Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Soren rinnova, ancora una volta il suo attacco ai danni del Drakkar che ha di fronte; il colpo del cavaliere è rapido e preciso e il guerriero oscuro, questa volta, non riesce a pararlo. La lama dell'ascia di Soren apre un profondo taglio proprio in faccia al Drakkar, che stramazza a terra morto senza quasi emettere un solo lamento.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 20

Soren = 12

Dalen = 9

Drakakr3 = 5

Earolas = 2

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
jzxn35.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Drakkar1

TxC = 1d20+9 = 11 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni (MORTO)

Inviato

Falco della Tempesta solleva la Spada del Sole per poi calarla contro il Drakkar che ha di fronte ma il guerriero oscuro si rivela essere un valido combattente ed intercetta, ancora una volta, l'attacco del ramas.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 20

Soren = 12

Dalen = 9

Drakakr3 = 5

Earolas = 2

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Drakkar3

TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 14 -- TD = 1d20+x = 16 (mancato)

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Mi affianco a Falco della Tempesta per sfruttare l'accerchiamento ed attacco l'ultimo drakkar rimasto

Spoiler:  

Mi sposto nella casella appena sotto a Falco poi attacco

Ascia +11 TpC (se c'è il fiancheggiamento) 1d8+2 danni

Inviato

Soren avanza a grandi falcate per dare man forte contro l'ultimo Drakkar rimasto: il guerriero oscuro, quasi completamente circondato, non riesce ad evitare di essere colpito dall'affilata ascia del cavaliere.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco = 20

Soren = 12

Dalen = 9

Drakakr3 = 5

Earolas = 2

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
2112dfn.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Drakkar3

TxC = 1d20+9 = 21 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17 (colpito)

Danni 1d8+2 = 8 - 2 di RD = 6 danni

Inviato

scavalco il cadavere del Drakkar e mi posiziono in modo da avere una buona visibilità e scaglio altri due dardi di luce contro il Drakkar

Spoiler:  
scendo di 3 quadretti e mi muovo a destra di 1

dardo incantato contro l'ultimo Drakkar: txc +5/+5 danni 1d6+2/1d6+2

Inviato

Dalen si allontana un pò dalla mischia, per poi meterializzare di nuovo i suoi dardi di energia, scagliandoli contro l'ultimo Drakkar rimasto ancora in vita; i due dardi magici colpiscono entrambi il guerriero oscuro, che crolla a terra ferito a morte.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Drakkar3

1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 15 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 6 (colpito)

Danni 1d6+2 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 20 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 9 (colpito)

Danni 1d6+2 = 7 danni (MORTO)

Una volta che vi siete liberati di tutti i Drakkar, notate Banedon inchiodato a terra da una freccia.

Ahimè, sono stato troppo lento nel difendermi dice il vostro amico guardandosi il braccio.

Inviato

Mi avvicino al mago e cerco di dare una mano ...

@DM

Spoiler:  
Cura ferite leggere sul mago se necessita, altrimenti provo a guarirlo ...

Poi cerco con lo sguardo il nano che era ingaggiato in combattimento per vedere se ha bisogno

di qualcosa ...

@DM

Spoiler:  
Osservare +5
Inviato

Earolas si muove rapido verso la figura di Banedon inchiodata al suolo di legno della nave volante; con occhio esperto, l'elfo si china al suo fianco ed estrare la lancia che lo blocca a terra.

Subito, un notevole fiotto di sangue inizia a fuoriuscire dalla ferita al braccio del mago ma una rapida preghiera di Earolas argina immediatamente la perdita di sangue, restituendo anche un pò di colore al pallido mago.

Adesso che avete qualche attimo di tregua dalla battaglia, osservate con più attenzione il vostro amico: ha indosso il tipico abbigliamento da Tutore della Confraternita della Stella di Cristallo. Sembra che il giovane Banedon sia stato promosso ad un grado superiore dall'ultima volta che lo avete visto.

Grazie, nobile Earolas dice il giovane mago stringendo un braccio all'elfo.

Il Destino vuole che ci incontriamo solo in loro compagnia esclama poi Banedon spostando lo sguardo sui Kraan volteggianti attorno alla nave volante Dobbiamo allontanarci rapidamente prima che tornino di nuovo all'attacco.

Il giovane mago afferra quindi il timone della nave: si tratta di una sfera di cristallo lucente, con centinaia di sfaccettature, infilata in cima ad una verga d'argento.

Non appena le mani di Banedon toccano il cristallo, sentite una tremenda esplosione.

L'esposione è seguita da una fitta nube di fumo, che avvolge il castello di poppa. Mentre il fragore echeggia lungo la desolata distesa di sale, sentite il grido di un Kraan ferito a morte che precipita vorticosamente con le ali spezzate.

Il fumo si dirada e appare la faccia grinzosa di un nano affacciato ad un oblò. La fuliggine gli ha spocato le guance, su cui ora spicca il biancore dei suoi denti storti. Tiene in mano un tubo di acciaio fumante: non sapete dire perchè ma siete certi che sia un bastone magico, finchè non notate che gran parte dell'equipaggio ne possiede uno identico. I nani puntano questi bastoni contro i Kraan che stanno volteggiando e ne escono spruzzi di fumo e fiamme. Improvvisamente, capite chi sono: sono nani delle Montagne di Bor, armati con una delle loro invenzioni per cui questi ingegnosi artigiani sono famosi in tutto il Magnamund.

I Kraan sono spaventatissimi dal rumore: con una rapida virata, volano via, incuranti dei loro cavalieri Drakkar che cercano di fermarli.

Banedon rimette in rotta l'imbarcazione volante, finchè la nave si dirige verso i picchi delle montagne del sud e verso il Passo Dahir.

Mentre i Kraan scompaiono nel cielo che si va oscurando, sentite un rumore di tuono provenire dalla pianura verso Barrakeesh. E' un suono minaccioso e terribile, come se tutta la città stesse maledicendo la vostra fuga.

Improssivamente, la presa sullo strano timone da parte di Banedon si allenta ed egli barcolla, pallido in volto. Due nani balzano rapidi sulla piattaforma e accorrono al fianco del loro giovane capitano. Uno di essi apre una borsa di velluto rosso, che tiene appesa al collo e ne estrae una fiala di vetro e una benda di lino. Mentre curano la sua ferita, Banedon vi fa cenno di avvicinarvi a lui.

Ditemi, amici miei, cosa è successo a Barrakeesh? Che ne è stato del trattato?

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Banedon è un piacere rivederti e il tuo intervento è stato decisamente provvidenziale ti ringrazio dico riprendendo fiato e controllando le mie ferite

Per quanto riguarda Barrakeesh e il trattato era tutta una trappola per catturarci ed ucciderci: i Signori delle Tenebre, Haakon in particolare, si sono alleati con il sultano Vassako ora e volevano scambiare le nostre vite per una certa Sfera della Morte ne sai nulla?

Inoltre abbiamo scoperto un'altra grave faccenda in atto che riguarda da vicino Falco, sai per caso nulla della Tomba di Mahjan?

Forse con l'aiuto di Banedon potremmo riuscire a recuperare ciò di cui abbiamo sentito parlare no?Che ne dite ragazzi? aggiungo rivolto agli altri

Inviato

"Grazie a te giovane mago ... saremmo spacciat ..."

non finisco la frase che un boato mi fa trasalire, alzo lo sguardo per vedere una qualche diavoleria nanica

sputare fume o fiamme

"aaaaaaaaaarg a loro ed allo loro diavolerie ..."

poi annuisco alle parole di Soren "... ma devo riposarmi, e chiedere alla dea di concedermi la sua fiducia

ancora una volta, sono esausto"

Inviato

Banedon, seppur debole, segue con attenzione il vostro racconto.

La Sfera della Morte dici? domanda il giovane mago a Soren Ne ho sentito parlare ma so ben poco al riguardo: tutto quello che so è che si tratta di un amplificatore dei poteri della Magia della Mano Destra, la magia oscura dei Nadziramin.

La Tomba del Mahjan non l'ho mai sentita nominare.. Cosa sarebbe e cosa nasconderebbe che sembra essere legato al nobile ramas Falco della Tempesta?

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Penso sia il caso che decida lui cosa raccontarti al riguardo dico guardando Falco.

Intanto lascia che ti aiuti Banedon aggiungo ponendo le mani sul petto di Banedon e invocando le forze del bene per sanare le sue ferite.

Voi altri come siete messi ragazzi?

Spoiler:  

Curo 5 pf a Banedon

Inviato

mi avvicino a Soren

qualche ferita ce l'ho anch'io... ma prima occupatevi delle vostre, in combattimento siete i più esposti... io così posso resistere.

Inviato

"Posso fare qualcosa anche io"

@DM

Spoiler:  
Dovrei avere ancora 2 cf leggere, però non mi sono segnato i miei pf :( ... credo che uno mi riporti al pieno ed uno lo lancio su chi è più

bisognoso tra Falco, Soren, Dalen e se ne è il caso Banedon

Inviato

Sono rimasto in silenzio per tutto il tempo, guardandomi ancora attorno, esausto.

Si... dico rivolgendomi a Banedon La Tomba del Mahjan è, secondo Haakon, il luogo in cui si trova, sepolto, il Libro del Ramastan. Lo sguardo ed il tono della voce fanno trasparire l'importanza delle parole che sto pronunciando.

@Dm

Spoiler:  
Com'è il mio stato circa le ferite ?
Inviato

Soren, richiamando il potere benefico del Dio Ramas, infonde energia positiva nel corpo di Banedon; il giovane mago riacquista subito un colorito migliore.

Quando Falco della Tempesta spiega ciò che si dovrebbe trovare all'interno della Tomba del Majhan, Banedon spalanca gli occhi per lo stupore anche se poi la sua espressione si fa subito seria.

Il futuro del Magnamund è nelle nostre mani, nobili Alfieri. Dobbiamo impedire ad Haakon di penetrare nella Tomba del Majhan e distruggere il Libro del Ramastan. Ho sentito raccontare la storia della tomba dai nomadi delle Terre Infuocate: dicono che è un posto di orrore e di morte, oltre il Passo Dahir, vicino all'oasi di Bal-Loftan. E' tutto quello che so, poichè il Majhan ha nascosto bene la sua tomba e le poche tracce che erano rimaste sono state cancellate dalla sabbia delle Terre Infuocate.

Alle parole di Baneon, i vostri volti, prima carichi di speranza, si rabbuiano.

Comunque nulla è perduto prosegue il giovane mago C'è un uomo che ci può portare la; il suo nome è Tipasa, detto l'Errante. E' lui che dobbiamo cercare, perchè è l'unico uomo che sia entrato nella Tomba del Majhan e ne sia uscito vivo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...