Vai al contenuto

Serenity


Maldazar

Messaggio consigliato

Si chiamano in maniera differente.

E questa è una motivazione valida? Il bonus conferito è lo stesso, a differenza di altri privilegi simili (lama iettatrice e crusader per dirne due).

Serenity è un talento piuttosto vecchio (se non erro addirittura pre 3.5), tanto che nella tabella del compendio fa riferimento al solo paladino.

Alla luce di ciò, se vogliamo essere davvero fiscali serenity si applica alla sola grazia divina del paladino e a nient'altro (quindi niente cdp, al massimo il prestige paladin).

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa è una motivazione valida?

Si.

Alla luce di ciò, se vogliamo essere davvero fiscali serenity si applica alla sola grazia divina del paladino e a nient'altro

No, dato che nella descrizione completa del talento non viene citata neanche una volta la parola "paladino".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo i paladini della tirannia e del massacro. Hanno grazia divina, ma possono sfruttare il talento nella sua interezza visto che non hanno punire il male?

Soddisfano i prerequisiti quindi possono prenderlo, ma lo sfrutteranno solo parzialmente perchè, appunto, non hanno punire il male (non hanno neanche lo scacciare e l'imposizione delle mani, a dirla tutta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorvar ci ha chiesto quali cdp conferiscono Grazia Divina, non se capacità simili siano o meno adatte al talento Serenity. :-) Se volete continuare questa discussione non è meglio aprire (o continuare se c'è già) un altro thread? ;-)

Piuttosto si potrebbe chiedere ad un Mod di spostare la parte non concernente al titolo del topic nelle sezioni regole.

Soddisfano i prerequisiti quindi possono prenderlo, ma lo sfrutteranno solo parzialmente perchè, appunto, non hanno punire il male (non hanno neanche lo scacciare e l'imposizione delle mani, a dirla tutta).

E invece a mio avviso lo possono prendere sfruttare appieno. Per il semplice fatto che Serenity è uscito prima delle varianti del paladino, che quindi non potevano essere contemplate.

Semplicemente Serenity è selezionabile da tutte quelle classi che offrono Grazia Divina o un privilegio identico ed ovviamente i suoi benefici sono totalmente applicabili.

Inoltre mi dispiace, ma anche la guardia nera si qualifica, alla luce di quanto ha detto pride7:

Alche delle capacitá sopracitate, esempio benedizione oscura o quella del witch hunter specifica nella descrizione che é equivalente all' omonima capacitá del paladino e che infatti non sono cumulabili

Non me ne volere, ma già un'altra volta avevamo avuto un confronto sulle regole, che tu applichi da buon regolista.

Tuttavia quando si ha a che fare con materiale così vario (in qualità e data d'uscita) è sempre auspicabile una interpretazione RAI delle regole, che vanno lette cum grano salis, quindi andando al di là del semplice testo e cercando di capire il senso della questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece a mio avviso lo possono prendere

E' quello che dico anche io.

Per il semplice fatto che Serenity è uscito prima delle varianti del paladino, che quindi non potevano essere contemplate

Ma è uscito dopo il manuale del master, quindi potevano prendere in considerazione la benedizione oscura.

Semplicemente Serenity è selezionabile da tutte quelle classi che offrono Grazia Divina o un privilegio identico ed ovviamente i suoi benefici sono totalmente applicabili

Questa è una lettura mooolto larga del talento in questione.

Inoltre mi dispiace, ma anche la guardia nera si qualifica, alla luce di quanto ha detto pride7

Non me ne voglia pride7, ma quello che dice non è scritto da nessuna parte:

Dark Blessing (Su): A blackguard applies his Charisma modifier (if positive) as a bonus on all saving throws

Kami's Grace: A witch hunter applies her Charisma modifier (if positive) as a bonus on all saving throws

Gradirei sapere dove viene specificato così chiaramente che non si sommano, perchè io non trovo il passaggio.

Non me ne volere, ma già un'altra volta avevamo avuto un confronto sulle regole

Ma figurati ;-)

Tuttavia quando si ha a che fare con materiale così vario (in qualità e data d'uscita) è sempre auspicabile una interpretazione RAI delle regole, che vanno lette cum grano salis, quindi andando al di là del semplice testo e cercando di capire il senso della questione

Le regole come sono scritte impediscono quello che dici e a mio parere van lasciate così dato che sia Oriental Adventures che il manuale del master sono pubblicazioni antecedenti al Dragon Compendium e che quindi potevano essere prese in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...