Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

A pagina 111-112 del manuale di gioco, sotto il paragrafo "utilizzare congegni magici" viene spiegato come si fa ad emulare un punteggio di caratteristica così: "Per lanciare un incantesimo da una pergamena si ha bisogno di un alto punteggio di caratteristica nella caratteristica appropriata. Il proprio punteggio di caratteristica effettivo (appropriato alla classe che si sta emulando quando si tenta di lanciare l'incantismo dalla pergamena) è il risultato ottenuto nella prova di Utilizzare Congeni Magici meno 15".

Ebbene confesso, non ho capito niente, il problema è mio o del manuale?? Come si fa alla fine ad emulare un punteggio di caratteristica?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

A pagina 111-112 del manuale di gioco, sotto il paragrafo "utilizzare congegni magici" viene spiegato come si fa ad emulare un punteggio di caratteristica così: "Per lanciare un incantesimo da una pergamena si ha bisogno di un alto punteggio di caratteristica nella caratteristica appropriata. Il proprio punteggio di caratteristica effettivo (appropriato alla classe che si sta emulando quando si tenta di lanciare l'incantismo dalla pergamena) è il risultato ottenuto nella prova di Utilizzare Congeni Magici meno 15".

Ebbene confesso, non ho capito niente, il problema è mio o del manuale?? Come si fa alla fine ad emulare un punteggio di caratteristica?

Fai una prova di UOM, e levi 15 dal risultato, quello è il punteggio di caratteristica effettivo che stai tentando di emulare. Ad esempio, se hai saggezza 13 ma vuoi lanciar eda una pergamena di 5 livello, devi emulare una sag 15. Quindi tiri il 1d20+uom, e levi 15 al risultato, in modo tale da aver eun punteggio di caratteristica effettivo. Per emulare sag 15, ad esempio, hai bisogno di una prova di uom pari a 30. Dici tu: a che serve? Semplice, perchè i bastoni possono usare il modificatore di chi li usa.