Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Sorpreso dall' apertura della parete, mi appresto a seguire cautamente Soren

pronunciando una preghiera

@DM

Spoiler:  
Lanciao Individuazione del magico entrando nella stanza

• Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dalen e Earolas castano due diverse magie prima di seguire Soren e Falco della Tempesta.

@ Earolas

Spoiler:  
Invochi il potere della Dea Ishir affinchè ti conceda la capacità di individuare le aure magiche: un attimo dopo senti che la dea ha risposto alla tua supplica ma non percepisci nessuna traccia di energia magica al momento

Lentamente e con tutti i sensi all'erta, avanzate all'interno della stanza; adesso che siete più vicini, notate che la figura indistinta addossata all'altra parete altro non è che il retro di un massiccio trono di pietra. Improvvisamente, dietro di voi, la porta si chiude con un tonfo sordo.

Un attimo dopo, il trono ruota su se stesso; un terribile ululato vi assorda e si trasforma quasi subito in una sequenza di suoni gutturali, un linguaggio che non avete mai sentito prima. Parole che nessun uomo potrà mai pronunciare echeggiano tra le pareti della stanza, come rombi di tuono: si tratta dell'oscuro linguaggio di Haakon, Lord di Aarnak, Signore delle Tenebre di Helgedad.

Egli si alza dal trono mentre la sua terribile voce continua a rimbombare nella stanza. Il suo pugno si apre e mostra una pietra scintillante che emana dei raggi blu, di cui riuscite a sentire la potenza anche se siete distanti. Imrpovvisamente comincia a rivolgersi a voi nella vostra lingua.

Siete arrivati alla resa dei conti, maledetti Ramas! Voi e i vostri due lacchè!

Sentite un rumore assordante e un globo di fuoco si dirige verso la testa di Falco della Tempesta mentre un muro di fiamme si frappone tra voi ed Haakon!

@ Immagine

Spoiler:  
Ecco un'immagine del Signore delle Tenebre

af7s5t.jpg

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Corro attraverso il muro di fiamme preparandomi ad attaccare Haakon con il sostegno della mia divinità.

Spoiler:  

Carico fino in E13 attivando anche punire il male per un totale di +13 al TpC, 1d8+7 danni e un tiro difensivo di +9

Inviato

falco attento!

mi scanso di lato per evitare di essere colpito dalla sfera di fiamme che si dirige verso falco.

quando vedo che Soren vuole lanciarsi contro il muro di fuoco cerco di compiere i gesti e di pronunciare la formula più in fretta possibile per tentare di eliminare il muro.

@dm

Spoiler:  
passo da 1,5m verso destra

dissolvi magie bersagliando il muro di fiamme: prova di livello incantatore: 1d20+5

Inviato

"La dea è al nostro fianco, non puoi prevalere immonda creatura"

rispondo al signore del male dopo essere rotolato di fianco a Soren per evitare

la palla incandescente. Poi veloce mormorando una preghiera alla dea chiedendo

il suo intervento

@DM

Spoiler:  
Serve una prova di acrobazia o riflessi ? Vorrei toccare Soren e castargli

protezione dal male ( +2 CA +2 TS ) prima che si lanci contro Akkon.

Inviato

Accortomi della sfera di fuoco diretta verso di me, cerco di evitarla spostandomi a sinistra con uno scatto fulmineo.

Così poi, incocco un'altra freccia nell'arco, miro ad Haakon e rilascio la corda, lanciando due dardi contro il signore delle tenebre.

@Dm

Spoiler:  
Mi sposto di 1.5 m a sinistra e lancio due frecce contro Haakon se la sfera non mi colpisce.
Inviato

Dalen mormora rapidamente una formula arcana, dirigendo la sua magia contro il muro di fiamme che vi divide dal Signore delle Tenebre ma la sua magia non sembra aver nessuno effetto: il muro continua ad ergersi di fronte a voi.

Earolas, intuendo le intenzioni di Soren, tenta di balzare verso il cavaliere prima che quest'ultimo inizi a muoversi ma non riesce ad agire in tempo.

Soren si getta tra le fiamme del muro, riuscendo ad oltrapassarlo e sparendo dall'altra parte; un attimo dopo, sentite la gutturale voce di Haakon lanciare un urlo lancinante che vi assorda per un attimo.

Nello stesso istante, Falco della Tempesta, dopo essere rotolato di lato, si mette in ginocchio, incocca rapidissimo due frecce e tira nella posizione in cui dovrebbe trovarsi il Signore delle Tenebre ma, seppur offuscata dalla fiamme, riuscite a vedere che entrambi gli strali mancano il bersaglio.

La fiamma blu, diretta alla testa del ramas, si abbatte contro la parete alle sue spalle, aprendo un profondo buco nelle roccia durissima.

@ Soren

Spoiler:  
OFF GAME // Con i 12 Punti Resistenza appena subiti, ti restano 8 Punti Resistenza

Nota: Punire il Male raddoppia i danni inflitti ai Signori delle Tenebre e ai non morti; segnatelo

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 22

Falco = 15

Earolas = 13

Haakon = 12

Soren = 11

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
w840uw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Earolas

Prova di riflessi per tentare di toccare Soren prima che il cavaliere si sposti --> Prova di Destrezza CD 15 --> 1d20+1 = 6 (fallita)

Dalen

Tentativo di dissoluzione del Muro di Fiamme --> CD 19 --> 1d20+5 = 12 (fallito)

Soren

Danni da fuoco 2d6+8 = 12 danni da fuoco

Soren vs Haakon

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+13 = 22 -- TD = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni (1d8+7)x2 = 30 danni

Falco vs Haakon

Haakon gode di copertura totale

1° attacco --> probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 91% (superata)

TxC = 1d20+5 = 15 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 20 (mancato)

2° attacco --> probabilità di essere mancato 50% --> 1d100 = 22% (mancato)

Inviato

non posso colpirlo con quel muro in mezzo... e non posso avvicinarmi... a meno che...

@dm

Spoiler:  
il muro di fuoco arriva fino al soffitto?

se si inizio a lanciare evoca mostri 2

se no mi lancio movimenti del ragno e mi muovo fino a I20 e poi verso il soffitto per 3m

Inviato

Dalen scocca rapido un'occhiata verso l'alto; subito dopo, estrae quello che sembra essere un piccolo ragnetto vivo ed una piccola pallina nera, che provvede a mettere in bocca entrambi per poi ingoiare il tutto!

Subito dopo il mago si avvicina alla parete di destra ed inizia a salire in verticale.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 22

Falco = 15

Earolas = 13

Haakon = 12

Soren = 11

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

Accidenti ! Devo cercare di attraversare la barriera di fuoco !!

Earolas non si può far nulla per eludere, anche momentaneamente, il muro di fuoco ? Devo raggiungere Haakon !! dico mentre osservo Dalen arrampicarsi sul muro.

Mi avvicino al muro ed incocco nuovamente una freccia, mi concentro cercando di visualizzare Haakon attraverso le fiamme e rilascio la corda.

@Dm

Spoiler:  
Mi sposto in H16 e attacco con una freccia di nuovo haakon
Inviato

"La dea non mi concede questo tipo di capacità Falco, posso invocare il suo aiuto però"

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in I11 ... domanda, se creassi acqua, permetterebbe a Falco di passare ? se sì lo faccio altrimenti lancio Benedizione
Inviato

Falco scatta verso il muro di fiamme ma senza attraversarlo; il ramas sta solo cercando una posizione favorevole per tirare con il suo arco. All'improvviso, Falco si arresta, si inginocchia ed incocca una freccia con un movimento velocissimo per poi tirare oltre il muro in direzione del Signore delle Tenebre ma la scarsa visibilità fa si che l'attacco del ramas vada a vuoto.

Earolas, dopo aver valutato per un attimo la situazione, invoca il potere della Dea Ishir: un'onda di energia positiva si espande all'interno della stanza, investendovi tutti quanti.

Haakon, ridendo selvaggiamente, si allontana di un passo da Soren: un attimo dopo, un dolore lancinante vi esplode nel cervello, facendovi cadere a terra tra spasmi di agonia mentre una forza sconosciuta vi spinge contro la parete della stanza. Il brutale assalto psichico generato dal Signore delle Tenebre è devastante e vi lascia a terra tremanti, storditi ed ansimanti per il dolore; l'energia psichica scatenata da Haakon è stata tremenda.

A poco a poco il devastante dolore alla testa si attenua ma qualcosa di orribile sta prendendo forma davanti ai vostri occhi. Nell'oscurità della stanza sotterranea della Tomba del Majhan inizia a fluire un denso vapore verdastro che si sta trasformando lentamente in un mostruoso serpente. Dalla bocca del Signore delle Tenebre esce un fumo grigiastro che fluttua verso la creatura mostruosa, infondendogli poteri mortali. Il serpente prende vita e si scuote violentemente: quello che solo un'illusione, diventa ora un incubo concreto. Mentre il mostruoso serpente avanza verso di voi, vi rendete conto che quello che avete di fronte è un Dhorgaan, un demone dalle sembianze di un serpente.

La risata di Haakon echeggia di nuovo nella stanza; mentre il muro di fiamme si estingue, il corpo del Signore delle Tenebre viene circondato dallo stesso fumo grigiastro che ha dato vita al peggiore dei vostri incubi.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
OFF GAME // Con gli 8 danni appena subiti ti restano 3 Punti Resistenza

@ Soren

Spoiler:  
OFF GAME // Con i 4 danni appena subiti ti restano 2 Punti Resistenza

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Dalen = 22

Falco = 15

Earolas = 13

Haakon = 12

Soren = 11

Turno di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
2e0l4zc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Haakon

Haakon gode di occultamento totale

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 17% (mancato)

Haakon

vs Dalen --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+5 = 8 (fallito)

Subisci 8 danni alla resistenza

vs Earolas --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+7 = 25 (superato)

Subisci 4 danni alla resistenza

vs Falco --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+6 = 17 (fallito)

Subisci 8 danni alla resistenza

vs Soren --> TS sulla Volontà CD 18 --> 1d20+7 = 19 (superato)

Subisci 4 danni alla resistenza

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Grazie alla magia di Earolas beneficiate tutti quanti di un bonus morale di +1 ai TxC e ai tiri salvezza contro effetti di paura

Ed ecco anche un'immagine del demone

4tkc8z.jpg

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Che razza di abominio è mai questo?Come potremo mai batterlo?dico mentre mi curo parzialmente le ferite invocando il potere di Ramas

Spoiler:  

Imposizione delle mani per recuperare 10 Punti Resistenza.

Cerco di ricordare tutto quello che eventualmente su questa creatura e sui suoi poteri e debolezze

Inviato

Soren invoca il potere del Dio Ramas: un attimo dopo le sue mani risplendono di una luce dorata mentre parte delle ferite del cavaliere si richiudono.

@ Soren

Spoiler:  
Tutto quello che sai sui demoni è che temono l'energia positiva forse più dei Signori delle Tenebre

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Recuperi 10 Punti Resistenza; adesso ti restano 12 PR

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Earolas = 17

Dhorgaan = 15

Dalen = 11

Falco = 10

Soren = 9

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Inviato

"Ahhhhhhhh la testa, che dolore lancinante ..."

poi una volta ripresomi rivolgo una nuova preghiera alla dea Ishir

@DM

Spoiler:  
Arma Spirituale che attacca il serpentone TPC +8 (+3 bab, +3 sag, +1 arma foc, +1 benedizione) 1d8+1 danni
Inviato

Earolas, non appena riesce a riprendersi dal brutale assalto mentale subito da Haakon, mormora una rapida preghiera alla Dea Ishir: in risposta alla parole dell'elfo, una lucente spada lunga compare al suo fianco, per poi dirigersi immediatamente contro il massiccio Dhorgaan, sferrando subito un veloce affondo che però viene deviato dalle spesse scaglie del demone-serpente.

Il Dhorgaan, emettendo un acuto stridio, si muove sinuosamente di qualche metro; improvvisamente, la sua testa scatta in avanti e le sue fauci grondanti di un rivoltante liquido verde acceso, affondano con violenza nel corpo di Falco della Tempesta. Gli occhi del ramas si spalancano di colpo mentre il suo corpo sembra irrigidirsi all'istante.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
OFF GAME // Attualemente sei a 6 Punti Vita; ti ricordo che a -COS si muore..

Inoltre sei paralizzato

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Earolas = 17

Dhorgaan = 15

Dalen = 11

Falco = 10

Soren = 9

Turno di Dalen

@ Mappa

Spoiler:  
11ad1tg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Lama Lunare (Earolas) vs Dhorgaan

TxC = 1d20+7 = 12 -- TD = 1d20+x = 19 (mancato)

Dhorgaan vs Falco

Morso --> TxC = 1d20+x = 25 -- TD = 1d20+7 = 21 (colpito)

Danni 1d6+5 = 10 - 1 di RD = 9 danni

TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+4 = 9 (fallito)

Inviato

mi tengo con una mano la testa mentre mi rialzo e mi riprendo dall'assalto mentale di Haakon

se lo sconfiggo il mostro dovrebbe andarsene, ma forse...

porto una mano alla borsa che ho al fianco e ne estraggo un fiala contenente un liquido denso che stappo.

intanto recito una formula arcana accompagnata da ampi gesti mentre verso una goccia del liquido, spostando spesso lo sguardo da Haakon al Dhorgaan

@dm

Spoiler:  
lentezza su Haakon e il Dhorgaan: volontà CD 16 nega
Inviato

Dalen mormora una formula arcana che già conoscete, puntando poi il dito verso il Dhorgaan ed il Signore delle Tenebre; un attimo dopo, i movimenti del massiccio demone a forma di serpente sembrano farsi più lenti, ma non sapete dire se la stessa cosa è accaduta ad Haakon, poichè la nebbia grigia che lo avvolge rende impossibile distinguere con esattezza i suoi movimenti.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Earolas = 17

Dhorgaan = 15

Dalen = 11

Falco = 10

Soren = 9

Turno di Falco

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

vs Dhorgaan --> TS sulla Volontà CD 16 --> 1d20+x = 12 (fallito)

vs Haakon --> TS sulla Volontà CD 16 --> riuscito in automatico

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...