Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Con l'incantesimo "calmare emozioni" è possibile fare terminare la furia di un personaggio che è in furia?

Se un berserk furioso indossa un anello di calmare emozioni in pratica non può andare in furia, giusto? Un anello che fornisce calmare emozioni permanente quanto può costare?

thanks


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sì con calmare emozione la furia termina. Non avrebbe molto senso creare un oggetto che dia calmare emozioni dato che teoricamente è un effetto negativo. Sarebbe come avere un anello che ti dia disperazione opprimente. E come dici un barbaro non può entrare in ira.

Comunque il costo è 2(liv incantesimo) x 3 (livello incantatore) x 2.000 (attivato ad uso) x 2 (durata in minuti) = 24.000 mo

Inviato

Beh è ovvio che il manuale del giocatore non potesse citare capacità di un manuale non ancora uscito, ma mi pare abbastanza sensato che anche l'altra venga placata.

Inviato

Con l'incantesimo "calmare emozioni" è possibile fare terminare la furia di un personaggio che è in furia?

Se un berserk furioso indossa un anello di calmare emozioni in pratica non può andare in furia, giusto? Un anello che fornisce calmare emozioni permanente quanto può costare?

thanks

Ma come pensi di usarlo?

Se il berserker furioso lo indossa, niente ira e, probabilmente (sono d'accordo con KlunK) niente furia, quindi un barbaro/berserker furioso, perché dovrebbe indossare un oggetto magico che gli fa perdere la sua capacità più utile?

Mentre è in ira e/o in furia non lo se lo può infilare.

Quindi l'unica possibilità che rimane è che qualcuno glielo infili mentre è in furia. Ma chi cercherebbe di infilare un anello a un berserker furioso in furia?

Inviato

Gli rimane il poderoso supremo, e poi può toglierselo quando è fuori città.

E' utile in taverna, alle feste, alla corte del Re etc

D'accordo. Se l'obiettivo è non andare in furia e fare una strage quando qualcuno gli passa davanti alla fila alle casse del supermercato, allora l'anello va bene.

Avevo capito (ma me lo sono immaginato io), che volesse trovare un modo per uscire dalla furia durante i combattimenti (tipo quando tutti i nemici sono morti, ma il berserker ha ancora un paio di round di furia).

Inviato

ma l'effetto dell'anello richiederebbe un ts o funzionerebbe automaticamente?

Direi che il TS non c'è, anche perché l'effetto è continuo. E poi si può sempre rinunciare ai TS (come si fa quando si subiscono effetti positivi come i cura ferite)

Inviato

E' successo che un berserk del gruppo quando lo colpiscono va in furia e ammazza chi gli sta vicino. I nemici hanno capito ciò e lo danneggiavano apposta così attaccava i suoi stessi compagni. Da qui abbiamo deciso di scoprire se c'è un modo per fare si che il berserk decida lui quando andare in furia e non ogni volto che lo colpiscono :)

Inviato

Non fare il Frenzied Berserker è un ottimo modo per evitarne gli effeti negativi.

L'anello non ti aiuta sotto questo punto di vista. Ti impedisce sempre e comunque di andare in ira, furia o chi per loro.

Inviato

E' successo che un berserk del gruppo quando lo colpiscono va in furia e ammazza chi gli sta vicino. I nemici hanno capito ciò e lo danneggiavano apposta così attaccava i suoi stessi compagni. Da qui abbiamo deciso di scoprire se c'è un modo per fare si che il berserk decida lui quando andare in furia e non ogni volto che lo colpiscono

Munitevi di pergamene o fate preparare all'arcanista del gruppo un paio di calmare emozioni, blocca persone o unto, dovrebbero essere sufficienti per evitare che vi crepi di mazzate ogni 3x2 ;-)

Inviato

Beh è ovvio che il manuale del giocatore non potesse citare capacità di un manuale non ancora uscito, ma mi pare abbastanza sensato che anche l'altra venga placata.

Eppure imho avrebbero dovuto scriverlo nella descrizione della furia.

Inviato

il fatto è questo. Immaginando di andare in giro in un party di personaggi dove c'è un berserk furioso. Si cammina tranquillamente quando ti arriva un attacco che fa tanto danno e vai in frenzy. Magari fai fuori quello che ti ha fatto danno e poi attacchi i tuoi amici.

L'anello di calmare emozioni serve al berserk furioso per decidere lui quando vuole andare in furia. Quando è il momento della battaglia solo allora il berserk si toglia l'anello

Inviato

Eppure imho avrebbero dovuto scriverlo nella descrizione della furia.

Questo è vero, però converrai con me che sono due effetti molto simili, quindi non vedo motivi per non associarli in questo senso.

Inviato

Direi che il TS non c'è, anche perché l'effetto è continuo. E poi si può sempre rinunciare ai TS (come si fa quando si subiscono effetti positivi come i cura ferite)

veramente stavo pensando a qualcosa come "metterlo al barbaro a sua insaputa". cioè come se fosse un oggetto maledetto.

Inviato

Domanda di un giocatore: se ad un berserk furioso viene lanciato un incantesimo di controllo mentale (fallisce il ts) e gli viene imposto di non andare in furia, cosa succede? Il berserk non va in furia volontariamente e neanche se gli viene fatto danno? Oppure la furia è una reazione istintiva e quindi non può essere negata?

Inviato

Ok, quindi andrà in furia lo stesso. Giusto? Un berserk per non andare in furia quando gli viene fatto danno deve fare un ts o andare obbligatoriamente in furia. Quindi il controllo mentale non può agire su questo?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...