le tue prove: Spoiler: Ascoltare -23 Osservare-20 con olfatto acuto non percepisci nemici La marcia procede lentamente a causa delle condizioni del terreno,dove la neve e il ghiaccio rendono faticoso camminare a passo sostenuto, mano a mano che vi avvicinate alla meta cominciate a distinguere sempre più la sagoma della struttura. Quando giungete a poche decine di metri capite che l'edificio deve avere pianta esagonale con una torre per ogni vertice. nei pressi della struttura notate con stupore che la bufera di neve che vi aveva accompagnato lungo il cammino si placa permettendovi di scorgere un maestoso portone di legno e metallo ornato da incisioni e glifi dei quali ignorate il significato. Di fronte al portone di ingresso vegliano immobili due immensi costrutti alti forse cinque volte un umano,notate che essi somigliano ad un Golem di metallo ma la lucentezza del suo corpo non è quella del semplice ferro, e notate inoltre che sui loro corpi sono incisi simboli simili a quelli sul portone di ingresso. a questo punto la vostra guida si volta verso di e..."Ricordate all'interno agli estranei non è permesso utilizzare la magia...possiamo fare un eccezione per le armi se desiderate non separarvi da esse, altrimenti potete depositarle in armeria e recuperarle quando lascerete questo luogo?" "avete domande prima di entrare?"
MizarNX Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 @DM: Spoiler: Effettuo una prova in Conoscenze (Arcane), bonus alla prova +19 per cercare di capire di quali golem si tratti Effettuo anche una prova in Conoscenze (Locali) o Conoscenze (Arcane) o Conoscenze (Religioni) - quale che sia la più appropriata - per cercare di riconoscere il simbolo sul portone; il bonus alla prova è +19, quale che sia la prova richiesta. Se non vi dispiace preferirei tenere le mie armi con me. Non penso di rappresentare una minaccia in questo luogo Una volta studiata la situazione torno a dialogare con il mio spirito guida: Tahldeth, rinfrescami la memoria, come si chiamava quel signore della guerra Orco che uccidesti venti secoli fa? - una pausa - ah certo, ora ricordo. Vogliamo combattere quell'incontro mentre i miei compagni si dedicano ai convenevoli?
Fallen angel Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Comprendo la necessità di non portare armi magiche e di non usare la magia all'interno ma se siamo stati convocati c'è una valida ragione. Per ragioni di sicurezza sia nostra che dei presenti è bene che il nostro equipaggiamento rimanga al nostro fianco..al fine di evitare spiacevoli inconvenienti..sono certo che ne io ne i miei amici violeremo le regole poste. Sapreste dirci perchè di tali misure di sicurezza?... indico con lo sguardo i 2 golem. Poi prima di entrare osservo attentamente i 2 guardiani del portone per capire di cosa sono fatti e che significato hanno quelle rune..se si tratta di incantesimi di interdizione.. Non hanno badato a spese e non vogliono correre rischi..2 golem di grosse proporzioni. Nessun incantatore oserebbe attaccare, sarebbe inutile..mi chiedo il perchè di tale protezione e prudenza. Spoiler: Provo a capire di cosa sono fatti i golem e che incantesimi hanno attivi su quelle rune e che significato hanno...stessa cosa sul portone. Conoscenze Arcane +28 Sapienza magica +21
dancing sprite Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Scoppio in una risata mentre Ilmri spiega che non si separerà dell'arma e mi rivolgo alla guida Dopo così lunghi anni le nostre armi sono diventate le nostre figlie e nessuno abbandonerebbe un figlio in un luogo sconosciuto. Tuttavia voi avete chiesto nessuna magia e nessun uso della violenza e non saremo noi a violare le vostre richieste, fidatevi @DM Spoiler: Diplomazia +34 Ammiro i due costrutti, controllo che il carrozzone mi abbia seguito sino a qui e gli do l'ordine di attendermi nel cortile. Attenzione, avverto piccoli brividi lungo il collo... non mi sento tranquilla Bene signori! Proseguiamo! Trallalà, trallalà! inizio a canticchiare.
Fallen angel Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Esmi..non cambierà mai! Beh meglio così è la miglior barda e ballerina che conosco e se non fosse per la sua allegria non so se sarei riuscito a superare la perdita di tutti i miei amici all'isola! Procedo appena i portoni vengono spalancati mi sento sicuro mentre con la mano accarezzo l'elsa di "Zanna di Krithias" forgiata dalla zanna del feroce drago nero Krithias...e poi divenuta arma per difendere e custodire. Molti ricordi riaffiorano alla mente e molte le battaglie in cui quella lama si rivelò decisiva per la vittoria.
jure Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Il freddo mi penetra nelle ossa mentre mi avvicino al portone. Non posso che apprezzare il cessare della bufera nei pressi dell'imponente struttura. All'udire le condizioni imposte per l'ingresso mi vien voglia di voltarmi ed andarmene... Imen, amico mio, hai sentito? Niente magia... non potrei mai lasciarti solo! Pan, non preoccuparti per me, sembra una cosa importante... ci rivedremo più tardi... Caro Imen... Si preoccupa per me, ma io so bene che restare fermo è la cosa che odia di più. Non se ne parla nemmeno. Mi rivolgo alla guida. Per quanto riguarda l'uso della magia spero che si possa fare un'eccezione per il mio compagno Imen. Indico col pollice uno degli oggetti che mi ruotano intorno. La sfera metallica compie una piroetta per poi riprendere la sua orbita. E' un essere magico e come potete capire non può fare a meno della magia. Per quanto riguarda le mie armi... beh, è da tempo che non colpiscono qualcuno. Per quanto mi trovi spesso in condizioni critiche, cerco soltanto di difendere me ed i miei compagni. @tutti Spoiler: Pan è un chierico specializzato nell'assistere squadre di combattenti. Ha sempre sospettato che il dio Lathander non sia altro che la reincarnazione di Amaunator. Partecipando ad una missione trovò prove per lui sufficienti che ciò era vero. Trovò anche un set di pietre magiche che facevano parte dell'equipaggiamento del grande sacerdote Meki. Imen, un oggetto intelligente, era una di queste pietre magiche, ma ha dei vuoti di memoria. Entrambi sono alla ricerca degli altri pezzi del set Meki: Pan per avvicinarsi al suo dio, Imen per sentirsi completo e scoprire se gli altri pezzi sono intelligenti come lui e sentirsi così meno solo.
Dogo Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Rimanete alcuni istanti ad osservare i due colossi che vegliano sull'entrata a questo luogo e tentate di decifrare il significato delle iscrizioni sui loro corpi e sull'imponente portone. @MizarNX Spoiler: osservi attentamente i due costrutti facendo affidamento sulle tue conoscenze per capire di che tipo di costrutti si tratti...rifletti alcuni secondi e giungi alla conclusione che il materiale con cui sono forgiati sia Adamantio. poi volgi la tua attenzione sui glifi,dopo una breve analisi capisci che i glifi sui Golem sono probabilmente solo decorativi mentre il simbolo sul portone racchiude un qualche potente incantamento che non riesci a definire. Prove: Spoiler: conoscenze Arcane(golem)33 conoscenze arcane(simboli portone)30 @Fallen Spoiler: Volgi il tuo interesse sulle iscrizioni incise sui costrutti e sul portone,le tue conoscenze arcane sono buone e giungi alla conclusione che sui golem non sia attivo alcun incantesimo particolare ma siano iscrizioni di tipo decorativo. Mentre le rune sul portone di sorprendono molto in quanto riconosci in esse glifi di interdizione,ma mai ne avevi visti di tali potenza. prove: Spoiler: Conoscenze Arcane 40 Sapienza Magica 28 l'incantesimo sul portone in termini di regole potrebbe essere un incantesimo glifo di interdizione superiore [di livello 9° però] (inventato ovviamente da manuale non esiste..arriva solo a contenere solo incantesimi di 6° se non erro) @Dancing Spoiler: Diplomazia:41 La guida risponde alle vostre richieste di non separarvi dalle armi: "Allora tenete pure le vostre armi...<muove lo sguardo su Pan>"Il tuo compagno può restare con te non è necessario che vi separiate...bene allora non esitiamo oltre! detto ciò muove un cenno con la mano e i due colossali guardiani,restati immobili sino ad ora,spalancano il portone di ingresso,facendo tremare la terra per decine di metri solo con i pochi passi che muovono...prima di proseguire però l'uomo vi rivolge nuovamente la parola: "noto che i nostri guardiani hanno destato vostro profondo interesse, ebbene sì tali misure difensive non sono certamente consuete ma posso assicurarvi che di fronte a ciò che ci minaccia sono ben poca cosa...ma non è mio compito spiegarvi ciò ,io sono solo la vostra guida i questo luogo...pronuncia queste parole con tono cupo...poi prosegue verso l'interno...
Fallen angel Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ben poca cosa?...Di certo questo non è rassicurante, mi stringo nelle spalle mentre entro nel portone in attesa che ci vengano date spiegazioni sul perchè siamo qui! Passo al setaccio l'intera stanza in cui entreremo osservando le figure dei membri del consiglio.
dancing sprite Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Beh, fossero bastati i colossi non ci avrebbero chiamati, direi... penso sorridendo tra me e me.
Dogo Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Proseguite varcando l'ingresso di questo misterioso luogo,e finalmente potete riscaldarvi,seguite la vostra guida in silenzio lungo diversi corridoi,tutto di questo luogo ha un non so che di mistico e arcano e i corridoi e le stanze che attraversate sono sontuosamente arredate. Percorrendo i corridoi notate un via vai di persone,per lo più funzionari vestiti con abiti identici a quelli dell'uomo che vi guida. Siete intenti a osservare l'ambiente circostante e il grande fermento di persone quando un uomo si avvicina alla vostra guida e gli sussurra qualcosa che non riuscite a comprendere. @Fallen Angel Spoiler: Mentre i tuoi compagni non sembrano fare troppo caso alle parole che si scambiano i due tu riesci,col tuo udito fino, a capire parte delle parole che vengono detta alla vostra guida dall'altro uomo:"La situazione sta degenerando rapidamente...sta divenendo instabile...presto potremmo rimanere isolati dal piano materiale...se<non senti oltre>!! Proseguite fino a che non vi trovate difronte a una porta di legno,molto massiccia,oltre la quale i membri del concilio vi stanno attendendo per discutere con voi di una questione di estrema importanza...e per sciogliere definitivamente i dubbi sul motivo per cui siete stati chiamati. L'uomo si ferma:"é giunto il momento..."<breve pausa>"Non appena avrò avvisato del vostro arrivo potrete presentarvi al cospetto del consiglio...attendete qualche istante...dice entrando e poi socchiudo le porta alle sue spalle...ancora alcuni istanti vi separano dal momento in cui parlerete all'assemblea. @tutti Spoiler: Perdonate il ritardo nel postare:-)
Fallen angel Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Appena la guardia si allontana a bassa Voce mi rivolgo ai miei compagni di viaggio. Esmi,ilmri Pan...il tizio di prima che ha parlato con la guida...ha detto delle cose! Dice che la situazione sta degenerando velocemente...qualcosa è divenuto instabile e sta causando danni terribili..il consiglio teme che presto tutto il regno rischi di restare completamente isolato dal regno materiale.... Faccio una breve pausa mentre con la mano accarezzo la mia spada... Ci hanno convocato d'urgenza perchè oltre ad essere grave è qualcosa che peggiora velocemente...temo che sia rimasto poco tempo a disposizione per agire..non mi piace tutto questo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.