Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avevo gia accenato questa domanda in un mio precedente 3d,ma dato ke mi rendo conto ke altro non era ke un "PS" forse è meglio ke apro una discussione a riguardo:

Una guardia nera può avere come compagno immondo un Incubo?O è invece limitata ad avere..il cavallo,il pipistrello e roba del genere come dice il manuale della 3.5.Su Forgotten mi pare ke c'è una guardia nera ke ha un incubo bianco..mi interessava come idea e quindi eccomi qua a scrivere :lol:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Purtroppo ti devi limitare a quello che ce scritto nella cdp della guardia nera...

...puoi cmq ottenere un incubo chiedendo il permesso del DM, certo non sarà come la cavalcatura della guardia nera (quindi niente bonus con l'avanzare del livello ne ubbidienza cieca) ma è cmq una cosa spettacolare da possedere.

Ci sono cmq delle cdp che permettono di avere l'incubo come cavalcatura speciale, ma nn sono per combattenti.

Inviato

Guarda, nn so se in 3.5 ci sono i compagni alternativi (come nel vecchio manuale Difensori della Fede) comunque sia quello è un PnG e l'incubo è una creatura molto particolare...come DM permetterei ad una guardia nera di possedere un incubo solo se riesce a cavalcarlo...cavolo mica si sta parlando di un grifone o di un rinoceronte crudele...

Inviato

Penso che si riferisca a Scyllua Darkhope (pg 164 FRCS).

Lei ha un Nightmare come Fiendish servant, ma ha 15 livelli, di cui 5 da paladino e 6 da Blackguard... inoltre non è "l'ultima arrivata", visto che è Castellana di Zhentil Keep, e Primo Capitano delle sue armate...

Era al servizio di Tyr e da uno scontro con Orgauth (un pit fiend!) è "caduta" ed è entrata al servizio di Bane...

Direi che è più che giustificata una cavalcatura come un Incubo da 10 dadi vita per un personaggio del genere... con una buona giustificazione si può attribuire anche ad altri personaggi... ma con grande rischio.