iceberg Inviata 4 Giugno 2011 Segnala Inviata 4 Giugno 2011 Ragazzi mi servirebbe una piccola delucidazione su una delle proprietà dell omonino incantesimo...discutendo col master ci è sorto il dubbio sull ultimà abilità..."fire bolt", effettuando un attacco di contatto a distanza con il proprio bonus si possono infliggere 1d6 x 2 lvl danni fuoco ad un soggetto...il problema è questo : holy star agisce indipendentemente dal soggetto, quindi la stella attacca e il soggetto può fare altro, oppure il soggetto deve sprecare minimo un az. standard per utilizzare il "fire bolt"..? grazie a tutti per l interessamento
Kerwyn Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Credo che sia l'incantatore ad usare la stella e non la stella che agisce in modo indipendente!
tamriel Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 È la stella ad attaccare, l'incantatore è libero di agire normalmente, anche perchè non fosse così il primo round nella quale la crei non potrebbe attaccare ma avere solo una delle altre due funzioni.
KlunK Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Lanciare l'incantesimo è ovviamente un'azione standard. Cambiare l'effetto nei round successivi invece è un'azione gratuita. Quindi se per esempio: nel 1° round lancio l'incantesimo e seleziono rifletti incantesimo, tiro il d4 e viene fuori 2. Durante il round mi lanciano contro metamorfosi funesta che rifletto usando però tutta la capacità della stella. Nel round 2, cambio quindi la modalità come azione gratutita, seleziono fire bolt con bersaglio il druido che mi ha lanciato metamorfosi funesta. Nello stesso round posso comunque agire liberamente perché non ho speso azioni.
iceberg Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 io mi baso sulla versione dello spell compendium, in cui l effetto può esser cambiato come azione "swift" ( ma a parte che ne ho viste molte di versioni di holy star)...quindi posso fare un attacco completo e attaccare con la stella vi ringrazio mi avete tolto un dubbio.. grazie a tutti
World Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 La funziona fire bolt necessita di un attacco di contatto a distanza. Questo vuol dire che una volta attivata la funzione fire bolt (sempre come azione gratuita) posso fare ogni round un numero di attacchi di contatto a distanza da 1d6/2 lv pari al numero di attacchi che ho disponibili (ovviamente con bonus via via minori)?
KlunK Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Inviato 8 Giugno 2011 No, l'attacco è solo uno ed è indipendente dal tuo BaB. E' l'incantesimo che attacca, non tu.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora