Vai al contenuto

Landfall Wave


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Dato che nella mia zona si sta organizzando un mini campionato di Legacy, e che non ho un mazzo mio da T1.5, ho pensato di modificare il mazzo che gioco in Standard, il Landfall Wave. Questa è la lista da T2:

Terre 28

4 Misty Rainforest

4 Verdant Catacombs

2 Marsh Flats

2 Terramorphic Expanse

10 Forest

3 Swamp

3 Plains

Creature 21

4 Lotus Cobra

4 Joraga Treespeaker

4 Rampaging Baloths

3 Oracle of Mul Daya

3 Ob Nixilis, the Fallen

2 Avenger of Zendikar

1 Admonition Angel

Altro 11

4 Genesis Wave

2 Garruk Wildspeaker

2 Khalni Heart Expedition

2 Consume the Meek

1 Day of Judgment

Ora, tralasciando che devo apportare queste modifiche: -1 Rampaging Baloths, -1 Day of Judgment; +2 Beast Within.

L'idea di modificarlo mi è venuta qualche tempo fa, ma ora con la prossima uscita di questa carta:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=119482&stc=1&d=1307345376

L'idea si fa sempre più consistente!

Ora, l'idea del mazzo è più o meno la stessa, pensavo di togliere del tutto i Rampaging Baloths e i Oracle of Mul Daya, per mettere qualcosa di più incisivo, al posto degli Oracoli sicuramente dentro 3 Summer Bloom.

Pensavo di mettere queste aggiunte, però non ne sono sicuro:

Vinelasher Kudzu (si pompa un sacco, però muore da quasi tutti i removal!)

Constant Mists (aggiunta carina da Side, contro Aggro troppo rapidi)

Life from the Loam (recupera 3 delle 12 Fetch che gioco, così da poter avere sempre una terra per turno, con i Summer Bloom poi è perfetta)

Horn of Greed invece è da aggiungere assolutamente, ci fa pescare un sacco!

Il Bianco non è essenziale, alla fine l'Admonition Angel lo gioco quasi sempre con il Wave, e sinceramente una sola copia è un po superflua ma dato il suo cc che lo rende difficile da giocare dalla mana 1 va bene, alla fine quando entra con Wave e altre 3-4 terre è GG per l'oppo se non ha rimozione in mano.

Quindi decidendo di eliminare il Bianco, si può benissimo mettere il Blu per poter giocare i Granchi di Edro per esempio, o anche Back to Basics, tanto prevedo di giocare solo basiche oltre alle Fetch ( e 2 Oboro, Palazzo nelle Nuvole, che si rimbalzano da sole e permettono di essere giocate ogni turno se non si pesca terra).

Quindi, pensavo a qualcosa del genere:

Terre 28

4 Misty Rainforest

4 Verdant Catacombs

2 Terramorphic Expanse

10 Forest

3 Swamp

3 Island

2 Oboro, Palace in the Clouds

Creature 14

4 Joraga Treespeaker

4 Hedron Crab

3 Lotus Cobra

3 Ob Nixilis, the Fallen

Altro 20

4 Genesis Wave

4 Collective Voyage (deve ancora uscire)

3 Summer Bloom

3 Horn of Greed

3 Life from the Loam

3 Back to Basics

Cosa ne pensate???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cosa ne pensate???

Che sono sessantadue carte! ^^ Tu sessanta proprio non ci riesci, eh? :) Mi ricordo che anche all'ultimo torneo in cui abbiamo giocato uno contro l'altro, mi avevi detto che il tuo mazzo giocava sessantun carte! ^^

Ad ogni modo, riguardo al mazzo: non sono un grande esperto di Landfall (anche se devo ammettere che sono molto intriganti), ma su due piedi mi verrebbe da suggerire, se ne hai la possibilità, di aggiungere il quarto Lotus Cobra, per avere in frettissima tutto il mana che serve per giocare Ob Nixilis (che, seriamente, è una carta spaventosamente cattiva!) ed essere sicuro di averne uno in gioco sin dall'inizio, visto che ad occhio mi sembra più efficace del Treespeaker in un mazzo come questo (ma, come dicevo, non ho mai giocato nessuno dei due, quindi può essere solo un'impressione!).

Vista la quantità di mana spaventosa che ti ricordi, cosa ne pensi di Potere Indomito? Ci modi più efficienti di gonfiare una creatura, probabilmente, ma visto che hai mana in quantità spaventosa, magari può essere una scelta possibile.

Stavo per suggerire l'aggiunta di peschini, ma non mi ero accordo di Horn of Greed, che probabilmente ti fa pescare una quantità oscena di carte, in un mazzo come questo!

Per la side hai già idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono sessantadue carte! ^^ Tu sessanta proprio non ci riesci, eh? :) Mi ricordo che anche all'ultimo torneo in cui abbiamo giocato uno contro l'altro, mi avevi detto che il tuo mazzo giocava sessantun carte! ^^

Heee, è proprio un mio problema! Difficilmente riesco a tenere le 60 carte, solitamente tutti i miei mazzi sono di 61 carte, sta volta di 62! :D

Diciamo che è un mio marchio distintivo! :D

Ad ogni modo, riguardo al mazzo: non sono un grande esperto di Landfall (anche se devo ammettere che sono molto intriganti), ma su due piedi mi verrebbe da suggerire, se ne hai la possibilità, di aggiungere il quarto Lotus Cobra, per avere in frettissima tutto il mana che serve per giocare Ob Nixilis (che, seriamente, è una carta spaventosamente cattiva!) ed essere sicuro di averne uno in gioco sin dall'inizio, visto che ad occhio mi sembra più efficace del Treespeaker in un mazzo come questo (ma, come dicevo, non ho mai giocato nessuno dei due, quindi può essere solo un'impressione!).

Vista la quantità di mana spaventosa che ti ricordi, cosa ne pensi di Potere Indomito? Ci modi più efficienti di gonfiare una creatura, probabilmente, ma visto che hai mana in quantità spaventosa, magari può essere una scelta possibile.

Stavo per suggerire l'aggiunta di peschini, ma non mi ero accordo di Horn of Greed, che probabilmente ti fa pescare una quantità oscena di carte, in un mazzo come questo!

Per la side hai già idee?

Guarda, sono d'accordo sul Lotus, ma al momento ne ho solo 3 (1 è proxy), quindi pensavo di lasciarli così. I Treespeaker sono meno efficaci di Lotus, però hanno il vantaggio che funzionano sempre indipendentemente dalle terre. C'è da dire che con questa lista se ne potrebbero fare a meno! Il Potere Indomito non serve: Nel mazzo T2, vinco quasi sempre senza attaccare quando ho in gioco Ob Nixilis, perché l'oppo perde dai 6 alle 12 vite a turno. Quindi attaccare non mi serve.

Forse potrei pensare di mettere una chiusura tipo Fuoco di Sventura, magari Nera, però non mi viene molto in mente... Forse un Dissanguare.

Di Main sarebbero perfetti 4 Exploration, ma costano veramente troppo!

Per il Side non saprei in realtà...

Non sono espertissimo di Legacy. Il Side del T2 è questa:

4 Velo dell'Autunno (contro control)

2 Ascetismo (contro rimozioni)

3 Memoricidio (contro Combo)

2 Carne Fresca (contro rimozioni globali)

4 Cervo delle radure al pascolo (contro Aggro)

Forse in T1.5 potrei:

3 Constant Mists

3 Memoricidio

4 Vexing Shusher

Poi non mi viene niente in mente! hai idee?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, bellissima l'idea di sfruttare Collective Voyage con la strategia di Landfall!! Quando ho visto la carta non ci avevo pensato!

Potrebbe essere davvero una nuova seria possibilità in Legacy per il futuro... :-)

Comunque, hai già fatto qualche test? Come regge la race degli aggro? Perchè mi sembra un tantino scoperto in tal senso...

Però potrebbe essere una bella idea dare un'occhiata alle liste legacy dei mazzi "43 Lands" per pensare a qualche bella sinergia: ad esempio potresti pensare alla combinazione di Crucible of Words + Glacial Chasm: all'inizio di ogni tuo mantenimento sacrifichi il Chasm, così non perdi punti vita, poi nella tua fase principale lo rigiochi subito dopo dal cimitero con Crucibles... et voila! Gli aggro non sono più un problema!

Tra l'altro Crucible è utile anche da solo per riciclare le fetch.

Oppure potresti aggiungere Zuran Orb, perlomeno in side, per guadagnare qualche punto vita e migliorare ulteriormente i matchup vs aggro.

Inoltre non hai nulla per proteggere la combo: visto che giochi blu perchè non aggiungere qualche counter? O Upheaval, che ha una bella sinergia con Crucible of Words (riprendi in mano tutto, scarti le terre e le rigiochi con crucible)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche proposta. Se avessi la possibilità di inserirne qualcuno nel mazzo, cosa ne penseresti del Winter Orb?

L'avversario stappa una sola terra e probabilmente rallenta molto la giocata, tu stappi solo una terra, ma te ne entrano in campo anche più di una a turno (e produci un sacco di mana con i Lotus Cobra ed i Treespeaker).

Un'altra proposta (questa volta per la side) è la solita carta che io amo tantissimo, ma che non so come tu la veda: la Canonista Eterica. Ok, non hai mana bianco nel mazzo (anche se carte come il Cobra ti danno mana del colore che vuoi), ma giocarla potrebbe essere una mossa piuttosto interessante, soprattutto perchè le carte portanti del tuo mazzo sono le terre (che non sono magie), che anche con la Canonista sul campo possono essere giocate in buon numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, bellissima l'idea di sfruttare Collective Voyage con la strategia di Landfall!! Quando ho visto la carta non ci avevo pensato!

Potrebbe essere davvero una nuova seria possibilità in Legacy per il futuro... :-)

Comunque, hai già fatto qualche test? Come regge la race degli aggro? Perchè mi sembra un tantino scoperto in tal senso...

Però potrebbe essere una bella idea dare un'occhiata alle liste legacy dei mazzi "43 Lands" per pensare a qualche bella sinergia: ad esempio potresti pensare alla combinazione di Crucible of Words + Glacial Chasm: all'inizio di ogni tuo mantenimento sacrifichi il Chasm, così non perdi punti vita, poi nella tua fase principale lo rigiochi subito dopo dal cimitero con Crucibles... et voila! Gli aggro non sono più un problema!

Tra l'altro Crucible è utile anche da solo per riciclare le fetch.

Oppure potresti aggiungere Zuran Orb, perlomeno in side, per guadagnare qualche punto vita e migliorare ulteriormente i matchup vs aggro.

Inoltre non hai nulla per proteggere la combo: visto che giochi blu perchè non aggiungere qualche counter? O Upheaval, che ha una bella sinergia con Crucible of Words (riprendi in mano tutto, scarti le terre e le rigiochi con crucible)?

Ancora non ho testato benissimo contro Aggro, ho provato in Solo Mode contro un WWQuest T2 (l'unico Aggro decente che ho su MWS) e se la cava bene, sono riuscito a mettere in gioco 7 terre al 3° turno e il turno dopo ho chiuso facendo 21 danni di Ob Nixilis. Però credo che sarebbe differente contro un mazzo da T1.5!

L'aggiunta di Crucible of Worlds + Glacial Chasm è carina, però ci sono alcuni problemi: innanzitutto il Crucible costa sui 20 euro, seconda cosa non gioco così tante terre come un 43 Lands, e sacrificare una terra a turno per rigiocare il Glacial Chasm è pesante per questo mazzo!

Zuran Orb mi ero scordato di scriverlo prima, ma credo che in Side ci stia benissimo!

Non sono convinto dei Upheaval che potrebbero darmi più problemi di quanti ne risolvono. 4 Counter in Side ci possono stare benissmo!

Magari tolgo i Life from the Loam che mi sono serviti pochissime volte e faccio spazio a qualche counter!

Aggiungo qualche proposta. Se avessi la possibilità di inserirne qualcuno nel mazzo, cosa ne penseresti del Winter Orb?

L'avversario stappa una sola terra e probabilmente rallenta molto la giocata, tu stappi solo una terra, ma te ne entrano in campo anche più di una a turno (e produci un sacco di mana con i Lotus Cobra ed i Treespeaker).

Un'altra proposta (questa volta per la side) è la solita carta che io amo tantissimo, ma che non so come tu la veda: la Canonista Eterica. Ok, non hai mana bianco nel mazzo (anche se carte come il Cobra ti danno mana del colore che vuoi), ma giocarla potrebbe essere una mossa piuttosto interessante, soprattutto perchè le carte portanti del tuo mazzo sono le terre (che non sono magie), che anche con la Canonista sul campo possono essere giocate in buon numero.

Winter Orb è carina, ma rallenta molto anche me! Contro Aggro non dovrebbe dare tanti problemi, l'oppo stappa, gioca creatura a cc1 (o la gioca con la fiala) e attacca normalmente, mentre per me è diverso: è vero che gioco molte terre, ma mi serve sempre parecchio mana per giocare Wave o Collective Voyage. Quindi la escluderei, forse di Side contro Control!

La Canonista Eterica è una bella carta, però oltre al problema del bianco, non so come possa stare in questo mazzo!

Inoltre se proprio devo inserire una carta simile preferisco metterla che posso giocarla anche dalla mano! Quindi in Side Arcane Laboratory, che costa 1 mana in più, però è Blu ed è incantesimo (meno facile da distruggere).

Pensavo anche di aggiungere in Side 4 Leyline of the Void contro mazzi che sfruttano il cimitero!

Quindi un possibile Side potrebbe essere:

3 Constant Mists

3 Leyline of the Void

3 Arcane Laboratory

2 Zuran Orb

2 Memoricidio

2 Vexing Shusher

Nel mazzo farei queste modifiche: -1 Life from the Loam, -1 Summer Bloom; +2 Condescend; Forse potrei anche togliere 1 Collective Voyage, che 4 sono esagerate!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un possibile Side potrebbe essere:

3 Constant Mists

3 Leyline of the Void

3 Arcane Laboratory

2 Zuran Orb

2 Memoricidio

2 Vexing Shusher

Vs mazzi che abusano del cimitero io gioco sempre relic of progenitus, visto che aiuta non solo vs dredge, ma ha grandissima utilità vs zoo, bant e simili: indebolisci in maniera mirata e continua tarmogoyf e cavaliera del reliquario, togli risorse al grim lavamancer, e in più ti fa anche pescare il che non è affatto male!

Poi sfrutterei il blu per propaganda, che ci da una gran protezione vs aggro (io la penserei addirittura di main) e se trovi spazio blu elemental blast vs gobbo.

Meglio di memoricidio c'è il classicissimo thoughtseize, o in alternativa se cerchi cose poco costose il sempreverde duress

E poi, ovviamente, krosan grip vs incantesimi e artefatti.

proverei così:

Arcane Laboratory x2

Propaganda x3

Thoughtseize x3

Relic of Progenitus x3 (oppure 2x relic + 1x tormond per proteggerti da ago spinale)

Zuran Orb x1

Krosan Grip x3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ren, volevo suggerirti per il mazzo una carta che secondo me è davvero adatta: Testimone Eterna

L'idea mi è venuta dalla discussione nel topic del mazzo Elfi: in pratica ha un'ottima sinergia con Genesis Wave, in quanto se la cali con genesis stesso, puoi subito riprenderlo in mano da cimitero e riattivarlo lo stesso turno con le nuove terre entrate in gioco, o il turno dopo. Oppure può essere utile per recuperare i granchi così facili da eliminare, o ancora per recuperare Collective Voyage e Costant Mist... insomma secondo me ha davvero mille usi! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, dovresti tenere più carte che interagiscano con l'avversario, ad esempio inquisition of kozilek, che in legacy trovo quasi superiore a duress.

Life from the loam sarebbe più utile con wasteland o qualcosa che ti permetta una buona recursion, LftL + fetch secondo me è una perdita di tempo e di punti vita che contro aggro sono tutti preziosi. Punterei ad una lista più WGB con knight of the reliquary se lo hai

o per lo meno per poter utilizzare le spighe/patti, sempre se li hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, sono tutte idee ottime!

Innanzitutto ringrazio Nelandir per avermi aiutato a testarlo un pochino. Sicuramente via del tutto i Life from the loam, mai usati e come dice anche Morte sono poco ottimali (facendomi perdere molte vite). Metterò dentro sicuramente Crop Rotation, che mi cerca qualsiasi terra, magari anche una bella Oboro, che mi è servita per fare giochetti assurdi (Successo contro Nelnadir: 2 Granchi in campo, Oboro in campo, pesco Summer Bloom, recupero Oboro e lo rigioco, gioco Summer Bloom e ripeto 3 volte il rimbalzo della terra, per un totale di 24 carte macinate).

In ogni caso l'idea del bianco per giocare rimozioni e Cavaliere è ottima, però non vorrei che i cavalieri vengano rimossi subito e che non facciano nulla. In fin dei conti se gioco Ob con Wave + Terre faccio subito dei "danni", mentre con i Cavalieri devo attaccare, anche se mi cercano terra...

Comunque i Granchi mi hanno fatto vincere contro Affo di Nelandir, con un controllo totale dei Constant Mists.

Al momento la lista è questa:

Terre 28

4 Misty Rainforest

4 Verdant Catacombs

2 Terramorphic Expanse

10 Forest

3 Swamp

3 Island

2 Oboro, Palace in the Clouds

Creature 14

4 Joraga Treespeaker

4 Hedron Crab

3 Lotus Cobra

3 Ob Nixilis, the Fallen

Altro 19

4 Genesis Wave

3 Collective Voyage

3 Horn of Greed

3 Crop Rotation

3 Back to Basics

3 Summer Bloom

// Sideboard (Molto da Rivedere)

SB: 3 [sH] Constant Mists

SB: 3 [GP] Leyline of the Void

SB: 3 [7E] Arcane Laboratory

SB: 2 [sHM] Vexing Shusher

SB: 2 [FBP] Memoricide

SB: 2 [V10] Zuran Orb

Se mettessi il bianco potrei sostituire benissimo Arcane Laboratory, Propaganda (che voglio inserire per lo meno di Side, al posto dei Memoricide e Orb), ma non Back to Basics e l'Oboro.

Potrei sempre fare così:

Terre 28

4 Misty Rainforest

4 Verdant Catacombs

2 Marsh Flats

10 Forest

3 Swamp

4 Plains

1 Oboro, Palace in the Clouds

Creature 13

4 Joraga Treespeaker

3 Knight of the Reliquary

3 Lotus Cobra

3 Ob Nixilis, the Fallen

Altro 20

4 Genesis Wave

4 Crop Rotation

3 Collective Voyage

3 Horn of Greed

3 Prigione Spettrale

3 Summer Bloom

Side da definire!

Cosa ne pensate???

EDIT: Mi ero scordato della Testimone! Potrei metterne 2 al posto di 1 Crop Rotation e 1 Prigione Spettrale.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludere il blu significa escludere hedron crab, e avere come unica win condition ob nixilis... ne sei certo?

A mio parere, poi, l'inserimento della cavaliera non è poi così indispensabile: vero che ci tutora le terre, ma andrà via come qualsiasi removal e, tra l'altro, la vedo poco sinergica con la stategia fondamentalmente combo del mazzo.

Soprattutto, costano ancora una decina di euro l'una, spensere per spendere mi butterei sui crucible of words, come ho più volte detto, per il lock totale con glacial chasm che annulla totalmente la maggior parte dei mazzi aggro (a meno che non siano supportati da wasteland) e ti permette di chiudere in tranquillità.

Tutto ovviamente IMHO; se però decidessi di aggiungere il bianco, non mi priverei di sword to plowshare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Da ignorante mi viene da chiedere se non si perdono troppi punti vita con questo mazzo rimanendo scoperti a ciò che può fare l'avversario. Non metto in dubbio che macinare il grimorio a velocità quantica possa far male però... sembra così fragile come mazzo ecco >_< [comunque lo sto amando u.u xD]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimenticato di dire che dovresti aggiungere 1x di Karakas, lascia perdere leyline of the void, usa o trappola oppure bojuka bog, e qualche copia di relic vs dredge e simili deck.

io personalmente preferirei rinunciare al blu a favore del bianco e rendere il deck un aggro control con ob nixilis come bestione a cc5 knight of the reliquary cc3, bop/joraga/gerarca cc1, lotus cobra cc2.

con il bianco avresti anche spighe, patti, verdetto di gerrard, vindicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludere il blu significa escludere hedron crab, e avere come unica win condition ob nixilis... ne sei certo?

A mio parere, poi, l'inserimento della cavaliera non è poi così indispensabile: vero che ci tutora le terre, ma andrà via come qualsiasi removal e, tra l'altro, la vedo poco sinergica con la stategia fondamentalmente combo del mazzo.

Soprattutto, costano ancora una decina di euro l'una, spensere per spendere mi butterei sui crucible of words, come ho più volte detto, per il lock totale con glacial chasm che annulla totalmente la maggior parte dei mazzi aggro (a meno che non siano supportati da wasteland) e ti permette di chiudere in tranquillità.

Tutto ovviamente IMHO; se però decidessi di aggiungere il bianco, non mi priverei di sword to plowshare.

L'idea del Glacial Chasm è ottima, ma secondo me non ho abbastanza terre per poterla supportare! Il 43 land ha Manabond che glie le fa calare praticamente tutta dalla mano in una sola botta, il mio non ce l'ha e soprattutto mi farebbe scartare le carte chiave!

Il problema è che non sono sicuro ne sul Bianco ne sul Blu!

Da ignorante mi viene da chiedere se non si perdono troppi punti vita con questo mazzo rimanendo scoperti a ciò che può fare l'avversario. Non metto in dubbio che macinare il grimorio a velocità quantica possa far male però... sembra così fragile come mazzo ecco >_< [comunque lo sto amando u.u xD]

Si, spesso si perdono molte vite, ma nonostante 10 Fetch, non si usano tutte quante insieme. Si decide quando è il caso di usarle e se è il caso di usarle. In ogni caso non si macina solamente, ma si fanno anche tanti danni!

ho dimenticato di dire che dovresti aggiungere 1x di Karakas, lascia perdere leyline of the void, usa o trappola oppure bojuka bog, e qualche copia di relic vs dredge e simili deck.

io personalmente preferirei rinunciare al blu a favore del bianco e rendere il deck un aggro control con ob nixilis come bestione a cc5 knight of the reliquary cc3, bop/joraga/gerarca cc1, lotus cobra cc2.

con il bianco avresti anche spighe, patti, verdetto di gerrard, vindicate

Potrei benissimo mettere di Main 1 copia di Bojuka Bog (e un altra di Side), tanto con Crop Rotation la posso tutorare quando ne ho bisogno (anche di primo turno).

Karakas non me la posso permettere!

E' proprio il fatto di renderlo un Aggro-Control che non mi convince! Tutti i Removal dell'oppo saranno sui Cavalieri (e su Ob) e quindi potrei non chiudere facilmente.

Invece se lascio il Blu potrei controllare meglio il campo con Arcane Laboratory, Back to Basics e Propaganda. Inoltre ho i Counter che possono entrare di Side.

Se metto il Bianco solo per i Cavalieri e le rimozioni allora tanto vale mettere dentro 3 Vinelasher Kudzu e Counter! Non trovi???

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del Glacial Chasm è ottima, ma secondo me non ho abbastanza terre per poterla supportare! Il 43 land ha Manabond che glie le fa calare praticamente tutta dalla mano in una sola botta, il mio non ce l'ha e soprattutto mi farebbe scartare le carte chiave!

Il problema è che non sono sicuro ne sul Bianco ne sul Blu!

Che distratto! Non mi ero mai reso conto che quando Glacial chasm entra in gioco fa sacrificare una terra... in tal caso è improponibile, errore mio!

Però Crucible potrebbe ugualmente aiutarti a perpetuare il giochetto con Costant Mist che mi facesti la volta scorsa (a proposito, credo che meriterebbero una "promozione" in main, mi ha davvero colpito) perchè rigiocheresti ogni turno la terra sacrificata con buyback!

A parte questo, un'altro po' di alternative che potrebbero essere carine:

Thawing Glaciers: possono dare una mano a intensificare il landfall, nonchè a fixare il mana se servisse.

Trade Routes: permette effetto simil-oboro, e all'occasione fa vantaggio carte.

Mana Breach: di questo non sono convintissimo, ma potrebbe rivelarsi pericoloso vs alcuni mazzi (ad es. moltissimi aggro), e dall'altra parte ti aiuta a intensificare landfall

Scapeshift: finisher con ob nixilis o hedron crab

Eternity Vessel: cercavo un modo per resistere agli aggro, ed è l'unica cosa che mi è venuta in mente... per quanto mi renda conto che, per via del cc, quando entrerà i tuoi pf potrebbero essere già scesi

Mental Misstep: hai bisogno di proteggere le tue creature dai removal, e tutti i removal più pericolosi hanno cc1. Certo, so che è una spesa non indifferente... ma in quanto giocatore di T2, potrebbe essere comunque un investimento azzeccato per te anche in ottica futura...

Ranger of Eos: può essere un'idea per avere più granchi in campo contemporaneamente

Scute Mob: se cercassi un'alternativa aggro, penso siano superiori agli sferzaliane in quanto anche in mid game non sono una pescata morta

Ghost Quarter: alternativa economica a Wasteland, può anche aiutarti se sei in difficoltà per un'ultimo landfall. Da considerare seriamente però solo in caso di Crucible.

Un po' di brainstorming non fa mai male! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora convinto della promozione a Main di Costant Mist, alla fine contro Combo e Control è inutile!

Thawing Glaciers non mi piace, quindi la escludo.

Trade Routes è carina, mi permette di usare Landfall più volte e di riciclare le Fetch che ho in mano quando sto a poche vite!

Mana Breach ha il problema che se non ho Summer Bloom mi blocca molto anche a me!

Scapeshift è molto simile a Collective Voyage, che preferisco per il basso cc (G + quanto voglio, anche Joraga e Cobra).

Eternity Vessel lo giocherei anche di 3°, il problema è che lo devo pescare, e averne una in campo e pescarne una è carta morta!

Mental Misstep potrei farci un pensierino! Alla fine è sempre molto utile!

Ranger of Eos non ce lo vedo, significa che devo splaschare anche il Bianco oltre il Blu, e poi posso prendere solo i Granchi.

Scute Mob funziona sempre al mantenimento, quindi nel primo turno che entra è 1/1 e ci rimane per 4-5 turni se ce l'ho da prima mano.

Ghost Quarter potrebbe prendere il posto delle Terramorfiche, che oltre rompere all'oppo una terra, può farmi cercare una Basica!

Quindi prenderò in considerazione: Trade Routes, Mental Misstep e Ghost Quarter, oltre al Vinelasher Kudzu.

Ti ringrazio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...