Pubblicato 1 Giugno 201113 anni comment_605853 allora per prima cosa mi presento sono nuovo, mi chiamo eldorin ^^ per seconda ho un dubbio che mi frulla per la testa da parecchi giorni ho girato su internet ma non ho trovato risposta. allora io gioco un Elfo della luna Ranger. e mi chiedevo posso usare le Lame elfiche ?? c'è chi mi ha detto questo Puoi usare le lame elfiche senza il talento Arma esotica ma rinunci alla competenza nelle altre armi bianche in cui è automaticamente competente l'elfo : stocco, arco e spada lunga. Però puoi usare queste armi lo stesso, in quanto competente come Ranger. Ora alcuni mi hanno contestato questo ragionamento. mi affido agli esperti, io purtroppo ho iniziato solo da un paio di mesi a giocare... p.s. gioco on line e non al cartaceo non so se interessa ma lo scrivo lo stesso grazie in anticipo per le risposte ^^ Nota - %2$s Ho spostato la tua discussione nella sezione corretta. Ricorda di consultare le linee guida e i regolamenti di sezione prima di inviare un topic
1 Giugno 201113 anni comment_605885 L'elfo di suo non è competente nelle lame elfiche (se ti riferisci alle varie lame elfiche presenti in races of the wild). Può usarle (senza penalità) solo acquisendo il talento competenza nelle armi esotiche (nell'arma che ti interessa), oppure mi pare ci sia un talento che fa considerare quelle armi armi da guerra per gli elfi (mi pare sia sempre in quello stesso maunale) visto che il ranger è competente nelle armi da guerra.
2 Giugno 201113 anni comment_605923 \ ha detto: oppure mi pare ci sia un talento che fa considerare quelle armi armi da guerra per gli elfi (mi pare sia sempre in quello stesso maunale) visto che il ranger è competente nelle armi da guerra Improved Weapon Familiarity, Complete Warrior.
2 Giugno 201113 anni comment_605957 Quella che dici tu è una variante(proposta mi pare nel perfetto combattente),al posto di avere la competenza nella solite armi hai la familiarità nelle armi esotiche elfiche(vengono considerate armi da guerra)
2 Giugno 201113 anni Author comment_606011 chacho2 ha detto: Quella che dici tu è una variante(proposta mi pare nel perfetto combattente),al posto di avere la competenza nella solite armi hai la familiarità nelle armi esotiche elfiche(vengono considerate armi da guerra) Quindi il ragionamento che mi è stato suggerito ovvero al posto di avere la competenza nelle solite armi ho la familiarità con le spade elfiche ha senso? contando poi che sono ranger riacquisterei la competenza nelle armi perse
2 Giugno 201113 anni comment_606023 Si, ma solo se il tuo master accetta la variante. Purtroppo le lame elfiche sono state introdotte in seguito, quindi nessun elfo ne è naturalmente competente (stupido, vero?)
2 Giugno 201113 anni Author comment_606213 MizarNX ha detto: Si, ma solo se il tuo master accetta la variante. Purtroppo le lame elfiche sono state introdotte in seguito, quindi nessun elfo ne è naturalmente competente (stupido, vero?) esattamente è una cosa altamente ridicola secondo me. cioè Creano le armi e loro non posso usarle ?!?!? bah cmq grazie mille a tutti per le risposte.
2 Giugno 201113 anni comment_606224 \ ha detto: cioè Creano le armi e loro non posso usarle ?!?!? Un fabbro umano è in grado di forgiare una spada, ma non è mica detto che la sappia anche utilizzare.
2 Giugno 201113 anni comment_606232 Maldazar ha detto: Un fabbro umano è in grado di forgiare una spada, ma non è mica detto che la sappia anche utilizzare. Non per essere polemico, ma non è che gli umani sappiano usare armi razziali Alla fine gli elfi sanno usare la spada lunga, ma non la "spada lunga elfica" xD Personalmente, da master, concedo di sostituire la competenza con le armi del manuale dei mostri con quelle razziali, senza dover prendere il talento. Altrimenti è veramente strano essere competenti in alcune armi ma non in quelle inventate dalla propria razza.
