MIR The Great Inviata 10 Febbraio 2006 Segnala Inviata 10 Febbraio 2006 Durante una sessione è capitato che dovevamo muoverci senza fare rumore e il chierico ha deciso di lanciare camminare sull'aria così da eliminare il rumore dei passi. Peccato che nella descrizione dell'incantesimo non dice nulla riguardo ad eventuali bonus su "Muoversi silenziosamente". Com'è possibile? Sicuramente almeno un bonus ci vuole.
zelgadiss Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Inviato 10 Febbraio 2006 Peccato che nella descrizione dell'incantesimo non dice nulla riguardo ad eventuali bonus su "Muoversi silenziosamente". Com'è possibile? Sicuramente almeno un bonus ci vuole. ricorda che il rumore è spesso influenzato dall'equipaggiamento non tanto dal terreno (a parte casì straordinari) e quindi al massimo farei concedere un bonus di +5 se proprio lo vuoi concedere, dato che il movimento del camminrare in aria è comunque uguale a quello sul terreno... bye bye.....
Kursk Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 ricorda che il rumore è spesso influenzato dall'equipaggiamento non tanto dal terreno (a parte casì straordinari) e quindi al massimo farei concedere un bonus di +5 se proprio lo vuoi concedere, dato che il movimento del camminrare in aria è comunque uguale a quello sul terreno... bye bye..... Solo che manca l'impatto sul terreno... Io direi check penalty di armature, scudi ed ingombro sdimezzato... Ma è solo un'idea...
MIR The Great Inviato 11 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Mah Kursk io quelle penalità le lascierei in fondo questo incantesimo elimina solo l'impatto delle scarpe (o piedi) sul terreno. In effetti è bizzarro come camminare a piedi nudi o con scarpe da tip tap secondo il regolamento sia indifferente. Al limite si applica solo la regola generale: Situazione favorevole: +2 Situazione sfavorevole: -2
zelgadiss Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Mah Kursk io quelle penalità le lascierei in fondo questo incantesimo elimina solo l'impatto delle scarpe (o piedi) sul terreno. concordo...a fare rumore non è tanto l'impatto quanto il resto... Al limite si applica solo la regola generale: Situazione favorevole: +2 Situazione sfavorevole: -2 credo che alla fine sia la soluzione migliore.... bye bye......
Fiore di Loto Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 Anche secondo me va bene un +2 in muoversi silenziosamente se però chi vola ha un'armatura metallica... Se invece non ce l'ha i rumori da lui prodotti sono quasi esclusivamente quelli dei suoi passi e volando elimina la fonte di rumore principale quindi mi sembra più azzeccato un +5...
zelgadiss Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 se però chi vola ha un'armatura metallica... anche un'armatura di cuoio fa rumore...non come un'armatura metallica ovviamente, me il cuoio tirato può fare rumore durante il movimento...per non parlare poi delle armi e dello zaino...non credo che l'armatura influenzerebbe molto sul resto.... bye bye.....
Samirah Inviato 11 Febbraio 2006 Segnala Inviato 11 Febbraio 2006 anche un'armatura di cuoio fa rumore...non come un'armatura metallica ovviamente, me il cuoio tirato può fare rumore durante il movimento...per non parlare poi delle armi e dello zaino...non credo che l'armatura influenzerebbe molto sul resto.... bye bye..... Bè, credo che la penalità di armatura alla prova rifletta proprio questa cosa: più l'armatura è pesante o l'ingombro maggiore, più aumenta questa penalità.
Messaggio consigliato