Zellolo Inviato 10 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 inizialmente pensavo di mettercelo fisso, poi però mi avete fatto cambiare idea ma magari dipende da quanto quel png mi piacerà e piacerà ai giocatori (no ai giocatori magari non ci penso ). Poi magari il png potrebbe tornare più volte... alal fine è sempre bello avere degli elementi costanti e familiari in un mondo che alla fine è sconosciuto ai giocatori.
MIR The Great Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Mettere PNG non costanti è una scelta saggia secondo me, inoltre ti puoi divertire anche di più perchè non sei costretto a portare avanti sempre lo stesso PG e magari ogni tanto ti salta lo schizzo di interepretare qualcos'altro. Poi magari quelli vecchi si ripresentano o magari diventano avversari e così via. Dal punto di vista dei giocatori questo è più positivo perchè sussiste meno il rischio che ti affezioni troppo al tuo PNG e nessuno avrà mai l'impressione che un personaggio gestito da te sia il vero protagonista della storia
Kursk Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Allora vediamo di tirare le prime conclusioni... prima di tutto grazie a tutti pr le risposte con le quali ho preso varie idee... dato che nessuno vorrà fare il master, il master farà il pg. dunque... 1. fare png che non rimangono mai troppo dentro le avventure. quando ho voglia di giocare cerco di infilarcelo con qualche buona motivazione. 2. i png saranno l'antitesi del PP. Abilità, talenti, oggetti, saranno tutti correlati al suo background.. tipo il bardo non ha nemmeno un grado in osservare/ascoltare, ma li ha tutti in acrobazia (per quando recita), cammuffare (travestirsi durante gli spettacoli), intrattenere (beh insomma è il suo lavoro) e così via. 3. avranno tutti una mentalità rigida. del tipo: il bardo non è affato capace di combattere, ed eviterà il più possibile di farlo. se magari farò il png chierico, potrei benissimo farlo come un domenicano ciccione bonaccione, uomo di tante preghiere e zero imprese. 4. eviterà nel modo più assoluto di prendere decisioni importanti. il massimo che farà sara quello di dare consigli e idee in base alle sue esperienze, alle sue idee, alle sue necessità. 5. è un buon modo per fregare exp ai giocatori 6. è un buon modo per far dubitare SEMPRE i giocatori sulle decisioni che prende (fa finta o no? mah.. è il pg del master --> ecco che scatta la psicologia inversa e contorta: se lui fa così vuol dire che pensa che noi faremo cosà, ma magari lui ha già pensato che noi faremo cosà, quindi in realtà vuole che facciamo così... ) 7. e mi diverto un po' anche io! 1) Anch'io credevo volessi farne una presenza costante... così è un po' meglio... ma rimane il problema che non puoi metterlo e toglierlo "a caso" dovrai comunque sfruttare alcuni particolari momenti della storia... 2) A parte ascolatare che credo sia importante per un musicista, non vedo differenza tra un PNG PP ed uno non PP... non li aiuterai in battaglia OK... ma le tue abilità si dimostreranno utili in qualche altro frangente... 3) uesto potrebbe limitare i danni... ma anche ituoi giocatori si stuferanno di portarsi dietro un peso morto poco utile mania XP... 4) E ci mancherebbe altro! Vorresti pure prendere decisioni importanti? Non mi sembra il caso... 5) Ce ne sono di migliori... Tanto sei tu il DM che li calcola... 6) Il problema della PSICOLOGIA INVERSA nasce prorpio dall'introduzione del PNG... Io non ci trovo nessuna utilità in questo... Certo può fuorvaire i pG ma come può farlo qualsiasi falso indizio o normale PNG che incontrano. 7) Ribadisco... è meglio se convinci un altro a fare il master e tu giochiun po' come si deve! Eppoi... Non ti diverti a fare il DMMDM?
Messaggio consigliato