Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_607188

Avendo 8 braccia un guerriero (sotto l'effetto dell'incantesimo velocità) di 20 liv con combattere con più armi superiore quanti attacchi può fare in una azione di round completo???

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_607201

Presupponendo che stiamo parlando di armi manufatte (o di colpo senz'armi) e non di armi naturali:

Cinque primari (quattro dovuti al BaB e uno a Velocità) che infliggono FOR piena

+

3 secondari (a -0 -5 -10) per ogni arto che infliggono metà FOR

Per un totale di

5+(3x7)= 26 attacchi (di cui 5 primari e 21 secondari)

comment_607210

Presupponendo che stiamo parlando di armi manufatte (o di colpo senz'armi) e non di armi naturali:

Cinque primari (quattro dovuti al BaB e uno a Velocità) che infliggono FOR piena

+

3 secondari (a -0 -5 -10) per ogni arto che infliggono metà FOR

Per un totale di

5+(3x7)= 26 attacchi (di cui 5 primari e 21 secondari)

Poi va di lightning mace e il suo round dura fra le 5 e le 12 ore :D

  • Author
comment_607453

E per esponenzialmente, si intende potenzialmente infiniti.

Ok leggendolo in inglese non mi era venuto in mente che stesse sul perfetto combattente, (panico da esame del giorno dopo) grazie comunque per l'informazione ma ora che hai stimolato la mia curiosità....quali sarebbero questi triks???mi sembra che 26/28 attacchi per round non siano pochi ho fatto un paio di conti forfettari e con questa build che sto progettando dovrei raggiungere ca i 2000 danni per round...ma se si può migliorare benvenga!!!;-)

comment_607461

Il trik sarebbe quello di sfruttare l'incantamento aptitude(tob) che ti fa considerare un arma come un altra ai fini di talenti e varie ma mantiene le sue caratteristiche(danni,intervallo di critico,ecc.), e qui entra in gioco il kukri che ha critico 18-20 x2 migliorabile tramite critico migliorato e discepolo di Dispater fino a portare il critico a 9-20 x2,grazie a lightning mace ogni critico(confermato) diventa un attacco bonus... e già qui ci si potrebbe fermare ma nel tob c'è una stance(blood in water o qualcosa del genere) che ci da un +1 cumulativo a txc e danni per ogni critico che portiamo,perdiamo il bonus dopo un minuto di mancati critici(o qualcosa del genere) ma con una built del genere è praticamente impossibile.

Per condire il tutto ci starebbe bene il talento sul nephandum che ci conferma in automatico tutti i critici fatti con un arma(anche se forse ha dei requisiti troppo pesanti,devo controllare),nel caso ci accontenteremo di critico poderoso che ci dà un +4 alle conferme di critico

  • Author
comment_607473

A dir poco pesante...peccato non possa aggiungerlo alla mia build...ho fatto un chierico di tyr 8 ordained Champion 5 paladino di prestigio 3 (piccolo schiribizzo flavour) gerofante 4 usando potere divino e giusto potere persistenti e spine e benedizione di correleon(spero si scriva così) anzi ora la posto così mi dici cosa ti sembra purtroppo sono legato a 2 cose

1) devo essere buono

2) i primi 4 talenti non possono essere cambiati visto che il pg attualmente lo sto già gufando e il master non mi permetterà di cambiarli

Rancore Lich

Razza:umano albino/Lich

Ruolo-->Chierico Fanatico*

For 30

Des 19

Cos //

INT 13

Sag 38

CAR 34

Pf = 20d12+17

CA: 72

1 (umano) --> Incantare in combattimento*

2 (I livello) --> Mano di Tyr

3 (III livello) --> incantesimi estesi

4 (V livello) --> Combattere in sella

5 (V livello)--> Comb con + armi

6 (VI livello) --> inc persistenti

7 (IX livello --> *Metamagia divina

8 (XII livello) -->Comb con + armi M

9 (XV livello)--> Comb con + armi S

10(XVII livello) --> attacco poderoso

11 (I liv Gero) --> capacità magica

12(II liv Gero) -->capacità magica

13 (III liv Gero)-->capacità magica

14 (IV liv Gero)-->scacciare extra

Difetto 1 --> orbo -4 osservare/cercare

X --> Riflessi in Combattimento

Difetto 2 --> *fanatico -4 diplomazia/raccogliere informazioni

Y--> Mazza fulminea

Domini

1)Guerra

2)Castigo-->Comb con + armi

3)legge-->combattere in sella

Paladino prestigioso

BaB +4

Abilità

1)cavalcare 4

2)conoscenze religioni/nobiltà 2

Talenti

Combattere in sella

Ordained Champion

Abilità

Conoscenza religioni 7

PROSECUZIONE

Chierico 4

Ordained Champion 5

Paladino prestigioso 3

Chierico 4

Gerofante 4

Capacità magica (gerofante)

a)Spine (x2)

b)benedizione di correleon

EQUIPAGGIAMENTO

Braccia delle naga

Mantello del carisma

Cintura forza giganti

Talismano della saggezza

Tomo sag des car

Bracciali armatura (+8)

Chair-aina +5

anello deviazione +5

8 randelli enormi in legnoscuro abtitude + 2 + aura*

Pietre magiche (des CAR sag for)

Tunica arcimago

Innesti non morti

a) braccio indebolente

B) braccio paralizzante

c) pelle corazzata*

simbionte--> tendine psichico

comment_607511

Per condire il tutto ci starebbe bene il talento sul nephandum che ci conferma in automatico tutti i critici fatti con un arma(anche se forse ha dei requisiti troppo pesanti,devo controllare),nel caso ci accontenteremo di critico poderoso che ci dà un +4 alle conferme di critico

e magari un livello da maresciallo, che fa sommare il carima ai tiri per confermare.

(e magari il derviscio, che al 10 una volta al giorno raddoppia gli attacchi!)

comment_607525

(e magari il derviscio, che al 10 una volta al giorno raddoppia gli attacchi!)

Per raddoppiare gli attacchi è meglio la mente guerriera. Lo fa prima (liv 5) e non richiede tutti i talenti del derviscio.

Crea un account o accedi per commentare