Vai al contenuto

Creatore Oggetti Magici


Messaggio consigliato

sto riscoprendo da poco questi talenti e mi stanno venendo in mente molte idee, secondo voi qual'è la miglior build per un creatore di oggetti giocabile anche in una campagna classica di D&D?

per ora mi è venuta in mente solo la classe del maestro artigiano(che oltre al primo livello non è particolarmente papabile) e i talenti del PH, ci sono altre classi o talenti interessanti e funzionali a questo tipo di personaggio?

P.S. non vorrei farlo artefice e vorrei mantenere un'ambientazione D&D 3.5 classica...senza ebberon e simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

nella guida al giocatore al faerun c'è un talento che consente di risparmiare soldi (mi sembra) per creare oggetti

si chiama artigianato magico..però è applicabile solo ad un tipo di creazione oggetto (solo anelli, solo armi e armature ecc)

se vuoi restare sul semplice, io mi ero fatto un mago/maestro del sapere creatore di oggetti magici. Il maestro del sapere ha come vantaggio, in questo caso, come prerequisiti 3 talenti di metamagia o creazione oggetto.. ovviamente restando sui manuali base hai meno possibilità di "raffinare" il personaggio e di conseguenza avere meno bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...