dalamar78 Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Tirate le redini delle vostre cavalcature volanti e puntate decisamente verso le Montagne Dahir ed il loro passo. Incitanto gli Itikar a volare più velocemente, seguite i profili delle montagne per orientarvi; sieta a circa quattro chilometri del Passo Dahir quando vedere una nube scura puntare decisamente verso di voi da est: è uno stromo di Kraan con in groppa altrettanti Drakkar e stanno cercando proprio voi! Cercate di eseguire qualche manovra che vi permetta di mantenere invariata la distanza tra voi e i vostri cacciatori ma la vostra inesperienza in questo genere di situazioni vi porta, inevitabilmente, a compiere numerosi errori; mentre da una parte riuscite a tenere lontani un gruppo di Krann, dall'altra finite per farne avvicinarne un altro. Improvvisamente i vostri Itikar lanciano un grido, mentre le piume delle loro ali si rizzano. Un Kraan si è avvicinato alle spelle di ciascuno di voi ed è a meno di trenta metri di distanza. I Drakkar che li montano tengono in mano una balestra puntata contro di voi: il dardo ha trapassato l'ala dell'Itikar ed i guerrieri oscuri mettono subito mano alle loro scimitarre nere, mentre i Kraan e i loro cavalieri vi piombano addosso alle spalle, preparandosi ad abbattere i vostri Itikar non appena perderanno quota e velocità. @ Iniziativa Spoiler: Ciascuno di voi posti la propria azione; l'ordine dei post non conta
zetsu Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 cercando di non cadere dalla cavalcatura lascio le redini e stringo le gambe per non perdere l'equilibrio. cadere o essere catturato... nessuna delle opzioni mi piace... speriamo bene sposto lo sguardo sulle cavalcature più vicine ed inizio a pronunciare una formula accompagnandola da ampi gesti con mani e braccia. completata la formula riprendo le redini e sprono la mia cavalcatura a volare il più veloce possibile @dm Spoiler: lentezza contro i 5 Kraan più vicini: volontà CD 16: una sola azione standard o di movimento a round, no azioni di round completo, -1 a CA, TxC, Riflessi, velocità dimezzata
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Soren Mi preparo a colpire con piena potenza chi si osa avvicinare troppo a noi. @ DM Spoiler: Azione preparata: se qualche avversario arriva in mischia con noi lo attacco con un punire Ascia +11 TpC danni 1d8+7
pi3tr0 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Dannazione ci sono addosso, vediamo se riesco a guadagnare qualche secondo prezioso ... dopodichè rivolgo i miei pensieri alla dea Ishir chiedendole di concedermi ancora il suo aiuto, ed estraggo la mia spada pur mantenendo le redini ... "Forse dovremmo trovare un posto per affrontarli, qui siamo in netto svantaggio e se atterrassimo nel bosco ?" dico ai miei compagni stringendo le gambe sull' itikar per farlo volare più veloce possibile. @DM Spoiler: Richiamo la lama della luna, con l' ordine di attaccare il drakkar dietro di me, l' obiettivo è farlo cadere dal kraan. Se non si può fare l' idea è accecare il kraan in modo che caschi portandosi dietro il suo cavaliere. Arma spirituale +6, 1d8+1, crit. 19-20/x2 Domanda ... nella scheda ci sono delle x sugli incantesimi, sono quelli che ho già usato oggi od un vecchio refuso ?
dalamar78 Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Dalen si volta e pronuncia una formula arcana che sembra, in qualche modo, rallentare l'avanzata del suo avversario. Il Kraan dietro Soren si getta in picchiata e il Drakkar in sella a quel gigante del cielo si appresta a colpire il cavaliere con la sua scimitarra nera; tuttavia, l'abilità marziale di Soren si rivela essere superiore di quella del Drakkar: con un abile finta in avanti, il cavaliere riesce a ferire il suo avversario prima che quest'ultimo possa farlo a sua volta. Il suo Itikar però non è così abile nel manovrare: il gigantesco Kraan riesce a graffiare a fondo il fianco del massiccio uccello prima di sfreccia via. Earolas invoca nuovamente il potere della Lama Lunare della Dea Ishir, dirigendola contro il Kraan alle sue spalle ma l'animale reagisce prontamente: compie una stretta virata ed evita l'affondo della Lama Lunare, portandosi poi sotto la pancia dell'Itikar dell'elfo. Il Drakkar in sella al Kraan non aspettava occasione migliore e ferisce al ventre in profondità il grande uccello volante su quale siede il vostro compagno prima di sfrecciare via. Falco della Tempesta incocca rapido due frecce e, con un fulmineo movimento del tronco, le tira entrambe contro il Kraan alle sue spalle: la prima va a conficcarsi nell'ala destra del mostro volante, mentre la seconda coglie il Drakkar in sella al Kraan al petto. Cercando di sfruttare il momentaneo vantaggio che avete acquisito, con un colpo di redini, incitate i vostri Itikar a volare più in alto. I vostri avversari adesso sono sotto di voi di trenta metri ma si stanno rapidamente riorganizzando per un altro assalto. Virate verso sud per evitare di essere circondati da altri due gruppi di Kraan. Il vostro improvviso cambio di direzione aumenta la distanza tra voi e i vostri inseguitori ma gli Itikar di Earolas e Soren sono feriti gravemente; le loro cavalcature piumate stanno perdendo molto sangue e potrebbero perdere i sensi da un momento all'altro, facendo precipitare i vostri due compagni nel Lago Inrahim come sassi. Improvvisamente, in lontananza, vedete qualcosa che rinnova la vostra fiducia nei miracoli: da un banco di nubi all'orizzonte emerge una nave volante. Si tratta di una piccola imbarcazione con la prua ricurva, dotata di due vele triangolari; nella debole luce del crepuscolo, intravedete un lungo vessillo che sventola in cima all'albero maestro. Un debole ronzio vi giunge alle orecchie, anche se, sulle prime, siete increduli: ciò che vedete deve essere un gioco di luci o un crudele trucco dei Signori delle Tenebre. Ma mentre la nave si avvicina, i vostri sensi vi dicono che non si tratta di una illusione. Al centro della strana imbarcazione volante, sopra una piattaforma fortificata, vedete un giovane biondo dagli occhi grandi ed espressivi. Lo riconoscete immediatamente: è Banedon, il giovane mago di Sommerlund che vi ha donato la Stella di Cristallo quando gli avete salvato la vita in un combattimento contro dei Giak presso le rovine di Tamargo, molto tempo fa. Siete così sorpresi dall'inaspettato incontro che non notate che i Kraan hanno riguadagnato molto terreno su di voi; i Drakkar non esitano e tirano con le loro balestre, mirando, questa volta, alle vostre cavalcature volanti. Con letale precisione, ogni dardo va a conficcarsi nel collo dei vostri Itikar: i grandi uccelli lanciano un grido di agonia, sbattono debolmente le ali ed infine abbandonano il capo, esalando l'ultimo respiro. Con un grido disperato, precipitate verso il Lago Inrahim!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Soren Con urla disperate cerco di richiamare l'attenzione di Banedon
pi3tr0 Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 "Resisti, guarda quella potrebbe essere la nostra salvezza" sussurro all' itikar e contemporaneamente poggio la mia mano sul suo collo ferito @DM Spoiler: Se possibile faccio una prova di guarire +6 sull' itikar, l' idea è quella di arrivare sulla nave volante o almeno avvicinarmi il più possibile Ordino alla lama della luna di attaccare nuovamente i nostri assalitori, dopodichè cerco di attirare l' attenzione di Banedon ed esclamo "Che la Dea ci aiuti!" @DM Spoiler: Lancio Luce sull'itikar, sperando che il mago noti un grosso uccello luminoso nel cielo
zetsu Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 non può finire così... BANEDON!!! urlo con tutto il fiato che ho in corpo mentre con rapidi movimenti dei polsi lancio in aria due dardi di luce sperando che il mago li noti
dalamar78 Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Mentre precipitate verso terra, una fantasmagoria di colori vi annebbia la vista e le immagini sfocate dei Kraan, della nave volante e del lontano orizzonte vi girano vorticosamente intorno; siete quasi increduli che queste siano le ultime immagini che vedrete prima di morire. Iniziate a recitare una semplice quanto breve preghiera al Dio Ramas quando, improvvisamente, vi sentite avvolgere da qualcosa di appiccicoso, mentre un terribile urto come contro una superficie solida, vi lascia storditi e senza fiato. E' accaduto l'impossibile: non state più cadendo, ora salite! Siete stati presi in una rete appiccicosa, come mosche in una ragnatela. Qualcuno vi sta facendo salire nel cielo verso la nave volante: si tratta di tre barbuti nani, dagli abiti sgargianti che adesso vi aiutano ad arrampicarvi oltre il parapetto dell'imbarcazione volante. Non avete neanche il tempo per ringraziarli, perchè la nave sta subendo l'attacco dei Kraan. Vedete uno dei nani combattere corpo a corpo con un guerriero Drakkar; è in grande difficoltà ma, mentre correte verso di lui per aiutarlo, altri due Drakkar atterrano sulla piattaforma al centro della nave.
pi3tr0 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Rivolgo subito una preghiera di ringraziamento alla dea, siamo a bordo. Non faccio a tempo di finire il pensiero che la nave viene attaccata dai drakkar, mentre mormoro una nuova preghiera ad Ishir, mi preparo spada in mano ad affrontare uno dei due drakkar che mi stanno davanti @DM Spoiler: Lancio Benedizione, poi mi preparo ad attaccare il drakkar a me + vicino
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Soren Per un pelo, ce la siamo vista davvero brutta...e cosa sono questi strani bassi esseri? Non faccio in tempo a prendere fiato dopo essere stato tratto in salvo che già devo difendermi da nuovi attacchi e attacco il Drakkar più vicino Spoiler: Ascia +8 danni 1d8+2
zetsu Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 siamo salvi? non faccio in tempo a rendermi conto di quello che è successo che vedo i Drakkar che ci raggiungono forse ancora no... cerco di anticipare i miei compagni in modo da colpire un nemico prima che mi coprano la visuale e scaglio un raggio di fuoco contro un Drakkar @dm Spoiler: raggio rovente contro uno dei Drakkar, magari prima che qualcuno lo ingaggi in combattimento: txc +4 a contatto, danni 4d6
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Senza indugiare, vi muovete verso i Drakkar a voi più vicini. Il più rapido a rispondere alla minaccia è Dalen: il mago muove le mani secondo uno schema ben preciso e pronuncia una formula arcana: un raggio di intenso color rosso acceso si sprigiona dalla sua mano protesa, andando a colpire in pieno petto il secondo Drakkar che stava sopraggiungendo. Il guerriero oscuro viene immediatamente avvolto da consistenti fiamme magiche che lo ustionano in maniera pesante, lasciandolo gravemente ferito. Subito dopo è lavoce di Earolas a levarsi alta al di sopra della cacofonia della battaglia, intonando una semplice preghiera alla Dea Ishir: in risposta alle parole dell'elfo, un'intensa luce candida vi avvolge per un istante; vi sentite invadere da una piacevole sensazione di speranza e di coraggio. E' la volta di Soren adesso, che si scaglia invece contro il primo Drakkar: il mancato estremo pericolo mette adrenalina nel corpo del cavaliere che si scaglia contro il guerriero oscuro, colpendolo con ferocia ad una spalla, ferendolo. Anche Falco della Tempesta sembra riprendersi subito dallo spavento che avete appena vissuto: il ramas si inginocchia e mette mano alla sua faretra, estraendo un paio di frecce ed incoccandole rapidamente. Dopo aver teso l'arco per una frazione di secondo, Falco della Tempesta tira contro il Drakkar gravemente ustionato da Dalen: entrambi gli strali colpiscono, con estrema precisione, il Drakkar, il quale stenta a reggersi ancora in piedi. Nel frattempo, altri due Drakkar si catapultano sul ponte della nave, atterrando poco distanti da voi. @ Tutti Spoiler: Beneficiate di un bonus morale di +1 a tutti i TxC e ai TS contro gli effetti della paura @ Iniziativa Spoiler: Soren = 20 Earolas = 19 Drakkar1 = 18 Drakkar4 = 10 Dalen = 9 Drakkar3 = 6 Drakkar2 = 4 Falco = 3 Turno di Soren @ Mappa Spoiler: I due oggetti esagonali che vedete nella mappa sono gli alberi della nave volante @ Dadi Spoiler: Dalen vs Drakkar2 (determinato casualmente) TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4 = 12 -- TD = 1d20+x = 4 (colpito) Danni 4d6 = 19 danni da fuoco Soren vs Drakkar1 TxC = 1d20+8+1 (benedizione) = 26 -- TD = 1d20+x = 23 (colpito) Danni 1d8+2 = 10 - 2 di RD = 8 danni Falco vs Drakkar2 Attiva Tiro Rapido 1° attacco --> TxC = 1d20+7+1 (benedizione) -2 (tiro rapido) = 21 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 18 (colpito) Danni 1d8+2 = 4 - 2 di RD = 2 danni 2° attacco --> TxC = 1d20+7+1 (benedizione) -2 (tiro rapido) = 17 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 17 (colpito) Danni 1d8+2 = 5 - 2 di RD = 3 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Soren Continuo ad attaccare il Drakkar davanti a me richiamando le forze del bene per guidare il mio colpo Spoiler: Attacco il Drakkar 1 Punire il male TpC +11 danni 1d8+7
pi3tr0 Inviato 7 Settembre 2011 Segnala Inviato 7 Settembre 2011 Mi avvicino al drakkar che è già stato ferito da Dalen e Falco cercando di porre fine alla sua vita. Spoiler: Spada lunga perfetta +8 (+3 base +2 comb +1 arma perfetta, +1 arma foc., +1 benedizione); danni 1d8-1; critico 19-20/x2
dalamar78 Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Soren, richiamando il potere del Dio Ramas affinchè lo aiuti a punire i servi del male, continua ad attaccare il Drakkar: il cavaliere esegue una finta verso il basso per poi modificare l'angolo di incidenza della sua ascia all'ultimo istante, mirando al tronco del suo avversario ma il guerriero oscuro si rivele essere un degno avversario ed intercetta l'attacco di Soren con la lama seghettata della sua spada nera. Earolas avanza verso il Drakkar mortalmente ferito dagli attacchi combinati di Falco della Tempesta e Dalen, deciso a porre fine alla sua vita; l'elfo non vuole perdere tempo e prova un affondo diretto alla figura ma il Drakkar si sposta di lato e riesce ad evitare di essere infilato da parte a parte. Il Drakkar appena attaccato da Soren ripaga con la stessa moneta il cavaliere: esegue un doppio colpo laterale prima in basso e poi in alto ma l'addestramento militare di Soren è eccellente e il cavaliere riesce ad intercettare entrambi i colpi con estrema facilità. L'ultimo Drakkar a saltare a bordo si scaglia contro Earolas: sfruttando la posizione opposta del proprio compagno, riesce a cogliere impreparato l'elfo. La lama nera seghettata della sua spada affonda nella carne della schiena di Earolas, ferendolo. @ Iniziativa Spoiler: Soren = 20 Earolas = 19 Drakkar1 = 18 Drakkar4 = 10 Dalen = 9 Drakkar3 = 6 Drakkar2 = 4 Falco = 3 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Soren vs Drakkar1 TxC = 1d20+11+1 (benedizione) = 14 -- TD = 1d20+x = 15 (mancato) Earolas vs Drakkar2 TxC = 1d20+7+1 (benedizione) = 17 -- TD = 1d20+x = 20 (mancato) Drakkar1 vs Soren TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+11 = 31 (mancato) Drakkar4 vs Earolas TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 23 -- TD = 1d20+11 = 19 (colpito) Danni 1d8+3 = 9 - 1 di RD = 8 danni
zetsu Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 non so quanti altri combattimenti potrò sostenere oggi... focalizzando il mio sguardo sul Drakkar che ha attaccato Earolas inizio a pronunciare una formula accompagnata da una serie di gesti che terminano puntando il dito contro il Drakkar un raggio parte dal mio dito verso il Drakkar @dm Spoiler: raggio di indebolimento contro drakkar4: contatto a distanza, txc +5 (2bab+2des+1benedizione), penalità 1d6+2 alla forza
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Dalen muove le mani secondo uno schema ben preciso, per poi mormorare un'arcana formula magica: nefaste energie del piano negativo si concentrano sulla mano del mago, che le libera sottoforma di raggio nero, indirizzandolo contro il Drakkar alle spalle di Earolas. Il guerriero oscuro, impegnato nel combattimento con l'elfo, non si accorge dell'imminente pericolo e viene investito in pieno dal raggio di Dalen: come se fosse improvvisamente diventato troppo debole, il Drakkar barcolla sul posto. L'ultimo Drakkar a salire a bordo della nave volante si scaglia contro Falco della Tempesta; il ramas, troppo impegnato con il suo arco, non si accorge della minaccia fino a quando è troppo tardi. Il colpo del Drakkar lo ferisce al braccio sinistro. Il Drakkar in basso rispetto ad Earolas, sfruttando la distrazione che la ferita del proprio compagno ha causato all'elfo, affonda la lama nel fianco del vostro compagno, ferendolo gravemente. Falco della Tempesta lascia cadere a terra l'arco e mette mano alla Spada del Sole: la sacra lama, una volta estratta dal fodero, risplende di una vivida fiamma dorata. Il ramas esegue un rapido fendente ai danni del Drakkar che lo ha appena attaccato, riuscendo ad eludere facilmente la sua guardia e ferendolo in profondità. Il Drakkar di fronte a Soren non demorde a attacca di nuovo il cavaliere, mirando questa volta alle sue gambe ma Soren riesce abilmente ad intercettare anche questo colpo, deviandolo con la sua ascia. I due Drakkar che stanno attaccando Earolas agiscono come un solo uomo: effettuano un attacco quasi in simultanea, ed il vostro compagno elfo non può fare altro che incassare i loro colpi. Il corpo di Earolas è ricoperto del proprio sangue, l'elfo è in gravi condizioni fisiche ed in seria difficoltà. @ Earolas Spoiler: OFF GAME // Con le ferite appena subite finisci ad 1 solo punto di resistenza @ Iniziativa Spoiler: Drakkar1 = 20 Drakkar4 = 17 Drakkar 2 = 16 Soren = 15 Dalen = 12 Earolas = 10 Falco = 9 Drakkar3 = 7 I tre Drakkar hanno già agito; turno di Soren @ Mappa Spoiler: @ Dadi Spoiler: Dalen vs Drakkar4 TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 13 -- TD = 1d20+x = 6 (colpito) Danni 1d6+2 = 6 danni alla forza Drakkar3 vs Falco TxC = 1d20+x = 17 -- TD = 1d20+7 = 11 (colpito) Danni 1d8+2 = 9 - 1 di RD = 8 danni Drakkar2 vs Earolas TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 19 -- TD = 1d20+9 = 1 (naturale; colpito) Danni 1d8+2 = 5 - 1 di RD = 8 danni Falco vs Drakkar3 TxC = 1d20+5 = 24 (minaccia di critico) -- TD = 1d20+x = 18 (colpito) Controllo della minaccia --> Falco = 1d20+5 = 8 -- Drakkar = 1d20+x = 1 (critico confermato) Danni alla resistenza 1d10 = 8 - 2 di RD = 6 danni Danni alla vitalità 1d4+2 = 4 danni Round 2° Drakkar1 vs Soren TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+11 = 30 (mancato) Drakkar4 vs Earolas TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 22 (colpito; minaccia di critico) Controllo della minaccia --> Drakkar4 = 1d20+x = 11 -- Earolas = 1d20+11 = 22 (critico non confermato) Danni 1d8-1 = 7 - 1 di RD = 6 danni Drakkar2 vs Earolas TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 21 -- TD = 1d20+11-2 (2° attaccante) = 13 (colpito) Danni 1d8+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Soren Continuo ad attaccare il Drakkar di fronte a me Spoiler: Ascia +9 tpc danni 1d8+2
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Soren rinnova il suo attacco ai danni del Drakkar che ha di fronte ma il guerriero oscuro riesce a parare il suo colpo. @ Iniziativa Spoiler: Drakkar1 = 20 Drakkar4 = 17 Drakkar 2 = 16 Soren = 15 Dalen = 12 Earolas = 10 Falco = 9 Drakkar3 = 7 Turno di Dalen @ Mappa Spoiler: Come sopra @ Dadi Spoiler: Soren vs Drakkar1 TxC = 1d20+9 = 17 -- TD = 1d20+x = 19 (mancato)
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