2 Giugno 201113 anni comment_606237 dreranwan ha detto: Non per essere polemico, ma non è che gli umani sappiano usare armi razziali Alla fine gli elfi sanno usare la spada lunga, ma non la "spada lunga elfica" xD Personalmente, da master, concedo di sostituire la competenza con le armi del manuale dei mostri con quelle razziali, senza dover prendere il talento. Altrimenti è veramente strano essere competenti in alcune armi ma non in quelle inventate dalla propria razza. OT: Io da master trovo altrettanto assurdo che un mago elfo che ha passato i due secoli della sua vita a studiare in un collegio di magia abbia la stessa competenza nella spada lunga di un guerriero. Trovo più sensata la variante proposta nel perfetto combattente che fa considerare quelle armi come fossero armi da guerra.
2 Giugno 201113 anni comment_606268 tamriel ha detto: OT: Io da master trovo altrettanto assurdo che un mago elfo che ha passato i due secoli della sua vita a studiare in un collegio di magia abbia la stessa competenza nella spada lunga di un guerriero. Ma infatti non ha la stessa competenza del guerriero. Il BAB è molto differente.
3 Giugno 201113 anni comment_606295 Fenice ha detto: Ma infatti non ha la stessa competenza del guerriero. Il BAB è molto differente. Il bab non rappresenta la competenza nelle armi, ma la competenza nel combattere, o sto facendo confusione?
3 Giugno 201113 anni Author comment_606426 Maldazar ha detto: Un fabbro umano è in grado di forgiare una spada, ma non è mica detto che la sappia anche utilizzare. Ma è diverso la spada la possono forgiare tutti nani umani elfi e quant'altro ma la lama elfica dal nome si presuppone che la facciano solo gli elfi. e gli elfi non mi sembrano un popolo che crea armi da vendere ad altri... se la fanno è principalmente per essere usata da loro. a mio parere
4 Giugno 201113 anni comment_606628 tamriel ha detto: OT: Io da master trovo altrettanto assurdo che un mago elfo che ha passato i due secoli della sua vita a studiare in un collegio di magia abbia la stessa competenza nella spada lunga di un guerriero. Trovo più sensata la variante proposta nel perfetto combattente che fa considerare quelle armi come fossero armi da guerra. Rimanendo un filo off topic, ma a questo punto togliamo anche la competenza nella spada lunga, no? Non ti sembra allo stesso modo insensato che un mago elfo abbia competenza nella spada lunga? Quello che io dico è: "non è strano che siano competenti nella spada lunga, ma non nella spada elfica?" (So bene che sono motivi di bilanciamento, ma mi sembra un po' insensato).
4 Giugno 201113 anni comment_606638 dreranwan ha detto: Rimanendo un filo off topic, ma a questo punto togliamo anche la competenza nella spada lunga, no? Non ti sembra allo stesso modo insensato che un mago elfo abbia competenza nella spada lunga? Quello che io dico è: "non è strano che siano competenti nella spada lunga, ma non nella spada elfica?" (So bene che sono motivi di bilanciamento, ma mi sembra un po' insensato). Da come la vedo io le lame elfiche hanno quel nome solo perchè non avrebbe avuto senso chiamarle lame halfling o armi raptoran, e l'elfo restava l'unica razza del manuale. Sul discorso di quanto sia sensato o no che un elfo abbia la competenza nella spada, alla fin fine per gli equilibri del gioca conta poco o nulla, mentre ha più senso che non siano competenti ma che però gli vengano considerate armi da guerra e non armi esotiche (cosa che avviene utilizzando la variante del perfetto combattente).
4 Giugno 201113 anni comment_606650 Le lame elfiche sono state introdotte per la prima volta sul Complete Warrior, quindi non credo che abbiano scelto quel nome per esclusione, ma semplicemente perché sono armi "finessable", tematica che si accoppia bene con gli elfi.
Crea un account o accedi per commentare