jettolo Inviata 3 Giugno 2011 Segnala Inviata 3 Giugno 2011 Volevo chiedere una delucidazione sul potere Warforged Resolve, razziale del warforged, razza speciale descritta nel numero 364 di Dragon. Il potere è a Incontro, e consente al warforged di guadagnare un numero di punti ferita temporanei pari al valore di Costituzione + 1/2 livello. Nel caso in cui il warforged sia sanguinante recupera anche lo stesso valore in punti ferita. Questo si traduce nella possibilità per il warforged di curarsi fuori dal combattimento ogni 5 minuti (tempo di ricarica del potere a incontro) Dunque senza utilizzare impulsi, il warforged avrà sempre gratuitamente poco più dei suoi punti feriti. Non è esagerato?
Steppenwolf Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Aspetta... Recuperi PF solo se sei sanguinante, quindi se lo sei e l'uso del potere ti fa andare anche solo di 1 pf oltre la soglia non puoi più usarlo. Il resto sono PF temporanei che non sono cumulabili. Edit: http://www.wizards.com/dnd/files/364_Warforged.pdf Questo è il Warforged dal Dragon citato, file ufficiale Wizards. Guadagni un numero di PF temporanei pari a 3+1/2 livello. Fai un TS contro un effetto con danno continuato. Il discorso dei PF normali, vale solo se sanguinante. Al decimo livello il massimo che puoi recuperare è fino a Sanguinante +7. Non mi pare sia così sgravato.
jettolo Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 è esattamente quello che ho scritto ^^, fondamentalmente se si trova a pochi PF, con questo potere risparmi gratuitamente due impulsi ad incontro, sbaglio?
II ARROWS Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Se avete tempo di riposare molto tempo... Comunque gli impulsi non sono ad incontro, non risparmi "due impulsi ad incontro" perché nel mezzo dell'incontro questo può sì aiutare ma non è così dipendente.
Crisc Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Beh facciamo un esempio pratico... Forgiato Warlock Infernale (Cos primaria) di 8° livello: Cos 22 (18 + 2 razziale + 2 livello), mod. +6. PF 69 (12 + 22+ 5x7), Sanguinante 34, Valore dell'impulso 17. Quando usa il proprio potere razziale mentre è sanguinante si cura di 10 punti ferita (6 mod. Cos + 1/2 livello) che è poco più di un mezzo impulso... Se usassimo una classe con più punti ferita (uno psicombattente o un guardiano) il divario tra pf curati e il valore dell'impulso sarebbe ancora più ampio. Inoltre il forgiato è stato modificato definitivamente nella Guida al Giocatore di Eberron e lì recupera 3+1/2 livello sia di pf temporanei che di pf curati se sanguinante (nel nostro esempio si curerebbe di 7 pf)
II ARROWS Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Infatti, il mio forgiato guerriero di LV 7 ha 78 PF. E ha anche Risolutezza del Forgiato migliorato (+5 ai temporanei) vuol dire che per raggiungere il valore di sanguinante se fosse a 1 PF, gli ci vuole mezz'ora... 35 minuti, mettiamo che poi lo vogliamo pronto per il combattimento successivo dobbiamo aspettare 40 minuti. Sinceramente, con gli 11 impulsi curativi al giorno, non è davvero necessario, considerando che appunto durante il combattimento ha punti ferita temporanei... e ha anche altri poteri di rigenerazione (utilità giornaliero di secondo, 2 + mod costituzione quando sanguinante), e per la riduzione del danno anche un utilità di sesto a incontro (riduce un colpo i danni di 5 + modificatore di costituzione). Fanno molto di più questi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora