Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto V

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rapidamente, vi lanciate di nuovo su per le scale; all'improvviso, un colpo di balestra ferisce leggermente Soren ad una spalla, mentre altri tre rimbalzano sulla pietra delle pareti a pochi centimetri dalle vostre teste!

Con ampie falcate, coprite in poco tempo i restanti gradini e giungete in cima alla scalinata: un pianerottolo vi fornisce un pò di copertura dai colpi dei balestrieri più in basso ma la massiccia porta di pietra che avete di fronte è chiusa con un catenaccio di metallo ed è molto esposta.

• 2 settimane dopo...
Inviato

provate ad aprire la porta, io li tengo occupati!

mi giro verso le guardie che ci stanno inseguendo e pronuncio una complessa formula mentre prendo un pezzo di tela di ragno dalla borsa al mio fianco, con questo in mano disegno dei simboli in aria accompagnando le parole dell'incantesimo.

@dm

Spoiler:  
lancio ragnatela, cerco di prendere tutti gli inseguitori. riflessi CD 16 o vengono bloccati. faccio apparire la nube di cloudy conjuration nello spazio occupato da uno qualsiasi dei balestrieri nella prima fila
Inviato

Dalen esce allo scoperto e, dopo aver estratto quello che sembra essere un pezzetto di ragnatela, inizia a mormorare una formula arcana; un attimo dopo, degli spessi quanto intricati fili di ragnatela sembrano fuoriuscire dalle pareti e appiccicarsi addosso a molti dei Drakkar ai piedi della scalinata.

Falco della Tempesta, approfittando della momentanea calma garantita dalla magia di Dalen, si getta sulla porta ed inizia febbrilmente ad armeggiare con la pesante catena che la tiene bloccata.

Mentre chi è rimasto invischiato nella tela magica del vostro compagno grida per lo stupore e per il disappunto, diversi altri Drakkar si sostituiscono a malcapitati e riprendono a bersagliarvi con numerosi colpi di balestra; Dalen viene ferito ad un braccio.

@ Dalen

Spoiler:  
Perdi 5 Punti Resistenza

Un dardo di balestra si conficca a meno di un centimetro dalla mano di Falco della Tempesta mentre un altro rimbalza sulla parete e colpisce il ramas al volto ma senza ferirlo.

Le dita di Falco della Tempesta tremano per lo sforzo e la paura di essere colpito alle spalle da qualche dardo scagliato dai numerosi Drakkar ai piedi della scalinata.

Finalmente, dopo quella che a lui sembra un'eternità, Falco della Tempesta riesce ad aprire il chiavistello e a togliere la massiccia catena: il ramas non perde tempo e spinge la porta lanciandosi al di la di quest'ultima, seguito poi da tutti voi.

Dietro la porta c'è un corridoio a volta che termina con un'altra lunga scalinata; di fianco a voi ci sono alcune grandi alcove che ospitano delle alte e robuste statue raffiguranti il vecchio Sultano Moudalla. Sentite chiaramente che sta sopraggiungedo, dalla scalinata, un numero non meglio precisato di nemici ma, cosa ben peggiore, alle vostre spalle, sentite vicina la voce del Signore delle Tenebre Haakon!

Inviato

e adesso?

guardo gli altri con aria interogativa

che facciamo?

mentre parlo disegno dei simboli in aria e recito una formula.

mentre attendo la risposta mi avvicino ad una delle statue

Spoiler:  
mi lancio armatura magica.

c'è abbastanza spazio per nascondersi vicino o dietro alle statue? se si azione preparata: quando entrano i nemici o quando mi rendo conto che stanno per entrare mi lancio invisibilità e mi nascondo dietro o vicino ad una delle statue

Inviato

Annuisco a Soren...mi nascondo dietro una statua cercando di far aderire il mio copro perfettamente dietro il corpo di pietra per restare il più mimetizzato possibile. Non appena posizionato estraggo la spada del Sole.

@Dm

Spoiler:  
Non so se è necessaria una prova per nascondersi o movimento furtivo...
Inviato

annuisco

abbiamo avuto la stessa idea...

mi nascondo al meglio dietro la statua.

se non bastasse sono pronto...

Spoiler:  
azione preparata: quando sento che le guardie stanno per entrare lancio invisibilità cercando di recitare la formula con la voce più bassa possibile

Inviato

Sfruttando la brillante idea di Soren, vi nascondete dietro le statue: ciò si rivela un espediate formidabile. I vostri nemici sopraggiungono da entrambe le scalinate un attimo dopo: sono in numero veramente sorverchiate. Poco lontano sentite anche la sgradevole voce del malvagio Haakon.

I vostri inseguitori sono così inferociti che non notano i vostri nascondigli e, dopo un breve consulto, tornano di sotto in massa. Dentro di voi ringraziate il fatto che il vecchio Sultano fosse stato un uomo molto robusto, cosa che ha permesso alla sua statua di offrirvi un ottimo nascondiglio.

Controllando che non ci sia più nessun Drakkar in giro, uscite da dietro le statue e proseguite lungo la scalinata; in cima, trovate una porticina che da sul tetto. La oltrepassate e seguite un passaggio fra le tegole infuocate dal sole, che serpeggia tra le cupole e le torrette fino ad errivare aduna torre.

Siete esausti ed avete bisogno di tirare un attimo il fiato; la tensione dell'inseguimento all'interno del Palazzo del Sultano vi ha scosso ma ciò che più vi ha lasciato turbati è stato il suono della terribile voce del Signore delle Tenebre Haakon: le parole "il Libro del Ramastan" vi rimbombano nella testa.

Dopo una decina di minuti, attraversate una grata ed entrate nella torre stessa; ciò che vedete rinnova le vostre speranze e vi suggerisce un astuto piano di fuga.

Sotto la torre vedete una fila di enormi gabbie con dentro degli Itikar; si tratti di giganteschi uccelli neri che nidificano sui picchi delle Montagne Dahir e Vakar. Con molta difficoltà, i Vassaki sono riusciti a domare questi giganti del cielo per usarli come "cavalli volanti" per i loro eserciti, le loro scorte ed i loro corrieri e messi.

Alzando lo sguardo, notate che un Itikar, con il suo cavaliere, sta sopraggiungendo, scendendo in picchiata dal cielo rosso del tramonto, per poi posarsi sulla piattaforma vicino alla torre. Dei servi gettano una corda al cavaliere che la lega alla sella e scende a terra; l'Itikar gracchia e sbatte le ali, mentre i servi lo trascinano verso una gabbia vuota.

Subito dopo, i servi e il cavaliere lasciano la piattaforma: adesso è rimasta solo una sentinella davanti alle gabbie degli Itikar. Se riuscirete a sopraffarla prima che riesca a dare l'allarme, potrete scappare in groppa ad alcuni degli uccelli giganti.

Inviato

dobbiamo eliminarla in fretta, prima che possa fare qualsiasi cosa... dobbiamo essere tutti pronti ad attaccare insieme

mi giro verso gli altri

come agiamo?

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Osservo la zona per capire se sia possibile cercare di avvicinarsi di soppiatto alla sentinella.

Sarebbe possibile bloccare anche questa guardia con un'incantesimo?o siamo troppo lontani?

Inviato

Earolas

L'elfo annuisce alle parole di Soren.

Credo sia la soluzione migliore; non possiamo rischiare che suoni l'allarme, ne accidentalmente, ne con le ultime forze morenti. dice il vostro compagno Per fortuna la Dea Ishir mi ha concesso ancora una magia del genere per oggi; badate bene però che potrebbe non funzionare: molto dipende dalla volontà di quella guardia.

Quando siete pronti, inizierò ad operare la mia magia; non appena sentite le mie prime parole, iniziate subito a dirigervi verso la sentinella.

• Supermoderatore
Inviato

Soren

Concordo con te Earolad, non dobbiamo far sapere della nostra presenza in nessun caso. Propongo quindi che Falco si prepari a scagliare delle frecce se per caso il tuo incantesimo non avesse effetto.

@ DM

Spoiler:  

Quanto c'è tra noi e la guardia e come è la zona?Posso arrivarci con un'azione di carica?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...