Sandokan85 Inviata 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviata 8 Giugno 2011 Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti su questi incnatesimi. Scelta di incantesimi (Specie selvaggie) (Spell compendium pag.198 - Spell Flower): 1°livello Mantiene la carica di un incantesimo a contatto per ogni arto anteriore. Incantesimi Lontani (Reach Spell - Complete Divine ): Un incantesimo a contatto diventa a raggio, quindi occorre effettuare un attacco di contatto a distanza. Benedizione del Girallon: L'incnatatore ottiene un paio di arti addizionale (Specie selvaggie - SC pag. 106) 1) Se io volessi lanciare Spell flower + Infliggi ferite gravi (Lontano) potrei conservare la carica nella mano destra? 2) Al turno successivo potrei lanciare e conservare un altro incantesimo di contatto nella mano sinistra senza perdere quello sulla mano destra? 3) Se io lanciassi Benedizione del Girallon (Specie selvaggie e SC) e ottenessi un altro paio di arti, e supponiamo in questo caso lanciassi Infiliggi ferite gravi normalmente in tutti e 4 gli arti (4 turni), al turno successivo quanti attacchi (senz'armi) di contatto posso effettuare? Combattere con due armi = penalità -8/-10 ma sono armi leggere quindi: Avrò 4 attacchi con penalità -6/-8/-8/-8 ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Paris Inviato 31 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2012 3) Se io lanciassi Benedizione del Girallon (Specie selvaggie e SC) e ottenessi un altro paio di arti, e supponiamo in questo caso lanciassi Infiliggi ferite gravi normalmente in tutti e 4 gli arti (4 turni), al turno successivo quanti attacchi (senz'armi) di contatto posso effettuare? Combattere con due armi = penalità -8/-10 ma sono armi leggere quindi: Avrò 4 attacchi con penalità -6/-8/-8/-8 ??? Cito dalla descrizione di Benedizione del Girallon (Specie Selvagge): "... Le braccia addizionali non consentono attacchi addizionali o diversi compiti fisici simultanei..." quindi per rispetto dell'incantesimo non credo (ripeto: credo) tu possa attaccare (o in questo caso lanciare l'incantesimo caricato) più volte di quanto ti permetta il tuo bonus di attacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato