Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_606185

Ragazzi sono indeciso sull'acquisto di qualche nuovo volume. Vorrei sapere cosa ne pensate dei seguenti libri:

Sottosuolo

Il piano inferiore

Draconomicon (tutti e due)

Oltretomba, segreti dei non morti

Manuale dei piani

Grazie in anticipo ;-)

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 979
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_606194

Ciao

1)Manuale dei Piani: ti da una visione dell'universo di D&D 4° Edizione con tanti spunti e un discreto quantitativo di notizie sulle divinità. Da comprare!

2)Oltretomba: il manuale di eccellenza sui non-morti. All'interno si trovano una serie di mini avventure/spunti da inserire all'interno delle proprie avventure. Inoltre ci sono i dati statistici di grandi PNG (Vecna su tutti e molte notizie sul suo culto). Da comprare!

3)Sottosuolo: spiega il mondo di sotto popolato da creature pericolose che si muovono nell'oscurità. Drow, mindflayer e altro.

4)Il Piano Inferiore: un approfondimento di quello giù illustrato nel Manuali dei Piani. Personalmente mi ha deluso perchè mi aspettavo informazioni più corpose e rivelazioni scioccanti sui primordiali, che non ho trovato.

5)Draconomicon: il mondo dei Draghi rivelato. Questo manuale non lo posseggo e per tanto non posso giudicarlo. L'ho messo in ultima posizione perchè ritengo più che esaustivo quanto spiegato nei Manuali dei Mostri. Lascio ad altri approfondire.

Spero di essere stato utilie.

• Author
comment_606293

Decisamente si ;) era più o meno quello che cercavo. E' chiaro che ogni valutazione è soggettiva ma i giudizi di chi usa i libri sono decisamente sempre utili. Grazie

• 1 mese dopo...
comment_622013

Ciao ho da poco preso oltretomba e devo dire che contiene un sacco di mostri (non morti ovviamente) nuovi, anche qualche artefatto (mi piace sempre buttarne qualcuno in mezzo alle campagne) e qualche ambientazione, insomma è ricco di spunti

• Author
comment_622528

si l'ho preso anche io da poco con il manuale dei piani e mostri e giocatore 3. Sono molto soddisfatto, è un bel tomo, ricco e interessante