Vai al contenuto

Mistificatore arcano


Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo personificare una Ladra Stregona umana per avere accesso in seguito alla classe di prestigio del Mistificatore Arcano. Avevo intenzione di iniziare con il Ladro, prendere 3 livelli e poi 6 di Stregone così al 10° avrò i requisiti minimi per iniziare la classe di prestigio citata sopra. Voi che ne pensate di questo personaggio e mi sapete consigliare talenti, incantesimi, equipaggiamento, e altro per favore? (dispongo solo del manuale del giocatore, dei mostri e del DM della 3.5). Il punteggio più alto al carisma o alla destrezza? Premetto che voglio essere un ladro in primo luogo che si cimenta nell'arte magica con incantesimi subdoli e utili quando si è alle strette, quindi pensavo di mettere in ordine di importanza le caratterisitche in questo modo: Des, Car, Sag, Int, Cos, For. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Un po' di idee sparse:

- a livello di ottimizzazione sarebbe meglio il mago, per la sinergia con l'int

- se vuoi comunque restare stregone come ordine di importanza delle caratteristiche farei DES*=CAR>INT>COS>FOR>SAG questo perchè la sag ti serve quasi unicamente per il ts sulla voltontà, ma se non ricordo male sia lo stregone che la cdp lo hanno alto, la des la terrei alta unicamente se prevedi di combattere in mischia con pugnali o armi alle quali applicare arma accurata, altrimenti metterei in prima posizione il car e come seconda la des o l'int, visto che avere più punti abilità fa sempre bene.

- come talenti utili ti consiglio incantesimi silenziosi (se vuoi restare nell'ombra a castare), iniziativa migliorata, arma accurata, escludere materiali fanno sempre comodo

- incantesimi dipende in cosa vuoi focalizzarti: danno? Controllo mentale? Controllo del territorio? Buff? Visto che lo stregone ne conosce molto pochi è difficile essere bravi in tutto, io cercherei di focalizzarmi di più su alcuni aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un talento di cui hai bisogno e' incantatore Esperto (perf Sacerdote) , cosi' a livello di variabili numeriche per gli incantesimi recupero i tre livelli da ladro (es: ladro 3/stregone 3, senza talento hai durata e danni pari ad uno stregone di 3, con il talento e' come se fossi di livello 6)

Un'alternativa alla tua idea, sarebbe di fare solo il beguiller, se hai accesso al Manuale del giocatore 2. E' una classe base, che unisce alcuni aspetti del ladro e lancia incantesimi spontaneamente di ammaliamento ed illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'alternativa alla tua idea, sarebbe di fare solo il beguiller, se hai accesso al Manuale del giocatore 2. E' una classe base, che unisce alcuni aspetti del ladro e lancia incantesimi spontaneamente di ammaliamento ed illusione.

Purtroppo dispone solo dei manuali base

Salve a tutti, volevo personificare una Ladra Stregona umana per avere accesso in seguito alla classe di prestigio del Mistificatore Arcano. Avevo intenzione di iniziare con il Ladro, prendere 3 livelli e poi 6 di Stregone così al 10° avrò i requisiti minimi per iniziare la classe di prestigio citata sopra. Voi che ne pensate di questo personaggio e mi sapete consigliare talenti, incantesimi, equipaggiamento, e altro per favore? (dispongo solo del manuale del giocatore, dei mostri e del DM della 3.5). Il punteggio più alto al carisma o alla destrezza? Premetto che voglio essere un ladro in primo luogo che si cimenta nell'arte magica con incantesimi subdoli e utili quando si è alle strette, quindi pensavo di mettere in ordine di importanza le caratterisitche in questo modo: Des, Car, Sag, Int, Cos, For. Grazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri siti

@tamriel per quanto riguarda i talenti sono pienamente d'accordo e anch'io avevo pensato a quelli, la sag la reputavo importante per un ladro e non solo per i tiri salvezza sulla volontà, ma anche per le prove di ascoltare, osservare, cercare, etc... per non parlare dell'interpretazione (alla fine sono una donna è normale che la forza sia all'ultimo posto) però grazie del consiglio! Per gli incantesimi io non avevo la minima idea e cercavo appunto consiglio a voi: sono meglio quelli che fanno danni e così fare i furtivi o quelli dell'amaliamento/illusione. Essendo uno stregone ne conosco pochi e vorrei focalizarmi su una scuola in particolare. In sostanza la mia idea è quella di creare una ladra carismatica e raggiratrice che si serve della sua bellezza ma dall'altro canto anche oppurtunista e furtiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una ladra raggiratrice ammaliamento e illusione sono un must, purtroppo ammaliamento perde di efficacia man mano che si sale di livello perchè incontrerai sempre più creature immuni agli effetti mentali, quindi io punterei più su illusione, che oltre ad essere una scuola che si presta bene al personaggio che vuoi fare, ha il vantaggio di non perdere troppo mordente man mano che si sale di livello (rispetto ad ammaliamento).

Se vuoi incentrarti sul danno gli incantesimi con il descrittore raggio sono tutti ottimi, più freccia acida di melf, lìimportante è che siano incantesimi che richiedono un tiro per colpire, in questo modo potrai sfruttare il furtivo sugli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per rimediare al mio inutile post precedente, cerco di darti qualche personale consiglio sugli incantesimi (tutti presi dal MdG):

o liv: suono fantasma (utile in tante occasioni, per distrarre qualcuno)

1° liv immagine Silenziosa, Armatura magica, Raggio di indebolimento e Unto.

2° liv Invisibilta' (e beh), Immagine speculare, immagine minore.

3° liv Volare, Dissolvi magie, Nube maleodorante

Soi che volevi concentrarti su illusione, ma ho voluto darti anche qualche incantesimo secondo me assai utile fuotri da questa scuola

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi anche Velocità potrebbe essere un incantesimo comodo, o a livelli più alti anche debilizazione (purtroppo i furtivi non diventano livelli negativi -se no vi immagine 1d4 +5d6 livelli negativi?- ma danni da energia negativa) o Invisibilità superiore (effettivamente...), porta dimensionale... sì di scelte degli incantesimi ne hai da fare, e purtroppo avrai dei limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...