Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Domanda ma a quante scuole di magia rinuncia un mago rosso....? allora se sono un mago e mi specializzo in una scuola dice che devo rinunciare ad altre due scuole tranne divinazione giusto ? Poi se leggi sul mago rosso dice che se mi specializzo in una scuola devo rinunciare a tutte le scuole proibite + 1 aggiuntivà quindi facendo un esempio :

sono un mago e mi specializzo in invocazione quindi la mia scuola proibità è illusione , poi dovro' prendermi altre due scuole proibite facciamo necromanzia e trasmutazione poi quando divento mago rosso dovro' rinunciare ad un altra quindi in totale rinuncio a 4 scuole è corretto ?

poi potenza degli incantesimi che mi permette di lanciare incantesimi a un livello piu' alto vale per tutti gli spell o solo per quelli della scuola in cui mi sono specializzato ?


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Un mago specialista deve rinunciare a 2 scuole (a meno che non si specializzi in divinazione, nel qual caso la scuola a cui bisogna rinunciare è solo una).

Il mago rosso richiede la rinuncia ad un'ulteriore scuola per poter ottenere i benefici della cdp, quindi nel tuo caso, il tuo mago invocatore dovrà rinunciare a 2 scuole + 1 una volta entrato nella cdp, per un totale di 3 scuole proibite.

La potenza degli incantesimi funziona su qualsiasi incantesimo lanciato dal mago rosso, indipendentemente dal fatto che sia della sua scuola di specializzazione oppure no.

Inviato

Il mago rosso richiede la rinuncia ad un'ulteriore scuola per poter ottenere i benefici della cdp, quindi nel tuo caso, il tuo mago invocatore dovrà rinunciare a 2 scuole + 1 una volta entrato nella cdp, per un totale di 2 scuole proibite.

Per un totale di 3 scuole proibite...perchè due??? ;) ;) ;)

Inviato

mi ricordo male io, o la potenza degli incantesimi si applica solo a quelli della scuola di specializzazzione?

effettivamente la dicitura è confusa, ma mi pare si applichi a tutti gli incantesimi.

in ogni caso la scuola proibita del mago rosso non è veramente una scuola proibita:

infatti può lanciare incantesimi da pergamene e bacchette ecc come se li avesse nella lista.

inoltre può continuare a lanciare gli incantesimi di quella scuola che aveva già imparato prima di diventare mago rosso.

quindi in pratica non ne impara più. la strategia pp sarebbe quella di imparare quanti più incantesimi possibili prima di diventare mago rosso, anche a costo di comprare delle pergamene!

Inviato

effettivamente la dicitura è confusa, ma mi pare si applichi a tutti gli incantesimi

Avran preso i traduttori dal Burundi, perchè nella versione inglese non c'è niente di confuso.

La capacità Spell Power aumenta il tuo livello dell'incantatore per quanto concerne le variabili degli incantesimi (es. quanti dadi tirare per la palla di fuoco) e per i test che si basano sul livello dell'incantatore (es. penetrare la resistenza agli incantesimi), il funzionamento è simile a practiced spellcaster.

Dice anche che questo CL incrementato va a sommarsi ad altri effetti che aumentano il CL per la scuola di specializzazione (es. talento prerequisito Tattoo Focus). Quindi un necromante con 10 livelli da mago rosso avrebbe un bonus al CL di +5 per tutti gli incantesimi che conosce, bonus che passa a +6 quando lancia incantesimi della scuola di Necromanzia.

Inviato

pero' la scuola di divinazione non puo' essere una scuola proibita tra quelle selezionabili corretto ?

Be' potenza degli incantesimi è davvero forte considerando che ieri un mio giocatore di livello 8 è potuto diventare troll delle caverne 9dv , con metamorfosi e con un livello di anticipo quindi con gli attacchi con gli artigli faceva una vagonata di danni

Inviato

pero' la scuola di divinazione non puo' essere una scuola proibita tra quelle selezionabili corretto ?

Dice che devi scegliere una scuola proibita addizionale e ti rimanda alle regole del manuale del giocatore per le scuole proibite.

Nel manuale del giocatore viene chiaramente specificato che non è possibile sacrificare Divinazione (scelta che sconsiglierei anche se fosse possibile), quindi si, non puoi scegliere Divinazione come scuola proibita addizionale.

Inviato

nel manuale del dm è un po' oscura (per me), poichè si conclude così:

questa capacità si somma ad altri benefici della potenza incantesimi che influenzano gli incantesimi della scuola di specializzazione del mago rosso.

ma tutto sommato si capisce

Inviato

nel manuale del dm è un po' oscura (per me), poichè si conclude così:

questa capacità si somma ad altri benefici della potenza incantesimi che influenzano gli incantesimi della scuola di specializzazione del mago rosso

Appunto, conclude così per dirti, implicitamente, che spell power si somma al talento prerequisito per la cdp (ed eventuali talenti/capacità simili), ovvero Tattoo Focus.

Inviato

Quindi intende dire che si somma nel senso che i benefici li hai su tutti gli incantesimi che lanci compresi quelli in cui sei specializzato e non solo in quelli in cui sei specializzato giusto ?

Inviato

Quindi intende dire che si somma nel senso che i benefici li hai su tutti gli incantesimi che lanci compresi quelli in cui sei specializzato e non solo in quelli in cui sei specializzato giusto ?

Spell Power si applica a tutti gli incantesimi del mago rosso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...