Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

sto riscoprendo da poco questi talenti e mi stanno venendo in mente molte idee, secondo voi qual'è la miglior build per un creatore di oggetti giocabile anche in una campagna classica di D&D?

per ora mi è venuta in mente solo la classe del maestro artigiano(che oltre al primo livello non è particolarmente papabile) e i talenti del PH, ci sono altre classi o talenti interessanti e funzionali a questo tipo di personaggio?

P.S. non vorrei farlo artefice e vorrei mantenere un'ambientazione D&D 3.5 classica...senza ebberon e simili...

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il warlock di 12° livello è in grado di simulare qualunque incantesimo (Infondere Oggetto), riuscendo quindi (almeno in potenza) a creare oggetti sia arcani che divini...

Inviato

nella guida al giocatore al faerun c'è un talento che consente di risparmiare soldi (mi sembra) per creare oggetti

si chiama artigianato magico..però è applicabile solo ad un tipo di creazione oggetto (solo anelli, solo armi e armature ecc)

se vuoi restare sul semplice, io mi ero fatto un mago/maestro del sapere creatore di oggetti magici. Il maestro del sapere ha come vantaggio, in questo caso, come prerequisiti 3 talenti di metamagia o creazione oggetto.. ovviamente restando sui manuali base hai meno possibilità di "raffinare" il personaggio e di conseguenza avere meno bonus