Vai al contenuto

Portata arcana arcimago

Kerwyn

Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi è venuto un dubbio sulla portata arcana, volevo sapere una cosa.

Avendo la portata arcana posso lanciare gli incantesimi a contatto a distanza, e questo mi sembra abbastanza ovvio, ma se devo lanciare incantesimi con contatto a distanza devo ugualmente fare il tiro o con la portata arcana e come se lo colpissi "automaticamente"? (tipo contatto).

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se devo lanciare incantesimi con contatto a distanza devo ugualmente fare il tiro o con la portata arcana e come se lo colpissi "automaticamente"? (tipo contatto)

Di grazia, da quale associazione di idee hai tirato fuori che colpisci in automatico? :sorry:

Comunque, no, hai da effettuare un normalissimo tiro per colpire di contatto a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Sono d'accordo con Klunk: nonostante non sia scritto espressamente da nessuna parte che i benefici ottenuti con l'arcimago si applichino solo agli incantesimi arcani, la cosa si evince abbastanza chiaramente dalla descrizione della cdp, dove in alcune parti si fa chiaro riferimento ad incantesimi arcani per i benefici ottenuti (arcane fire, psell like ability, per esempio). Anche perchè gli slot spesi per ottenere la capacità devono essere arcani, non avrebbe molto senso che la suddetta capacità si estendesse ad una lista divina, non avendo richiesto alcuno slot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Klunk: nonostante non sia scritto espressamente da nessuna parte che i benefici ottenuti con l'arcimago si applichino solo agli incantesimi arcani, la cosa si evince abbastanza chiaramente dalla descrizione della cdp, dove in alcune parti si fa chiaro riferimento ad incantesimi arcani per i benefici ottenuti (arcane fire, psell like ability, per esempio). Anche perchè gli slot spesi per ottenere la capacità devono essere arcani, non avrebbe molto senso che la suddetta capacità si estendesse ad una lista divina, non avendo richiesto alcuno slot...

Il dubbio mi era venuto perché appunto nella descrizione delle altre capacità dice sempre "ai tuoi incantesimi arcani", mentre in questo non lo dice...dice solo ai tuoi incantesimi..comunque grazie a tutti, e se qualcuno trova regole più precise in merito (tipo FAQ) mi faccia sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti