Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Soren

Rivolgendomi ad Earolas gli dico

In effetti avrei decisamente bisogno di cure in questo momento ma posso recuperare solo parzialmente con i miei poteri se mi potessi aiutare ti sarei grato.

Alle parole di Banedon mi rabbuio un attimo poi penso Beh forse questo potrebbe giocare a nostro favore... Tu conosci questo Tipasa dunque, Banedon?

Inviato

Ascolto il racconto del mago e con espressione corrucciata penso:

"Non sarà facile trovare questo Tipasa, ma se facciamo fatica noi, la farà anche Haakon ... direi che non abbiamo tempo da perdere"

poi rivolgo una preghiera alla dea ...

@DM

Spoiler:  
Se non erro, non ho avuto risposta prima ... quindi ripropongo ... ho ancora 2 cf leggere, però non mi sono segnato i miei pf :( ...

credo che uno mi riporti al pieno ed uno lo lancio a questo punto su Soren ( curo 1d8+5 pf )

Inviato

Mentre Banedon parla, Earolas eleva una preghiera alla Dea Ishir: un attimo dopo, gran parte delle ferite sul corpo dell'elfo si rimarginano o smettono di sanguinare.

Subito dopo, Earolas mormora altre due preghiere alla dea della Luna, leggermente diverse dalla precedente, toccando prima Soren e poi Falco della Tempesta; come prima, una parte delle ferite che affliggono il corpo dei due si rimargina.

@ Soren

Spoiler:  
Il potere benefico della Dea Ishir si diffonde nel tuo corpo, riparando una piccola parte delle ferite più gravi che hai subito nello scontro con i Drakkar

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 1 Punto Vita

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Il potere benefico della Dea Ishir si diffonde nel tuo corpo, riparando una piccola parte delle ferite più gravi che hai subito nello scontro con i Drakkar

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 2 Punti Vita

@ Earolas

Spoiler:  
Quando termini la tua preghiera, senti il potere benefico della Dea Ishir diffondersi dentro di te e lenire gran parte delle ferite che affliggono il tuo corpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Moderate (su di te) --> 2d8+5 = 19

Cura Ferite Leggere (su Soren) --> 1d8+5 = 7

Cura Ferite Leggere (su Falco) --> 1d8+5 = 9

Con questa cura vai a 20 su 26 Punti Resistenza totali, per cui hai ancora 6 punti da curare eventualmente

Adesso ti rimangono tutti gli incantesimi di livello 0° e 1 incantesimo di livello 1°

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // I Punti Resistenza equivalgono ai Punti Ferita

Banedon sorride alle parole di Dalen

Non preoccuparti, fratello, io sono dove vive Tipasa.

Detto questo, il giovane mago prende il timone, mentre la nave volante fila velocemente nell'oscurità verso il Passo Dahir. La visibilità diminuisce di minuto in minuto finchè non riuscite a vedere più nulla al di la del parapetto della nave. Siete molto preoccupati perchè basterebbe un lieve errore di rotta e sicuramente vi sfracellereste contro le montagne.

State tranquilli, nobili Alfieri vi dice Nolrim, il nano con la borsa di velluto rosso notando i segni del vostro turbamento Il Capitano sa quello che fa!

Banedon tiene la mano sulla sfera di lucente cristallo, abbandonato come se fosse in trance. Tiene gli occhi chiusi e dei piccoli raggi di energia tracciano un fitto intreccio luminoso sulla fronte e sulle tempie del giovane mago.

Venite, nobili Alfieri, seguitemi vi dice Nolrim, conducendovi nella cabina di poppa, dove la ciurma sta commentando eccitata la vittoria sui Kraan e i Drakkar. Sono tutti seduti intorno ad un tavolo ingombro di piatti, avanzi di cibo e boccali di birra schiumosa. Il delizioso odore di carne e di bevande vi arriva alle narici e vi ricorda che siete molto affamati.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Meglio chiudere queste ferite, prima che sia troppo tardi penso prima di poggiare le mani sul mio petto richiamando i poteri del bene.

La spericolata guida di Banedon mi lascia intimorito, così come l'esperienza del volo in sè. Al richiamo dello strano essere di nome Nolrim lo seguo nella cabina di poppa dove il mio stomaco si risveglia prepotente.

Se possibile vorremmo poterci rifocillare dico al nano

Inviato

"Effettivamente la stanchezza e la fame iniziano a farmi sentire" aggiungo dopo la frase di Soren

"Mastro nano, possiamo ?" chiedo a Nolrim, indicando la tavola imbandita

Inviato

Ma certamente, nobili Alfieri risponde Nolrim con un ampio sorriso sdentato.

Divorate la carne che vi viene offerta con molta voracità, accompagnandola con qualche sorso di un buon vino nanico.

Quando siete sazi, Nolrim fa un cenno ad un altro nano, che si avvicina al vostro tavolo reggendo su un vassoio alcuni boccali di una schiumosa birra scura.

Questa è la famosa Cervogia dice con orgoglio Nolrim Prego, servitevi pure, se la gradite.

Siete un pò titubanti ad accettare l'offerta di Nolrim: la Cervogia è una famosa birra nanica, talmente forte che in molte città del Magnamund è stata proibita per via degli effetti che può causare.

Inviato

Mi accomodo al tavolo ed inizio ad addentare un cosciotto...

"Così va decisamente meglio, grazie alla dea ..."

Alla vista della birra ed alla richiesta del nano rispondo:

"Mastro nano, grazie mille dell' eccezionale ospitalità ... ma devo declinare l' offerta ...

non avendo la vostra possanza fisica, correrei il rischio di svenire qui sul tavolo, con tutto quel che ne consegue"

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Certo questa bevanda è dichiarata fuorilegge in molte città, ma penso non sia il caso di rifiutare la loro ospitalità, meglio imbonirceli.

Io invece proverò a berne un boccale se non vi spiace mastro Nolrim

@ DM

Spoiler:  

Ti ricordo che al post prima mi sono usato tutto quello che mi rimaneva di imposizione delle mani

Inviato

Rimango affascinato da come Banedon guida la nave volante, ma la mia fiducia in lui vince il turbamento.

Una volta dentro la poppa, mangio con gusto quanto offertoci dal nano...

Mah, vorrei giusto assaggiarne un sorso. Sapete, la stanchezza che abbiamo addosso mischiata a questa bevanda potrebbe avere effetti catastrofici. finisco ridacchiando sull'ultima frase. Così, predo il boccale, ne osservo accuratamente il liquido all'interno e se il colore mi convince ne bevo solo un piccolo sorso.

Inviato

Mentre Earolas e Dalen declinano gentilmente l'offerta di Nolrim, Soren e Falco della Tempesta accettano di assaggiare la potente Cervegia.

@ Soren & Falco

Spoiler:  
La birra è densa e schiumosa ed ha un sapore simile al distillato di mele, anche se è molto più alcolica. Improvvisamente, la stanza inizia a muoversi, dapprima in maniera quasi impercettibile, poi, nel giro di pochi secondi, i nani e la cabina diventano una girandola di colori. Vi afferrate al bordo del tavolo mentre le vostre nocche sbiancano: invano cercate di contrlollare le vertigini che vi stordiscono. I rumori sembrano lontani come echi in una caverna e, improvvisamente, il vortice di luci e colori si ferma: perdete i sensi e cadete a terra svenuti.

@ Earolas & Dalen

Spoiler:  
Pochi attimi dopo che Soren e Falco hanno assaggiato la Cervegia, vedete i due ondeggiare malfermi sulle gambe per poi crollare a terra privi di sensi.

Ahahah! scoppia in un allegra risata Nolrim I vostri amici sembrano non reggere l'alcool! Ahahah

Quattro robusti nani, sorridendo, afferrano i vostri due compagni e gli portano sottocoperta.

Non preoccupatevi per loro, nobili Alfieri dice Nolrim Domani mattina si sveglieranno con un mal di testa infernale ma per il resto staranno bene

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Se volete fare qualcosa, ditemelo
Inviato

@Dm e Earolas

Spoiler:  
credo che anche io andrò sottocoperta adesso.

guardo verso Banedon e gli auguro la buonanotte, anche se dubito che riesca a sentirmi.

ripeto il saluto ai nani poi scendo insieme ai nani che portano i corpi dei miei compagni e cerco un posto dove dormire.

Inviato

@DM, Dalen

Spoiler:  
Mentre le risate dei nani risuonano in cabina penso fra me e me ...

"Per fortuna che ho declinato ... ehehehehe"

Poi mi alzo, ringrazio i nani per l' ospitalità con un' inchino e scendo sottocoperta

seguendo gli altri

@DM

Spoiler:  

Un' anima prescelta può convertire gli incantesimi come un chierico? Se si uso quelli

di livello 0 x riportarmi al pieno dei pr ed uso il cf leggere su una dei due compagni ko,

altrimenti mi curo io col cura ferite di 1°

Inviato

Il giorno dopo vi svegliate all'alba; Soren e Falco della Tempesta hanno una brutta cerca ma, nel complesso, stanno bene, se si escludono le feite subite nel corso della vostra fuga dal Grande Palazzo di Barrakesh.

Con occhi semichiusi, osservate intorno a voi i nani che russano nelle loro piccole cuccette che riempieno la cabina. Il ronzio della nave volante non fa che acuire il dolore che pulsa nella testa del cavaliere e del ramas ed ogni minimo movimento gli fa sobbalzare e stringere i denti.

Lentamente, raccogliete il vostro equipaggiamento muovendovi a tentoni nella penombra, ed uscite sul ponte; notate che la nave è immobile sotto una sporgenza di roccia che spunta dal fianco di una montagna. Banedon sta al timone, ma non è più in trance.

Vi saluta con un secco cenno della testa.

Drakkar dice additando la valle assolata Con l'alba sono arrivati anche loro

Osservate questo paesaggio a voi sconosciuto, una vallata montuosa da cui si ergono instabili colonne di roccia: i Vassaki chiamano questo posto "Istrice di Pietra". Le colonne di roccia sono così alte che sembrano crollare da un momento all'altro. Appollaiati la sopra ci sono dei Kraan con i loro cavalieri, i Drakkar, che stanno scrutando la vallata con dei telescopi.

6y2t02.jpg

Dopo appena un'ora, prendono il volo e scompaiono.

Tira su le vele, Nolrim ordina Banedon, la cui voce si sente a stento nel ronzio del vascello Abbiamo una bella corsa da fare!

Il viaggio vi presenta uno spettacolo incredibile: la nave vola leggera tra le torri di roccia che si ergono dalla vallata, magnifice ed irreali. Molto più lontano, acque sulfurose ribollono da crateri aperti nel terreno rossastro e flussi di lava fumante disegnano dei canali circolari che brillano come letti di fuoco. Scrutate il cielo ma non vedete nessun segno del nemico.

Irakesh dice Banedon pensieroso Il Covo dell'Aquila; li troveremo Tipasa l'Errante. E' il suo paese natale e li c'è la casa della sua famiglia. Egli va ramingo attraverso le Terre Infuocate ma torna sempre ad Irakesh.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Questa è la vostra situazione attuale in quanto a ferite:

Dalen --> con la notte di sonno recuperi tutti i Punti Resistenza persi e torni al massimo

Earolas --> grazie alle magie che hai castato prima di andare a dormire e alla notte di sonno recuperi tutti i Punti Resistenza persi e torni al massimo

Falco --> con la notte di sonno recuperi tutti i Punti Vita tornando al massimo in quest'ultimi; come Punti Resistenza sei a 11 attuali su 31 totali

Soren --> grazie all'imposizione delle mani ed alla notte di sonno recuperi tutti i Punti Vita tornando al massimo in quest'ultimi; come Punti Resistenza sei a 18 attuali su 34 totali

Inviato

allora io devo prepararmi, voglio essere pronto se i Drakkar ritorneranno...

così non posso essere molto utile...

cerco un posto comodo dove sedermi, dove non rischio di cadere, incrocio le gambe e inizio a studiare gli incantesimi contenuti nel mio libro.

@DM

Spoiler:  
incantesimi a cui attingere:

0: Individuazione del Magico, Individuazione del Veleno, Suono Fantasma, Luci Danzanti, Mano Magica, Riparare, Prestidigitazione (4 al giorno)

1: Charmesu persone, Armatura magica, Raggio di indebolimento, Manibrucianti, Unto, Comprensionedei linguaggi, Globoacido inferiore (4 al giorno)

2: Ragnatela, Raggio Rovente,evocamostri 2, movimenti del ragno, invisibilità, polvere luccicante (3al giorno)

3: Lentezza, Dissolvi Magie (2 al giorno)

Inviato

"Che posti meragliosi, non avevo mai visto nulla di simile ..."

Trovo un posto sul ponte della nave che si muove veloce verso il covo dell' acquila, ed intanto

ringrazio la Dea per il nuovo giorno che sta sorgendo ...

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Ah la mia testa...che male...la luce...le voci...no...meglio che mi fermo un attimo...ben mi sta....così imparo a provare qualcosa ritenuto da molti illegale...avrei dovuto saperlo penso sedendomi sul ponte della nave ed appoggiando la schiena alla paratia.

Questo posto emana una bellezza inquietante Banedon dico al mago quando mi sono ripreso un pò non riesco a pensare come delle persone possano vivere qui. Come è questo Ipasa?Che persona stiamo andando ad incontrare?

Inviato

Non appena mi sveglio il dolore alla testa è lancinante...

Come sono stato stolto ! Sapevo che dovevo evitare di bere quella roba !

Così piano mi dirigo verso l'esterno e al contatto con la luce, sul mio viso compare una smorfia di fastidio decisamente marcata. Poi, abituatomi cerco di guardare il paesaggio e ne rimango affascinato. La mano spesso si porta a massaggiare le tempie.

Alla domanda di Soren, senza dire una parola, mi giro attendendo la risposta del mago.

Inviato

Dalen si allontana dal resto del gruppo alla ricerca di un posto dove poter studiare le sue magie senza essere disturbato.

Alla domanda di Soren, Banedon sorride.

Difficile catalogare Tipasa risponde il giovane mago E' un uomo di mezz'età ma ha lo spirito di un giovane nel fiore degli anni; lo conosco da diverso tempo ed è sempre stato un tipo "inquieto", nel senso che raramente si ferma per più di due giorni nel solito posto. E' per questo che lo chiamano l'Errante; ma ad Irakesh vive la sua famiglia e lui vi fa sempre ritorno.

Il giovane mago va una breve pausa prima di riprendere a parlare.

Spero solo che non sia partito proprio in questi giorni per uno dei suoi viaggi..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...