Uomo Del Monte Inviata 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviata 8 Giugno 2011 Una delucidazione riguardo questa ultima trovata partorita dal monaco del gruppo. Vorrebbe utilizzare un guanto d'arme chiodato in oro (metallo pesante) di taglia enorme, grazie al talento Presa della Scimmia. Essendo lui un goliath monaco 1, il danno del suo attacco dovrebbe ammontare a 2d6 ? 1d4 (normale) -> 1d6 (oro) -> 1d8 (taglia grande) -> 2d6 (taglia enorme), giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Presa della scimmia e goliath non si sommano. E tiragli le orecchie per non avere capito che presa della scimmia è una versione peggiorata di attacco poderoso (ancora c'è gente che si ostina a prenderlo?) Digli che se vuole aumentare il danno deve prendere Arma Naturale Migliorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Tra l'altro, il guanto d'arme fa il normale danno da colpo senz'armi per quella creatura (solo che è danno contundente invece che non letale), a prescindere dalla sua taglia o dal materiale con cui è fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hie Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 e poi dai, regolisticamente parlando un guanto d'arme di taglia più grande si può usare, ma ruolisticamente... bleah te lo vedi andare in giro con un guantone più grande della sua mano? @D@rK-SePHiRoTH-: che io sappia non si può aumentare il danno dei colpi senz'armi con il talento attacco naturale migliorato, visto che non è un attacco naturale come artigli o morso (o sì?) @Mad Master: immaginavo che fosse così, ma non avendo mai trovato sui manuali italiani la regola, non l'ho mai sfruttata... quindi i guanti d'arme fanno gli stessi danni del colpo senz'armi della creatura (e non danni fissi legati alla taglia come le altre armi)? ma potrebbero essere usati nella raffica di colpi come il colpo senz'armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Can a monk take Improved Natural Attack (MM 304) to improve his unarmed strike? Yes. As stated on page 41 of the PH, a monk’s unarmed strike “is treated as both a manufactured weapon and a natural weapon for the purpose of spells and effects that enhance or improve either” which includes feats such as Improved Natural Attack. Barring multiclassing, the earliest a monk could take this feat would be at 6th level (due to the base attack bonus prerequisite), at which point her unarmed strike damage would improve from 1d8 to 2d6 (which represents an average increase of +2.5 points of damage). The same monk at 20th level would deal 4d8 points of damage with her unarmed strike. Le FAQ dicono di si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 @D@rK-SePHiRoTH-: che io sappia non si può aumentare il danno dei colpi senz'armi con il talento attacco naturale migliorato, visto che non è un attacco naturale come artigli o morso (o sì?) Il colpo senz'armi normalmente non si può migliorare con il talento "arma naturale migliorata" ma se sei monaco (e solo se sei monaco) il tuo colpo senz'armi è contemporaneamente considerato un'arma naturale E un'arma manufatta. Il funzionamento in battaglia è quello di un'arma manufatta, ma si qualifica per cose come Zanna Magica (ad esempio) o il talento in questione. ma potrebbero essere usati nella raffica di colpi come il colpo senz'armi? Solo le armi speciali da monaco possono essere usate come parte di una raffica. Ora è vero che funziona come un colpo senz'armi ma è pur sempre un'arma diversa. Non sono sicuro sia possibile, lascerei che sia il DM a legiferare. Se fosse possibile però sarebbe strano dal punto di vista meccanico visto che normalmente l'amuleto dei pugni potenti costa più di un guanto d'arme incantato, quindi non penso che fosse nelle intenzioni degli sviluppatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 @Mad Master: immaginavo che fosse così, ma non avendo mai trovato sui manuali italiani la regola, non l'ho mai sfruttata... quindi i guanti d'arme fanno gli stessi danni del colpo senz'armi della creatura (e non danni fissi legati alla taglia come le altre armi)? ma potrebbero essere usati nella raffica di colpi come il colpo senz'armi? Sì e sì... Gli attacchi con un guanto d'arme sono a tutti gli effetti trattati come colpi senz'armi, salvo che il guanto permette di infliggere danni normali senza penalità... In quanto colpi senz'armi, possono essere utilizzati come parte della raffica... Si noti che i guanti d'arme chiodati sono armi semplici e non colpi senz'armi, quindi hanno un trattamento differente dai normali guanti d'arme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 8 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Lol Grazie a tutti per le delucidazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Callido Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Decisamente meglio Superior Unarmed Strike (Tome of Battle) che un guanto d'arme... il guanto da un valore fisso all'attacco, col Superior vieni considerato un monaco di quattro livelli superiore (a livello 4 che ti da il minimo di BAB inizi a tirare il d10) Inoltre c'è da caolcolare che il Monaco considera come Colpo Senz'Armi praticamente qualunque parte del corpo, non solo la mano Non so se il Superior è cumulabile con l'Arma Naturale Migliorata (che tra l'altro non capisco perchè io fossi convinto prima che non fosse possibile usare... almeno in PathFinder -.-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 8 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2011 Greater magic fang Greater Mighty Wallop Note: Enlarge Person NON FUNZIONA su Goliath Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora