Rickyilmejo Inviata 9 Giugno 2011 Segnala Inviata 9 Giugno 2011 Mi sorge un dubbio. Difficilmente nel nostro gruppo il chierico usa i cura ferite i massa perché il nostro master sostiene che un nemico intelligente potrebbe mettersi vicino agli alleati e trarne i benefici anche lui. Probabilmente ha ragione, ma dando un occhiata all'incantesimo mi è saltato all'occhio che non è un incantesimo ad area, ma un "bersagio: 1/creatura a lvl". Anche in questo caso quindi si rischia di curare i nemici? Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Ankan Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 a parte il fatto che credo funzioni solo su creature alleate, comunque nella descrizione è specificatamente indicato ad ogni creatura selezionata.. ergo se non selezioni i nemici possono mettersi in mezzo quanto vogliono ma non verranno curati
KlunK Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 Come detto non è un incantesimo rapido, ma a bersagli multipli da selezionare, se no sarebbe un po' stupido dover curare anche i nemici. In compenso è comodo selezionare anche i nemici non morti per infliggere loro danni.
Blipblop Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Recupero la discussione perchè il problema è simile. La cosa funziona allo stesso modo per infliggi ferite di massa? La descrizione dell'incantesimo è un po' diversa. Dice che l'incantesimo infligge danni " alle creature viventi nelle vicinanze". Eppure l'incantesimo non è ad area, ma a bersaglio, esattamente come cura ferite di massa. Se non funzionano allo stesso modo è un po' paradossale direi. Se lo usi non solo infliggi danno agli avversari, ma anche ai tuoi alleati.... Inoltre è ulteriormente paradossale perchè da un lato dice che ha effetto sulle creature viventi e poi dice che cura i non morti, i quali, essendo non morti, non sono viventi per nulla...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 Recupero la discussione perchè il problema è simile. La cosa funziona allo stesso modo per infliggi ferite di massa? La descrizione dell'incantesimo è un po' diversa. Dice che l'incantesimo infligge danni " alle creature viventi nelle vicinanze". Eppure l'incantesimo non è ad area, ma a bersaglio, esattamente come cura ferite di massa. Se non funzionano allo stesso modo è un po' paradossale direi. Se lo usi non solo infliggi danno agli avversari, ma anche ai tuoi alleati.... Inoltre è ulteriormente paradossale perchè da un lato dice che ha effetto sulle creature viventi e poi dice che cura i non morti, i quali, essendo non morti, non sono viventi per nulla... Il bersaglio è: "One creature/level, no two of which can be more than 30 ft. apart", quindi scegli tu chi prende i danni e chi si salva. L'effetto sui non morti è identico quello di tutti gli altri incantesimi cura/infliggi: l'energia negativa su di loro ha effetto contrario e, invece di curarli, li ferisce.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora