Yrost Inviata 2 Giugno 2011 Segnala Inviata 2 Giugno 2011 Grazie alla Ottimizzazione di un singolo Attributo di MizarNX sono venuto a conoscenza del Deepwarden e Fist of Forest. Incuriosito, mi sono messo a fare un pò di calcoli, e sono rimasto sbalordito dell'esagerata CA, PF e tutti i privilegi associati al Warblade. Al fine del powerplay esagerato, nelle regole di D&D 3.5, quali bonus possono essere usati per arrivare ad avere la Costituzione esagerata? Finora siamo a 18 (base) + 2 (nano) + 6 (Amuleto della Salute) + 5 Manuale (Intriseco) + 5 (Livelli) = 36
tamriel Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Parlando di ottimizzazione pura basta prendere un archetipo che conferisca una buona cos, per esempio il lolth touched (MMIV) che al modico lep +1 conferisce +6 alla costituzione. Inoltre con un livello da barbaro + reckless rage + berserk loggia dell'ettercar in ira avrai +8 alla cos. 1
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Nano della terra = +4 COS senza modificatore di livello. Poi ci sono razze e archetipi con bonus alla COS. Segnalo gli ottimi Goliath e il Mezzodrago (che secondo me restano nel limite del buono ma equilibrato) o Lolth Touched e Mezzo-minotauro (che a mio avviso sono eccessivi) C'è la classe del Primeval che aumenta la COS (insieme a SAG, DES e FOR) in 10 livelli, l'aumento è fisso. Anche il Discepolo dei Draghi aumenta di +4 e fornisce armatura naturale e altre belle cose, purtroppo è una CDP mediocre a causa del BaB medio e dei prerequisiti poco attinenti (il livello incantatore non sale) Per quanto riguarda i bonus temporanei, le ire barbariche aiutano in tal senso (almeno una fa sempre bene) ma se si arriva a prendere il Combattente Orso, magari con il Warshaper, YUM (ha anche una discreta armatura naturale l'orsacchiotto). Altri bonus temporanei che mi vengono in mente sono: Drunken Master, Difensore Nanico (quest'ultimo ha senso solo se colpisci a distanza come si deve quindi portata estrema o bloodstorm blade)
Mordha Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Prova a dare una occhiata al Goliath e la sostituzione razziale che ottiene con la classe del barbaro; se la aggiungi ad Ira audace, solo al primo livello partendo da 18 in cos (che diventa 22 +4 del goliath ) in ira raggiungeresti la modica cos di 28 ed una forza esorbitante!
Yrost Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Su Arcani Rivelati il nano della terra ha sempre +2 alla Cos, e con il goliath non potrei accedere alla classe del Guardiano del Baratro (Deep Warden). L'archetipo del Mezzo-Minotauro è sul Dragon Magazine, ho visto che è ed devastante! L'ira mi interessa giusto l'aumento di 4 alla cos, warshaper con il combattente orso è qualcosa di spettacolare, verrebbe una cosa del genere: Nano della Terra Warblade 3/ Barbaro 1/ Guerriero 1/ Deepwarden 2/ Fist of the forest 1/ Combattente Orso 10/ Warshaper 2. 18 + 4 (razza) + 6 (amuleto della salute) + 5 (tomo) + 5 (livelli) + 8 (Forma Crudele) + 4 (warshaper) = 50. I calcoli sono giusti?
Mordha Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Se fai combattente orso, guarda anche il mutaforma combattente (perfetto combattente), ti da un ulteriore +4 alla cos!
Yrost Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 il warshaper è il Mutaforma Combattente. ^^
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Sul nano della terra mi sbagliavo, infatti è +2FOR e +2COS. Non male comunque! L'orso fallo fino al 5 invece che fino al 10. In cambio aggiungi un livello da Guerriero che ti dà +1 talento, che è utile per il tuo tipo di build, visto che combatti "al naturale" vorrai colpo senz'armi migliorato, multiattacco etc, meglio abbondare quindi. Vorrai anche Ira Extra per orsificarti più volte. Anche Ira Audace è un buon affare sul tuo PG. Aggiungi poi un secondo livello da Barbaro, variante Totem dell'Orso (arcani rivelati), esso ti dà come bonus feat "improved grapple" al posto di schivare prodigioso, che tanto lo prendi dal Warblade Con Improved Grapple sfrutti bene la capacità speciale Improved Grab dell'orso che ti fa prendere la gente in lotta senza finire in lotta tu stesso. I restanti livelli puoi mettere altri livelli da FoF (più danno senz'armi), Warshaper (altre capacità) o se ti piace Primeval. Oppure (meglio!) prendi 2 livelli da Swordsage (unarmed) all'inizio della progressione (prima delle CdP) per avere -Danno senz'armi più alto -Sag alla CA (in aggiunta a quanto già hai!) -Arma Focalizzata gratis (scegliamo tiger claw) -Più manovre -Possibilità di DES ai danni con spesa minima (in aggiunta a quanto già facevi) -Colpo senz'Armi migliorato (risparmio di 1 talento) In questo caso è praticamente d'obbligo combattere con 2 armi per fare più attacchi Risultato finale: Spoiler: KUMA WINS
Yrost Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 No D@rK-SePHiRoTH-, risultato finale: Spoiler: Quindi come build esce: Warblade 3/ Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ 2 Swordsage (Tiger Claw)/ Deepwarden 2 / Fist of Forest 1/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3 Giusto così come progressione?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 E' giusta ma se non vuoi le penalità ai PX durante la progressione ti conviene posticipare il terzo livello da Warblade. Anzi potresti posticiparli tutti e tre (iniziarlo dopo le CdP) e mettere un solo livello da SWS all'inizio. cerca di minmaxare bene cose come l'initiator level quando ne hai la possibilità. Per il resto ci siamo, è una bella build. PS: No, no, kung fu panda non esiste, ci vuole almeno un livello da Monaco per quello u_u accontentati di Kuma
MizarNX Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Sono d'accordo sul ritardare il Warblade, perché se mantieni la build in questo modo hai stance di livello basso (oltre che manovre da warblade di livello basso).
Yrost Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Eh si, direi che come risultato finale va solo cambiato l'ordine dei livelli. Quasi quasi me la buildo per bene e posto più tardi una progressione sotto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Giugno 2011 Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Ah accidenti, dimenticavo! Cerca di infilarci in qualche modo il Bloodclaw Master, se decidi di usare anche combattere con 2 armi. In una build del genere (ovvero armi naturali, tiger claw e due armi basato su FOR) è la morte sua (tra l'altro la sua semi-trasformazione è compatibile con quella del FoF) Se no va bene com'è.
Yrost Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Barbaro 2 (variante Totem Orso) / Guerriero 2/ Fist of Forest 3 / Deepwarden 2/ Combattente Orso 5/ Warshaper 3/ Swordsage 2/ Bloodclaw Master 1/ Risultato: Applico il bonus pieno di forza nell'arma secondaria, 2xCon alla CA, trasformazione in orso con +16 alla forza e +8 alla Costituzione, +4 a forza e costituzione da warshaper, portata aumentata, Olfatto Acuto, immune a stordimento e critici, schivare prodigioso, Sag alla CA e TANTA ROBBA. Deduco che, grazie al vostro aiuto, si è appena sviluppato un vero NANO SELVAGGIO .
Yrost Inviato 2 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2011 Per inserirlo devo togliere un livello da warshaper e 2 da Fist of Forest.
Cicca Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 perché al posto del combattente orso non prendi il primeval?
Idrahil Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Il primeval ha dei brutti, brutti prerequisiti (talenti totalmente buttati) e funziona bene con tanti livelli... Se vogliono combattere con due armi avranno bisogno di tutti i talenti disponibili. 1
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