Tamos Inviata 5 Giugno 2011 Segnala Inviata 5 Giugno 2011 Se sono in grado di lanciare porta dimensionale (inc di 4 livello) come capacità magica, mi qualifico per il talento dimensional jaunt che sta nel complete mage?
Yes- Captain? Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Qui si sta discutendo, tra le altre cose, anche del fatto che lanciare un incantesimo di un determinato di livello possa essere uguale a saper lanciare incantesimi di quel livello. La domanda è se quel prerequisito significhi "poter lanciare almeno un incantesimo di quarto livello" o "avere il potere necessario per lanciare incantesimi di quarto livello, cioè essere di livello adeguato". Però, a proposito dei reserve feats, il Complete Mage (pagina 37) dice che solo gli incantesimi o gli slot degli incantesimi permettono al personaggio di usare il beneficio primario di un reserve feat, mentre le spell-like abilities, supernatural abilities ed extraordinary abilities, anche se simulano o producono l'effetto di un incantesimo adatto, non permettono al personaggio di usare il beneficio primario; quindi non credo che una capacità magica vada bene, perché in ogni caso non ti permetterebbe di sfruttare il talento (o, comunque, ti permetterebbe di usare solo il suo beneficio secondario: un bonus di +1 al livello di incantatore per gli incantesimi di teletrasporto).
Maldazar Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Se sono in grado di lanciare porta dimensionale (inc di 4 livello) come capacità magica, mi qualifico per il talento dimensional jaunt che sta nel complete mage? No, in quanto il talento richiede di saper lanciare incantesimi di 4°livello e non di avere spell-like abilities che replicano incantesimi di 4°livello. o, comunque, ti permetterebbe di usare solo il suo beneficio secondario: un bonus di +1 al livello di incantatore per gli incantesimi di teletrasporto No, non ottiene neanche il beneficio secondario dato che non è in grado di qualificarsi per il talento.
Tamos Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 ok, grazie, mi arrangerò in altro modo
Messaggio consigliato