Rastas Inviato 18 Febbraio 2006 Segnala Inviato 18 Febbraio 2006 1° posto: "Elric di Melnibonè" e "Elric il Negromante" di Michael Moorcock; 2° posto: La saga di "Dune" di Frank Herbert; 3° posto: La saga di "Dragonlance" di vari autori, ma referisco quelli della Hickman e Weis. Il primo vi assicuro che è stupendo, non mi ricordo nemmeno quante volte l'ho letto!
Alister Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 Senza dubbio "La venticinquesima ora" bellissimo.. anche se "Il giovane Holden"...... :rolleyes: 1
Sabaudian Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Inviato 3 Aprile 2006 Di libri ne ho amati moltissimi per moltissime ragioni diverse... 1 La filosofia in dodici favole di Ermanno Bencivenga. Semplice, diretto chiaro, sfizioso. 2 Il maestro e Margherita di Bulgakof. Paradossale, allegorico, fantastico. 3 Omero, L'iliade, di Baricco. Dà la dimensione della guerra. 4 Dracula di Bram Stoker. Un classico, sfizioso, forse un po' pesante. 5 Achille piè veloce di Stefano Benni. Sboccato, sfizioso, triste, pensoso. Grande emozione. 6 La linea d'ombra, di Conrad. Ad alcuni potrebbe non piacere... molto ben costruito. 7 A me le guardie! Di Terry Pratchett. Primo di una trilogia... Grosso ma leggero. Divertente. I personaggi danno dipendenza. 8 Alice nel paese dei numeri, Jeff Noon. Veloce, leggero, ben costruito. 9 La leggenda del re pescatore, di Leonore Fleischer. Molto bello il libro. 10 E venne chiamata due cuori Marlo Morgan. Semplicemente notevole.
esahettr Inviato 13 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2006 Questo si sono dimenticati di chiuderlo. Se volete lo facciamo diventare "PROPONETE UNA LETTURA"...
Samirah Inviato 13 Aprile 2006 Segnala Inviato 13 Aprile 2006 Forse l'italiano è diventata una lingua a voi sconosciuta? E' stato deciso di tenere aperto un unico topic per questo scopo.
Messaggio consigliato