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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V


dalamar78

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Inviato

Falco della Tempesta incocca rapida un'altra freccia e mira contro il secondo Drakkar; il dardo, scoccato dal ramas, vola preciso e latale, andando a conficcarsi nella gola del Drakakr che, gorgogliando frasi senza senso, si accascia a terra privo di vita.

Il primo Drakkar non bada minimamente al compagno appena caduto e sferra un preciso fendete ai danni di Soren; il cavaliere non riesce ad evitare il colpo, che lo ferisce di striscio.

Soren tenta di rispondere subito al colpo appena subito ma il dolore della ferita gli rallentare i movimenti e il Drakkar riesce ad intercettare il suo attacco senza troppi problemi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Drakkar2 = 18

Dalen = 13

Falco = 12

Drakkar1 = 10

Soren = 9

Earolas = 3

Turno di Earolas

@ Mappa

Spoiler:  
1z1tvt1.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Falco vs Drakkar2

TxC = 1d20+7 = 26 -- TD = 1d20+x -4 (3° attaccante) = 24 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 - 2 di RD = 8 danni (MORTO)

Drakkar1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+11-2 (2° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d8+2 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Soren vs Drakkar1

TxC = 1d20+9 = 11 -- TD = 1d20+x = 22 (mancato)

Inviato

Dirigo con un gesto della mano la Spada della Dea verso il Drakkar rimasto, mentre mi sposto accanto a Soren e la spada attacca.

@DM

Spoiler:  
Arma spirituale +6, 1d8+1, crit. 19-20/x2, entrambi contro il drakkar, inoltre mi muovo di qualche passo, affiancandomi a quest'ultimo e Soren
Inviato

Earolas si muove di qualche passo, affiancando Soren.

Nello stesso momento, la Lama Lunare si dirige contro l'ultimo Drakkar rimasto e lo attacca; affaticato dalla battaglie e reso lento da tutte le ferite subite, il Drakkar non riesce ad evitare il colpo della lama della Dea Ishir che mette fine alla sua malvagia esistenza.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure normalmente

@ Dadi

Spoiler:  
Lama Lunare (Earolas) vs Drakkar1

TxC = 1d20+6 = 18 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d8+1+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 11 - 1 di RD = 10 danni (MORTO)

Vedete nella stanza sottostante la massiccia figura di Haakon che solleva il pugno. Sentite un rumore assordante e un raggio di luce blu intenso esce da una pietra nella mano del Signore delle Tenebre per dirigersi contro Falco della Tempesta. Il ramas è rapido a ripararsi dietro uno dei corpi dei Drakkar morti, proprio mentre il raggio esplode colpendo il petto del cadavere. In un bagliore di luce, il corpo del guerriero scompare; di lui restano solamente la cenere e l'acre odore della carne bruciata!

Senza perdere tempo, vi lanciate lungo il passaggio di fronte a voi. Un altro raggio proveniente dalla stanza sottostante colpisce il soffitto mandandolo in frantumi: frammenti affilati di marmo vi cadono addosso da tutte le parti. Vi precipitate giù per una rampa di scale, passate sotto un'arcata d'argento e correte lungo una balconata che da sul palazo sottostante.

Sentite un suono di campane e il rumore di stivali chiodati: il Sultano ha dato l'allarme e le sue guardie stanno arrivando da ogni parte!

Alla fine della balconata c'è un altro arco e una scalinata, entrambi deserti.

Inviato

Dobbiamo decidere alla svelta: dove andiamo? Faccio una serie di gesti veloci con le mani per capire da dove provengono le presenze malvagie: gli occhi mi si illuminano di rosso e guardo nelle due direzioni per percepire la presenza di qualcuno.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del male e vorrei sapere se la scalinata sale o scende
Inviato

non ne ho idea...

dobbiamo uscire da qui e riorganizzarci...

recito una formula poi inizio a guardarmi attorno@dm

Spoiler:  
individuazione del magico, dopo che ho controllato le auree magiche decido dove andare
Inviato

@ Earolas

Spoiler:  
Ti concentri e reciti una breve supplica alla Dea Ishir: in meno di un attimo, la Signora della Luna ti concede per potere di vedere le auree malvagie. Non ne rilevi nessuna in direzione della scalinata, mentre ne percepisci alcune deboli dalla parte dell'arco.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Le scale salgono

@ Dalen

Spoiler:  
Ti concentri un attimo e mormori una singola parola arcana: in meno di un attimo sei in grado di "vedere" le auree magiche, ma non ne percepisci nessuna nelle due direzioni possibili.
Inviato

C'è qualcuno sotto l'arco, anche se non particolarmente pericoloso... Temo una trappola dico in direzione dei miei compagni Opto per le scale a salire, nel caso ci buttiamo giù aggiungo poi, scherzando

Inviato

Falco della Tempesta osserva per un attimo le due possibili strada e assume un'espressioni di profonda concentrazione ma, un attimo dopo, un potente raggio di energia si abbatte sulla parete a meno di due metri di distanza da voi, mentre un forte rumore di numerosi stivali pesanti in corsa si diffonde tutto intorno: urge prendere una decisione in fretta! Il potente Signore delle Tenebre Haakon sta arrivando!

Inviato

Preferisco essere all'aperto che chiuso in un sotterraneo o palazzo che sia... Sempre meglio che essere circondati da guardie... E la scala sembra libera... Almeno sembra.. dico avviandomi su per le scale, se i miei compagni mi seguono

Inviato

andiamo allora, non perdiamo altro tempo.

seguo Earolas su per le scale, girando la testa ogni tanto per controllare la situazione alle nostre spalle

Inviato

Rapidamente, imboccate la rampa di scale, con il sangue che vi pulsa nella testa mentre salite i gradini di marmo. Pochi metri davanti a voi c'è un pianerottolo con una porta di pietra. La scala continua fino ad una balconata, alla fine della quale c'è un'altra porta identica alla prima. Improvvisamente la prima porta si spalanca e una guardia del palazzo vi vede.

Per il Majhan! esclama cercando a tastoni l'impugnatura della sua scimitarra.

Inviato

mi volto di scatto e fisso la guardia

arcaniss nil'gnos

accompagno le parole con rapidi movimenti dei polsi e nei palmi delle mie mani appaiono di dardi di energia.

punto le braccia verso la guardia e i dardi volano rapidamente verso di lei

@dm

Spoiler:  
dardo incantato contro la guardia: txc +4 danni 1d6+2, 2 dardi
Inviato

I due dardi di energia scagliati da Dalen coplisco entrambi il bersaglio: il primo va a conficcarsi nel collo della guardia e il secondo la colpisce al petto, facendola crollare a terre esanime.

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen vs Guardia

1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 24 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Dalen = 1d20+4 = 12 -- Guardia = 1d20+x = 9 (critico confermato)

Danni alla Resistenza 1d6+2 = 8 danni

Danni alla Vitalità 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 16 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d6+2 = 6 danni (MORTO)

Adesso potete proseguire lungo la scalinata o entrare nella stanza dalla quale è uscita al guardia; di sicuro non avete molto tempo per decidere, numerosi Drakkar stanno correndo nella vostra direzione!

Inviato

annuisco e mi posiziono in modo da avere la miglior visibilità possibile sulle scale dietro di noi e attendo pronto a colpire.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se arrivano nemici uso mani brucianti cercando di colpirne il più possibile: 5d4 da fuoco, riflessi CD 14 dimezza, da fuoco a eventuali sostanze infiammabili
Inviato

Presto! Non possiamo restare fermi qua! I Drakkar ci saranno addosso a momenti! grida Soren incitandovi a proseguire.

Come evocati dalle parole del cavalieri, il rumore di numerosissimi pesanti stivali si fa sempre più vicino.

@ Earolas

Spoiler:  
Scandagli l'area intorno a voi con il potere che ti ha concesso la Dea Ishir, ma non percepisci niente

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