Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_607167

Ho un mago e pensavo di aggiungere dei gradi ad Artista della Fuga.

Non essendo un'abilità di classe ogni grado speso risulta essere 1/2...

Dunque mi pongo una domanda avendo dei dubbi al riguardo (e non potendoli risolvere da solo per la temporanea mancanza di un manuale del giocatore,sia cartaceo e sia in pdf)

Posso spendere un tale ammontare di gradi per far sì che l'abilità in questione sia massimizzata?

Cioè vi spiego: Sono un mago di lv 4 e il massimo di gradi che ha un'abiliutà di classe è 7... Posso perciò spendere 14 gradi in Artista della Fuga per far sì che anch'essa sia a 7?

Sennò è possibile aver ad un'abilità 3.5? o_O

Scusatemi ma questa parte del ruling non la ricordo proprio .-.

Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti =)

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 10,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_607169

No...il grado massimo di un'abilità non di classe è (Lv+3)/2...quindi nel tuo caso 3,5...

Se non ricordo male, nel caso tu spenda 7 gradi, quindi 3,5, ne consideri 3, finchè non spendi l'ottavo che ti farà arrivare a 4... ;) ;) ;)

• Author
comment_607172

Sniper ha detto:
No...il grado massimo di un'abilità non di classe è (Lv+3)/2...quindi nel tuo caso 3,5...

Se non ricordo male, nel caso tu spenda 7 gradi, quindi 3,5, ne consideri 3, finchè non spendi l'ottavo che ti farà arrivare a 4... ;) ;) ;)

Perciò si arrotonda per difetto no? (:

comment_607173

Ryu ha detto:
Posso spendere un tale ammontare di gradi per far sì che l'abilità in questioon sia massimizzata?

si

Ryu ha detto:
Posso perciò spendere 14 gradi in Artista della Fuga per far sì che anch'essa sia a 7?

si

Ryu ha detto:
Sennò è possibile aver ad un'abilità 3.5?

no. sempre arrotondato, mai mezze misure :)

comunque se posso darti un consiglio lascia perdere artista della fuga.. è una delle abilità meno usate in d&d.. figurati per un mago poi...

EDIT: mi correggo.. non puoi avere 7 gradi in quell abilità se non è di classe, poichè come ha detto sopra sniper i pt abilità di classe incrociata si calcolano (Lv+3)/2

• Author
comment_607178

Ankan ha detto:
si

si

no. sempre arrotondato, mai mezze misure :)

comunque se posso darti un consiglio lascia perdere artista della fuga.. è una delle abilità meno usate in d&d.. figurati per un mago poi...

Mi servirebbe per liberarmi da ipotetiche prove di lotta dato che ho soltanto 2...

Spoiler:  
Sì,so che esiste libertà di movimento e che comunque un mago non dovrebbe mai correre tale il rischio ma ho davvero troppissimi gradi da spendere ^_^"

Dunque potrei spendere 14 gradi? :'O

E' quello che principalmente mi interessava sapere!

comment_607180

partendo dal presupposto che se sei un mago non DEVI mai entrare in lotta o in mischia, lascia perdere.. spendi i pt abilità per qualcos altro.. conoscenze, sapieza magica, concentrazione ecc

Ryu ha detto:
Dunque potrei spendere 14 gradi?

potresti se fosse un abilità di classe, ma non lo è .. al max puoi mettere 3 gradi, quindi spendere 7 pt abilità

• 2 anni dopo...
comment_913927

Salve a tutti :-) sono un orgoglioso tiefling :evil: neofita della 3.5 e di D&D in generale...ho un dubbio riguardante le abilità non di classe e purtroppo il master lo vedo solo per le sessioni di gioco, per non perdere tempo prezioso prima di cominciare la quest chiedo a voi.

Queste abilità possono aumentare di gradi pari al (liv pg+3)/2 ma non ho ben capito se i punti spesi in queste abilità valgono quanto quelli nelle abilità di classe :-(

mi spiego meglio: liv 1

36 punti abilità, di cui spesi

4 artigianato

4 concentrazione

4 conoscenze arcane

4 professione

4 sapienza magica

tutte abilità di classe e quindi tutte al grado 4

tra quelle non di classe abbiamo ad esempio

4 cercare

4 osserare

4 raggirare

queste abilità a che grado sono? al 4°? I need your help

grazie in anticipo :yes:

:wizard2:

comment_913930

al primo livello potresti investire 4 punti in cercare ritrovandoti con 2 gradi (il loro costo è doppio), poi al 3° livello potresti metterci altri 2 punti abilità ritrovandoti con 3 gradi e così via (però per esempio al primo livello non potrai investirci 8 punti per avere 4 gradi in quanto il limite massimo l'hai scritto sopra)