Kerwyn Inviata 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviata 3 Giugno 2011 Salve a tutti, mi è venuto un dubbio sulla portata arcana, volevo sapere una cosa. Avendo la portata arcana posso lanciare gli incantesimi a contatto a distanza, e questo mi sembra abbastanza ovvio, ma se devo lanciare incantesimi con contatto a distanza devo ugualmente fare il tiro o con la portata arcana e come se lo colpissi "automaticamente"? (tipo contatto). Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2011 se devo lanciare incantesimi con contatto a distanza devo ugualmente fare il tiro o con la portata arcana e come se lo colpissi "automaticamente"? (tipo contatto) Di grazia, da quale associazione di idee hai tirato fuori che colpisci in automatico? Comunque, no, hai da effettuare un normalissimo tiro per colpire di contatto a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Volevo rispolverare questa vecchia discussione per chiedere una cosa...ma se io sono un incantatore doppia lista (chierico e mago/arcimago) con portata arcana, posso per esempio lanciare ferire (dalla lista del chierico) come raggio a 9m? grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Guarda, non ci metterei la mano sul fuoco, però visto che sul manuale non specifica niente dovrebbe essere possibile farlo. Aspetta conferme però perchè come ho detto ho un dubbio anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Io credo di sì, ma attendo smentite/conferme! EDIT: ecco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 ecco che? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Beh, si chiama "portata ARCANA", a me sembra chiaro. Del resto il potere si ottiene attraverso i requisiti dell'arcimago che sono completamente arcani, quindi io non lo permetterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Sono d'accordo con Klunk: nonostante non sia scritto espressamente da nessuna parte che i benefici ottenuti con l'arcimago si applichino solo agli incantesimi arcani, la cosa si evince abbastanza chiaramente dalla descrizione della cdp, dove in alcune parti si fa chiaro riferimento ad incantesimi arcani per i benefici ottenuti (arcane fire, psell like ability, per esempio). Anche perchè gli slot spesi per ottenere la capacità devono essere arcani, non avrebbe molto senso che la suddetta capacità si estendesse ad una lista divina, non avendo richiesto alcuno slot... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Sono d'accordo con Klunk: nonostante non sia scritto espressamente da nessuna parte che i benefici ottenuti con l'arcimago si applichino solo agli incantesimi arcani, la cosa si evince abbastanza chiaramente dalla descrizione della cdp, dove in alcune parti si fa chiaro riferimento ad incantesimi arcani per i benefici ottenuti (arcane fire, psell like ability, per esempio). Anche perchè gli slot spesi per ottenere la capacità devono essere arcani, non avrebbe molto senso che la suddetta capacità si estendesse ad una lista divina, non avendo richiesto alcuno slot... Il dubbio mi era venuto perché appunto nella descrizione delle altre capacità dice sempre "ai tuoi incantesimi arcani", mentre in questo non lo dice...dice solo ai tuoi incantesimi..comunque grazie a tutti, e se qualcuno trova regole più precise in merito (tipo FAQ) mi faccia sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato