Lucien Inviata 5 Giugno 2011 Segnala Inviata 5 Giugno 2011 Salve a tutti, volevo personificare una Ladra Stregona umana per avere accesso in seguito alla classe di prestigio del Mistificatore Arcano. Avevo intenzione di iniziare con il Ladro, prendere 3 livelli e poi 6 di Stregone così al 10° avrò i requisiti minimi per iniziare la classe di prestigio citata sopra. Voi che ne pensate di questo personaggio e mi sapete consigliare talenti, incantesimi, equipaggiamento, e altro per favore? (dispongo solo del manuale del giocatore, dei mostri e del DM della 3.5). Il punteggio più alto al carisma o alla destrezza? Premetto che voglio essere un ladro in primo luogo che si cimenta nell'arte magica con incantesimi subdoli e utili quando si è alle strette, quindi pensavo di mettere in ordine di importanza le caratterisitche in questo modo: Des, Car, Sag, Int, Cos, For. Grazie in anticipo!
tamriel Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Un po' di idee sparse: - a livello di ottimizzazione sarebbe meglio il mago, per la sinergia con l'int - se vuoi comunque restare stregone come ordine di importanza delle caratteristiche farei DES*=CAR>INT>COS>FOR>SAG questo perchè la sag ti serve quasi unicamente per il ts sulla voltontà, ma se non ricordo male sia lo stregone che la cdp lo hanno alto, la des la terrei alta unicamente se prevedi di combattere in mischia con pugnali o armi alle quali applicare arma accurata, altrimenti metterei in prima posizione il car e come seconda la des o l'int, visto che avere più punti abilità fa sempre bene. - come talenti utili ti consiglio incantesimi silenziosi (se vuoi restare nell'ombra a castare), iniziativa migliorata, arma accurata, escludere materiali fanno sempre comodo - incantesimi dipende in cosa vuoi focalizzarti: danno? Controllo mentale? Controllo del territorio? Buff? Visto che lo stregone ne conosce molto pochi è difficile essere bravi in tutto, io cercherei di focalizzarmi di più su alcuni aspetti.
Montecristo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Un talento di cui hai bisogno e' incantatore Esperto (perf Sacerdote) , cosi' a livello di variabili numeriche per gli incantesimi recupero i tre livelli da ladro (es: ladro 3/stregone 3, senza talento hai durata e danni pari ad uno stregone di 3, con il talento e' come se fossi di livello 6) Un'alternativa alla tua idea, sarebbe di fare solo il beguiller, se hai accesso al Manuale del giocatore 2. E' una classe base, che unisce alcuni aspetti del ladro e lancia incantesimi spontaneamente di ammaliamento ed illusione.
tamriel Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Un'alternativa alla tua idea, sarebbe di fare solo il beguiller, se hai accesso al Manuale del giocatore 2. E' una classe base, che unisce alcuni aspetti del ladro e lancia incantesimi spontaneamente di ammaliamento ed illusione. Purtroppo dispone solo dei manuali base Salve a tutti, volevo personificare una Ladra Stregona umana per avere accesso in seguito alla classe di prestigio del Mistificatore Arcano. Avevo intenzione di iniziare con il Ladro, prendere 3 livelli e poi 6 di Stregone così al 10° avrò i requisiti minimi per iniziare la classe di prestigio citata sopra. Voi che ne pensate di questo personaggio e mi sapete consigliare talenti, incantesimi, equipaggiamento, e altro per favore? (dispongo solo del manuale del giocatore, dei mostri e del DM della 3.5). Il punteggio più alto al carisma o alla destrezza? Premetto che voglio essere un ladro in primo luogo che si cimenta nell'arte magica con incantesimi subdoli e utili quando si è alle strette, quindi pensavo di mettere in ordine di importanza le caratterisitche in questo modo: Des, Car, Sag, Int, Cos, For. Grazie in anticipo!
Lucien Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 @tamriel per quanto riguarda i talenti sono pienamente d'accordo e anch'io avevo pensato a quelli, la sag la reputavo importante per un ladro e non solo per i tiri salvezza sulla volontà, ma anche per le prove di ascoltare, osservare, cercare, etc... per non parlare dell'interpretazione (alla fine sono una donna è normale che la forza sia all'ultimo posto) però grazie del consiglio! Per gli incantesimi io non avevo la minima idea e cercavo appunto consiglio a voi: sono meglio quelli che fanno danni e così fare i furtivi o quelli dell'amaliamento/illusione. Essendo uno stregone ne conosco pochi e vorrei focalizarmi su una scuola in particolare. In sostanza la mia idea è quella di creare una ladra carismatica e raggiratrice che si serve della sua bellezza ma dall'altro canto anche oppurtunista e furtiva.
tamriel Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Se vuoi fare una ladra raggiratrice ammaliamento e illusione sono un must, purtroppo ammaliamento perde di efficacia man mano che si sale di livello perchè incontrerai sempre più creature immuni agli effetti mentali, quindi io punterei più su illusione, che oltre ad essere una scuola che si presta bene al personaggio che vuoi fare, ha il vantaggio di non perdere troppo mordente man mano che si sale di livello (rispetto ad ammaliamento). Se vuoi incentrarti sul danno gli incantesimi con il descrittore raggio sono tutti ottimi, più freccia acida di melf, lìimportante è che siano incantesimi che richiedono un tiro per colpire, in questo modo potrai sfruttare il furtivo sugli incantesimi.
Montecristo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Allora, per rimediare al mio inutile post precedente, cerco di darti qualche personale consiglio sugli incantesimi (tutti presi dal MdG): o liv: suono fantasma (utile in tante occasioni, per distrarre qualcuno) 1° liv immagine Silenziosa, Armatura magica, Raggio di indebolimento e Unto. 2° liv Invisibilta' (e beh), Immagine speculare, immagine minore. 3° liv Volare, Dissolvi magie, Nube maleodorante Soi che volevi concentrarti su illusione, ma ho voluto darti anche qualche incantesimo secondo me assai utile fuotri da questa scuola
AndrosEnervation Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Io direi anche Velocità potrebbe essere un incantesimo comodo, o a livelli più alti anche debilizazione (purtroppo i furtivi non diventano livelli negativi -se no vi immagine 1d4 +5d6 livelli negativi?- ma danni da energia negativa) o Invisibilità superiore (effettivamente...), porta dimensionale... sì di scelte degli incantesimi ne hai da fare, e purtroppo avrai dei limiti.
Lucien Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Grazie di cuore a tutti mi sono fatto un'idea abbastanza precisa ora!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora