Kirk hammet88 Inviata 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviata 4 Giugno 2011 Salve saggi del forum..!!!Il chierico del mio party e' morto la scorsa sessione e ha deciso di farsi un'avanguardia Halfling(mischiata a Ranger/Ammaestratore/Guerriero)e devo dire che la cosa funziona benino..!!!Ora i problemi sorgono quando ha deciso di prendere come pet il pipistrello crudele!!!Scusate la banalita' ma vorrei sottoporvi alcune cose magari scontate:Lui vuole cavalcarlo,ma puo' farlo senza problemi?Basta la semplice prova di cavalcare??Ma ovviamente il compagno animale tira l'iniziativa come tutti in combattimento?E se mentre viene cavalcato il giocatore(al suo turno)puo' ordinargli di muoversi con lui in groppa?E se si che tipo di azione e'(intendo dare un ordine)??Scusate se sono stato prolisso ma ho avuto qualche problema...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 Lui vuole cavalcarlo,ma puo' farlo senza problemi? Dipende cosa intendi con "problemi", in generale sì Basta la semplice prova di cavalcare?? Sempre in generale sì. Ricordarti che avrai bisogno di una sella esotica. Ma ovviamente il compagno animale tira l'iniziativa come tutti in combattimento? Di solito agisce insieme al cavaliere se sono uno in groppa all'altro. E se mentre viene cavalcato il giocatore(al suo turno)puo' ordinargli di muoversi con lui in groppa? E se si che tipo di azione e'(intendo dare un ordine)?? Ovviamente sì, ma ricordati che quando sei in sella, usi la TUA azione di movimento per muoverti con la cavalcatura. Dare l'ordine non necessita di nessuna azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2011 c'è una variante (credo sul manuale del dm), per far si che la cavalcatura usi la propria iniziativa. io non la uso mai (è di una scomodità assurda)...ma se voi preferite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato