Hainan Inviata 6 Giugno 2011 Segnala Inviata 6 Giugno 2011 Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche incantesimo per personalizzare meglio un silverbrow human stregone, così che si veda maggiormente la sua discendenza dai draghi d'argento? Guardando gli incantesimi che solitamente usa un drago d'argento ho già preso nube di nebbia e inversione della gravità, ma controllare tempo atmosferico mi rifiuto di prenderlo. Manuali un po' tutti, però postate anche la fonte. Non dovrebbe servire, comunque lo stregone in questione usa molto la metamagia e tende maggiormente a fare il blaster, anche se, si sa, un po' di controllo del campo non fa mai male.
Lisselys Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Piuttosto che rafforzarlo in quel modo, perché non gli fai prendere qualche livello di discendenza? Si trovano su Arcani rivelati, e potrebbero essere molto tematici per il tuo pg! Danno bonus carini, prova a darci un'occhiata!
Hainan Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ma i livelli che devo prendere come "stirpe" mi rendono ancora più lento l'accesso a livelli di incantesimi superiori. Hai ragione a dire che queste stirpi sono molto belle per caratterizzare, ma per avere qualcosa di utile per uno stregone dovrei prendere la stirpe maggiore, ma non vale la perdita degli incantesimi di 9° livello. Cerco un po' di caratterizzazione, ma senza perdere troppo. In generale dite che dovrei concentrarmi su incantesimi con il descrittore freddo?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Intanto ti consiglierei il talento Incantesimi Tematici (Guida del Giocatore a Faerun) per un po' di flavor che si addice sicuramente a quanto da te richiesto, anche se a livello di meccaniche è poco utile (magari il tuo DM potrebbe cambiare il bonus alla CD da +4 a +1 per livello da incantatore ). Per il resto ti consiglierei semplicemente di tenerti su il maggior tempo possibile un qualche buff che permetta di volare, volare all'inizo, poi overland flight, e infine elemental body (air). Cercati anche gli incantesimi che si potenziano con dragonblood, come wings of cover, wings of flurry e arcane spellsurge Il talento Draconic Bloodline dovrebbe essere d'obbligo.
Lisselys Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Scusa, avevo frainteso la domanda allora Pensavo volessi un pg che fosse molto caratterizzato XD In ogni caso si, confermo quel che è stato detto da Ithiliond, e ti consiglio di dare un'occhiata agli oggetti magici del Draconomicon, che contengono cosucce carine
Hainan Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Effettivamente non m'ero spiegato troppo bene. Purtroppo il personaggio ha già tutti i talenti occupati. Per questo ho chiesto solo incantesimi. Se per qualche oscuro motivo riuscissi a liberare un talento credo che lo userò per Incantesimi Tematici. Nella lista ho già messo wings of cover, wings of flurry e arcane spellsurge, ma questi incantesimi ce li hanno tutti i dragonblood. Quello che vorrei è qualche magia che un drago d'argento potrebbe usare. Mi servirebbero incantesimi di 5°, 8° e 9° livello. Elemental body [Air] mi sembra un buon incantesimo. E credo anche più caratteristico di una palla di fuoco ritardata. Consigliate di cambiare? Il tempo di lancio di overland flight non è specificato nel link. Credo però sia un'azione standard, come volare. Confermate?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Incantesimo di 8° simpatico che potrebbe addirsi al concept è icy claw (Dragons of Faerun). Per il resto converrebbe che ci dicessi quali incantesimi già hai e quanti te ne servono. Per i talenti, puoi usare il retraining sul Player's Handbook II. Il tempo di lancio di overland flight non è specificato nel link. Certo, visto che funziona come fly salvo per quanto scritto lì 1
Maldazar Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Il tempo di lancio di overland flight non è specificato nel link. Credo però sia un'azione standard, come volare. Confermate? Nella descrizione viene specificato che funziona come volare (ovviamente con eccezioni), incantesimo che richiede un'azione standard per essere lanciato. EDIT. Ninjato.
Hainan Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Purtroppo non ho il manuale Dragons of Faerun. Quell'incantesimo non è linkato da nessuna parte su Internet? Perchè dal nome sembra carino. Effettivamente a questo punto è meglio mettere una lista di tutti gli incantesimi: 1° - colpo accurato, caduta lenta, raggio d'indebolimento, nerveskitter, dardo incantato; 2° - raggio rovente, ray of stupidity, wings of cover, celerity (lesser) e me ne manca uno; 3° - volare, velocità, ray of dizziness, unluck; 4° - debilitazione, assay spell resistance, wings of flurry, metamorfosi; 5° - muro di forza, muro di pietra, e ne mancano due; 6° - disintegrazione, freezing glance, dissolvi magie superiore; 7° - arcane spellsurge, palla di fuoco ritardata oppure elemental body [air]; 8° - boh, tre incantesimi da scegliere; 9° - fermare il tempo, poi ho messo trasformazione e il terzo non saprei; Questa è la lista. La build è la classicissima stregone 6° / incantatrix 10° / tessitore del fato 4°. Esiste qualche incantesimo che dà un bonus all'abilità Sapienza magica?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 8 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2011 Per sapienza magica non saprei, ti conviene farti un oggetto magico. Scuola proibita per l'incantatrix? Azzardo ammaliamento. Riguardo gli incantesimi avrei qualche consiglio da darti: 9°: maw of chaos (SC) oppure portale oppure frostfell (Frostburn) 8°: metamorfosi di un oggetto, ombre di un'invocazione superiore (per forza! non puoi non averli), greater arcane fusion (Dragon Magic) 7°: togli la palla di fuoco e metti rombo di tuono (Magia di Faerun, ma drovrebbe essere anche stato aggiornato nello SC) 5°: dimension shuffle (PHBII), arcane fusion (Dragon Magic), e toglierei un muro in favore di teleport 4°: trova il modo di mettere tentacoli neri 2°: invisibilità 1°: toglierei truestrike o caduta lenta per mettere truecasting (SC) o unto Consiglio di leggere gli incantesimi consigliati da Wazabo in questa guida
Hainan Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Come scuola proibita all'inizio avevo pensato ad ammaliamento, poi però scrivendo gli incantesimi mi sono accorto di non averne messo neanche uno di illusione, quindi pensavo di usare quella come scuola proibita. Anche se, effettivamente, ombre di un'invocazione superiore è un incantesimo molto potente. Colpo accurato preferirei non toglierlo. Caduta lenta posso toglierlo perchè è un incantesimo che posso usare come capacità magica 1 volta al giorno ogni cinque Dadi Vita (In quanto Silverbrow Human). Truecasting è un bell'incantesimo. Invisibilità l'avevo proprio dimenticata! Aggiudicata. Per mettere i tentacoli potrei togliere metamorfosi, però il mio antenato drago era solito trasformarsi in umano... Arcane fusion lo metto in lista. Dimension shuffle non so cosa faccia, non ho il manuale sottomano. Teletrasporto pensavo di non prenderlo. Può essere un salvavita e una gran comodità, ma avete presente Vaarsuuvius, il mago di The Order of the Stick? Pensavo di limitarmi in questo modo, così per far lavorare l'ingegno del mio stregone. Rombo di tuono è meglio di elemental body? Frostfell può essere bello per il mio personaggio. Portale potrebbe starci. Maw of Chaos che fa?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 9 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Illusione è una scuola potente e versatile, eviterei di eliminarla a prescindere. metamorfosi non è un incantesimo da togliere. Io pensavo più a sostituire debilitazione. dimension shuffle (google is your best friend ) riguardo teleport, puoi sempre usare gli stivali o l'elmo, in fin dei conti. Riguardo rombo di tuono, di 7° livello hai elencato solo due incantesimi, ma dovresti conoscerne tre, quindi c'entrano precisi arcane spellsurge, elemental body e rombo di tuono. Maw of chaos è uno dei pochi (forse l'unico) spell di danno di Abiurazione, senza cap di d6 e con effetti secondari ottimi. Ad ogni modo per il concept del personaggio ci vedrei meglio frostfell. In generale, se ti fai approvare le regole per il retraining sul PHBII dal DM, ti consiglio di prendere un talento di Bloodline sul Dragon Magazine Compendium, che aggiunge alla tua lista un incantesimo extra per livello di incantesimo (oltretutto sostituibile ogni livello pari, dopo il 4°, con quello che preferisci).
Messaggio consigliato