Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, io ho intenzione di portare IG un elfo grigio Rodomonte 3/Guerriero3/Tempesta4

Come talenti sommandoli ne avrei in tutto 6, di cui 5 sono spesi per il requisito di tempesta. Volevo qualche consiglio su come impostare fin d'ora la progressione del personaggio. Con il prossimo livello finisco la cdp tempesta e al 12 son già sicuro di prendere il terzo combattere con 2 armi.

Che talento mi consigliate per il nono livello? Come pensate sarebbe adeguato preseguire?

Ho intenzione di vederlo combattere con 2 pugnali e avere sempre nel fodero una spada lunga in adamantio ^^

Il personaggio sarà certamente malvagio e sempre senza armatura (scelta sulla quale non transigo insieme a quella della razza ;) )

Per i manuali concessi direi tutti tranne psionici vari e classi del Tob. Ah, niente difetti ^^"

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Considerazioni a caso:

-Il guerriero a livelli dispari non è mai una buona scelta.

-Il rodomonte serve a poco in una costruzione come questa, anzi, aumenta la dipendenza da diverse caratteristiche (potrebbe interessarti giusto il primo livello, per il resto è tutto compensabile col guerriero).

-Se non vuoi dipendere da troppe caratteristiche, allora cambia i livelli da guerriero e rodomonte in livelli da ranger, che ti danno i combattere con due armi gratuitamente e senza richiedere i prerequisiti di destrezza (anche se questo potrebbe non essere salutare per la tua CA)

-Se vuoi diminuire la dipendenza da troppe caratteristiche in maniera ancora più efficace, prendi il talento shadow blade dal ToB (hai detto che son negate solo le classi, si?) così da aggiungere la destrezza sia alla CA che hai danni e puntare solo su quella.

Inviato

Allora, intanto vi ringrazio delle risposte. Le guide sono molto utili! ;)

Premesso che il mi rifiuto di far ballare il mio personaggio (no derviscio!) e che la Revenant Blade è un pò troppo fuori ambientazione per la campagna (ambientazione autocreata) ho pensato alla tempesta come l'ultima cdp comoda per un combattente con due armi.

Il terzo livello da Rodomonte l'avevo messo per aggiungere sempre int ai danni invece che la forza (cosa che non mi garba troppo). Allora mi sono detto: Facciamolo dipendere da DES e INT e in questo modo dovrei avercela fatta. ;)

Renderlo SAD non è una priorità, i pg non sono ottimizzati e quindi non necessito valanghe di danni.

Ah, e la classe dispari da guerriero era per non avere penalità del multiclasse.

Comunque il personaggio sarà un ex-comandante di un armata elfica ormai distrutta. Con il volto solcato da una cicatrice vaga ammantato di nero tra i reami a reclamare anime pari a quelle perse in battaglia. Lo copre solo stoffa nera e solo il tintinnare delle armi che indossa ne annunciano la presenza sfuggente.

Detto ciò la build di prima era la mia idea ma se ne avete di migliori (che ne so, una cdp per campioni elfici o roba simile?) ditemi pure cosa ne pensate. Solo non vorrei caster o combattenti basati sulla forza.

PS: shadow blade non posso prenderlo poichè il master ha proibito il manuale in toto..

Inviato

Ah, e la classe dispari da guerriero era per non avere penalità del multiclasse.

Un livello di differenza è concesso. Perciò prendi il quarto da Guerriero

invece che la forza

Come sarebbe "invece"? Vuoi dire "in aggiunta"

Detto ciò la build di prima era la mia idea ma se ne avete di migliori (che ne so, una cdp per campioni elfici o roba simile?)

Champion of Corellon! Puoi chieder al Dm di adattarla. E' solo per elfi. Aggiunge la Destrezza al danno (non ricordo se solo con alcune armi però). Manuale Races of the wild

Inviato

Premesso che il mi rifiuto di far ballare il mio personaggio (no derviscio!) e che la Revenant Blade è un pò troppo fuori ambientazione per la campagna (ambientazione autocreata) ho pensato alla tempesta come l'ultima cdp comoda per un combattente con due armi.

E' la prima delle cdp. Veloce, forte, stilosa. Una domanda: perchè assoluytamente no armatura?

Un elfo ha il -2 cos, e se vai senza armatura, hai ben poche speranze di sopravvivere a più di un colpo.

Il terzo livello da Rodomonte l'avevo messo per aggiungere sempre int ai danni invece che la forza (cosa che non mi garba troppo). Allora mi sono detto: Facciamolo dipendere da DES e INT e in questo modo dovrei avercela fatta. ;)

Mah. Io lo renderei dipendente da for e des. L'int ai danni è danno da precisione, enon si applica contro molte creature.

Renderlo SAD non è una priorità, i pg non sono ottimizzati e quindi non necessito valanghe di danni.

Allora elimina il rodomonte. Piuttosto lo fai guerriero puro: hai 2 talenti in più e puoi prendere la specializzazione.

Inviato

Uhm, potrebbe essere forte e ben caratterizzato un champion of Corellon/tempesta! Ci starebbe un sacco da background come campione caduto. Però come si rientra nei requisiti senza cadere nella penalità al multiclasse? Purtroppo i 4 gradi in diplomazia e 2 in conoscenze religioni sono pesanti! Servirebbe una classe a BaB pieno e con quelle skill di classe altrimenti devo avere ben 8 livell da guerriero (cosa che rallenta molto).

Alcune idee potrebbero essere: Grr8/Champion of Coellon2 e poi su come tempesta oppure Rodomonte3/Guerriero4/Champion of Coellan2/Tempesta1..

Lo so che tre livelli da rodomonte sono sprecati ma metterne solo 1 da rodomonte o paladino (le uniche classi che conosca che hanno BaB pieno e diplomazia) mi farebbero incorrere nelle penalità da multiclasse.

Per il discorso armatura mi correggo.. da bravo scemo che sono mi ero dimenticato della proprietà camuffante ;)

Ah, niente elfi acquatici che giocare degli elfi-rana non fa per me! XD (anche se sarebbe una buon soluzione ^^)

Inviato

Il Campione di Corellon è, imho, sopravvalutato. Infatti, come il rodomonte, concede un bonus al danno ottenuto a partire da una caratteristica (Des piuttosto che Int), ma in entrambi i casi il danno è di Precisione.

Quindi, sempre imho, meglio Shadow Blade perché il danno bonus non è da precisione :)

Inviato

Il problema per Shadow blade è che nn essendoci consentito materiale dal ToB non abbiamo neppure le stances di Shadow Hand. E neppure il talento stesso.

Lo so che è una scocciatura ma master e giocatori al momento hanno poca voglia di imparare regole nuove o meccache diverse dalle solite quindi niente ToB e niente roba psionica..

Inviato

Ma shadow blade non richede nuove meccaniche! Ha come prerequisiti una manovra e una stance. La manovra è utilizzabile una volta al giorno (come un incantesimo), mentre la stance è attivabile a piacere (come un'aura). Dimmi dove sta il problema.