Pubblicato 1 Giugno 201113 anni comment_605840 Salve a tutti, tempo fa avevo cominciato a raggruppare musica celtica o simili ( anche qualche pezzo metal o rock un po' movimentato ) con il fine di utilizzarle durante gli incontri o in città o durante momenti particolari o durante incontri particolarmente avvincenti. Ora quel che chiedo è un vostro contributo musicale con canzone e categoria applicabile come per esempio ( Città in pace, mercato, dungeon, scena di mare et cetera) . Sapete per caso se qualcun altro si sia cimentato in questa impresa e posso trovare già disponibile una lista o un file ( per es torrent ). Qualsiasi contributo sarà cosa gradita.
1 Giugno 201113 anni comment_605842 Salve a tutti, tempo fa avevo cominciato a raggruppare musica celtica o simili ( anche qualche pezzo metal o rock un po' movimentato ) con il fine di utilizzarle durante gli incontri o in città o durante momenti particolari o durante incontri particolarmente avvincenti. Ora quel che chiedo è un vostro contributo musicale con canzone e categoria applicabile come per esempio ( Città in pace, mercato, dungeon, scena di mare et cetera) . Sapete per caso se qualcun altro si sia cimentato in questa impresa e posso trovare già disponibile una lista o un file ( per es torrent ). Qualsiasi contributo sarà cosa gradita. esisteva già un topic così credo prendi le ost dei videogiochi tipo Gothice simili
1 Giugno 201113 anni Author comment_605845 io volevo un minuzioso elenco fatto da chi avesse voglia di contribuire con canzone e "situazione/ambiente" con cui utilizzarlo
1 Giugno 201113 anni comment_605849 io volevo un minuzioso elenco fatto da chi avesse voglia di contribuire con canzone e "situazione/ambiente" con cui utilizzarlo quelle di Gothic sono perfette, ci sono città diverse con musiche diverse musiche per i dungeon e per le battaglie che ti consentono di ascoltarle senza distrarti
1 Giugno 201113 anni comment_605882 La funzione cerca è tua amica http://www.dragonslair.it/forum/threads/32721-inserire-una-colonna-sonora?highlight=musica+sessione
28 Febbraio 201411 anni comment_925350 @Vyrthus mmm... è una discussione di tre anni fa, ormai è passata da un pezzo. Ma se vuoi posso passarti qualche link di musiche che uso io
28 Febbraio 201411 anni comment_925358 Ti consiglio di dare un' occhiata a questo sito ( che probabilmente molti conosceranno ma, se non è così, sono ben felice di condividerlo ) http://www.radiorivendell.com/page/listen/ è una vera e propria radio, ascoltabile anche tramite app per cellulare, nel caso, che ti consente di scoprire veramente una marea di canzoni e musiche adatte per ogni momento. L' unica pecca è che, o almeno io non l'ho trovato, non c'è un modo per selezionare un "tipo" di musica, ti consiglio quindi di prendere nota delle canzoni che passano ( fortunatamente c'è titolo e autore ). In generale, comunque, ci sono più musiche da città, taverna e ambienti selvaggi. Qualcosa per le battaglie c'è, ma è comunque poco in proporzione al resto.
13 Marzo 201411 anni comment_929183 Grazie per aver condiviso "radiorivendell" perchè ascoltandola ora per la prima volta è davvero bella!!!! Manda tanti bei brani! Peccato che sia poco "duttile" per sessioni o utilizzi alla mano. Consiglio in generale colonne sonore di videogiochi fantasy (io utilizzo abbastanza le tracce della colonna sonora di Icewin Dale) e il gruppo musicale "ERA" (album ERA, ERA2, THE MASS, REBORN -il migliore-, CLASSICS) che nel caso apprezziate anche la musica classica-leggera allora questo connubio spesso presente vi sorprenderà.
13 Marzo 201411 anni comment_929258 Io uso colonne sonore di film ( signore degli anelli, batman dark knight e così via) non saranno perfette però servono allo scopo, le faccio partire nei momenti topici, tipo descrizioni di luoghi imponenti o ,se adatte, situazioni particolari ( tipo shelob lair mentre i pg si trovavano in una caverna infestata di ragni). quello che invece mi piacerebbe, ma che non trovo , sono i suoni di scena (tipo porte che si aprono, ululati, incrociarsi di spade ecc...), se avete consigli per quelli sarebbe fantastico!
14 Marzo 201411 anni comment_929356 Anche nel nostro gruppo durante le sessioni usiamo colonne sonore di film ed alcunem tratte ad esempio da Inception, i vari film della serie Dark Knight, o anche The Avengers, si adattano bene a certi momenti della giocata (riflessivi, investigativi o di pura azione). Ti segnalo inoltre le musiche dei Two Steps From Hell, che a mio parere sono incredibilmente epiche!
14 Marzo 201411 anni comment_929370 Anche nel nostro gruppo durante le sessioni usiamo colonne sonore di film ed alcunem tratte ad esempio da Inception, i vari film della serie Dark Knight, o anche The Avengers, si adattano bene a certi momenti della giocata (riflessivi, investigativi o di pura azione). Ti segnalo inoltre le musiche dei Two Steps From Hell, che a mio parere sono incredibilmente epiche! Grazie per il suggerimento, io ho appena trovato la colonna sono di skyrim e diablo 3 (quindi ci daremo alla pazza gioia! xD), appena posso ascolto anche i Two Steps From Hell!
6 Aprile 201411 anni comment_935794 Io uso colonne sonore di film ( signore degli anelli, batman dark knight e così via) non saranno perfette però servono allo scopo, le faccio partire nei momenti topici, tipo descrizioni di luoghi imponenti o ,se adatte, situazioni particolari ( tipo shelob lair mentre i pg si trovavano in una caverna infestata di ragni). quello che invece mi piacerebbe, ma che non trovo , sono i suoni di scena (tipo porte che si aprono, ululati, incrociarsi di spade ecc...), se avete consigli per quelli sarebbe fantastico! Posso consigliarti le RTP i rpg maker che è un programma per creare giochi rpg alla final fantasy ed è completo i tutti questi suoni Inviato dal mio CEMA10N7 utilizzando Tapatalk
7 Aprile 201411 anni comment_936010 Io ho usato le musiche da "300" e "300: Rise Of An Empire" con ottimi risultati. Quelle del primo soprattutto per combattimenti e situazioni di tensione, mentre dal secondo ci si può ricavare anche un'ottima atmosfera tragica ( con "Queen Gorgo" c'è stata la scena della morte di un PNG a loro molto caro, è stata ricca di pathos)
14 Aprile 201410 anni comment_937924 Anche nel nostro gruppo durante le sessioni usiamo colonne sonore di film ed alcunem tratte ad esempio da Inception, i vari film della serie Dark Knight, o anche The Avengers, si adattano bene a certi momenti della giocata (riflessivi, investigativi o di pura azione). Ti segnalo inoltre le musiche dei Two Steps From Hell, che a mio parere sono incredibilmente epiche! Giusto, avevo completamente dimenticato i Two Steps From Hell ! A loro aggiungo anche gli X-Ray Dog, che non sono un vero e proprio gruppo, ma uno studio di composizione che produce principalmente colonne sonore per trailer e pubblicità ( se cercate un po' su youtube, sicuremente vi accorgerete che molte delle loro canzoni vi suoneranno inspiegabilmente... "orecchiabili" e famigliari. )
14 Aprile 201410 anni comment_937941 Uno dei 5 volumi... https://www.youtube.com/watch?v=PAy-z7Qd_uE Video a parte, a me piacciono quelle di https://www.youtube.com/watch?v=lQR-GZAx5Tc!
23 Aprile 201410 anni comment_940727 Come ho letto sopra ribadisco i two steps from hell, E.S posthumous, o comunque sentiti le playlist con le musiche epiche da li ci ho trovato tutte le Musiche che alterno nei diversi momenti Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
2 Maggio 201410 anni comment_942949 Ti consiglierei di cercare musiche folk dei paesi nordici o britannici, spesso danno soddisfazioni (una che mi piace particolarmente è "The Fire and Thunder of Scotland" degli Albannach [il minuto iniziale è di tamburi, dopo parte la cornamusa ]) Poi un po' diversa, ma spettacolare se usata bene e al momento giusto, è "I See Fire" di Ed Sheeran