_Stefano Inviata 9 Giugno 2011 Segnala Inviata 9 Giugno 2011 Prima di tutto,scusate il titolo banale. Detto questo,domenica inizierò una nuova campagna,e pensavo di intraprendere la via del personaggio da mischia. I tiri sono stati fatti dal master ieri sera,e gli ho ricevuti tramite sms precisamente alle 21:08. 11,13,15,14,18,16. Inizialmente pensavo di fare un "classico" Barbaro-Berserker Furioso,ma dati i tiri davvero belli,ho preso in considerazione l'idea di fare qualcosa di più "completo",nel senso creare un personaggio da mischia che sappia fare altro oltre che ha menare fendenti. Le mie ricerche hanno portato alla scoperta del Martello di Morradin,classe che mi ha colpito fin da subito,ma della quale so ben poco. Nel caso creassi il Martello,volevo sapere delle linee base per l'evoluzione di quest'ultimo,i manuali consentiti sono tutti quelli in italiano,però pensavo di farlo semplicemente Chierico/Martello di Morradin,non mi piace spaziare troppo tra le classi senza un senso logico. Ah,si parte da lv 8.
tamriel Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Se vuoi fare solo chierico devi aspettare ben 10 livelli prima di entrare nella cdp, e considerato che non aumenta il livello incantatore tantao vale proseguire da chierico a quel punto. Potresti optare per un chierico 4/ guerriero4 per poi prendere la cdp, bab più alto e qualche talento in più non fanno mai male, visto che la cdp ne richiede un paio di dubbia utilità.
Maldazar Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Potresti optare per un chierico 4/ guerriero4 per poi prendere la cdp Carina come entrata Aggiungerei solo un piccolo tocco, vale a dire il quarto livello di sostituzione razziale per il nano chierico che da una versione "senza nome" di arma specializzata sul martello da guerra. Vallo ad aggiungere ad arma specializzata data dal guerriero e vai ad un +4 ai danni. Vallo ad aggiungere a melee weapon mastery e vai ad un +3 al colpire ed un +6 ai danni
_Stefano Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Grazie per le risposte. Credo di potermi permettere il chierico/guerriero,come dice il buon Tamriel. Riguardo i livelli di sostituzione razziale,per curiosità,dove gli trovo?
Maldazar Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Riguardo i livelli di sostituzione razziale,per curiosità,dove gli trovo? Races of Stone (Razze di Pietra).
tamriel Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Vallo ad aggiungere a melee weapon mastery e vai ad un +3 al colpire ed un +6 ai danni Sarebbe una cosa a dir poco gustosa, ma purtroppo può prendere solo da manuali in italiano. Per i talenti dipende come vuoi fare il pg, ma in linea di massima poderoso dev'essere un must (anche se userai un'arma a una mano), magari attacco in salto (per fare il gioco sporco, ma quanto dev'essere figo caricare saltare e usare colpo poderoso?), lancio poderoso (per quando lanci il martello, molto scenico )
_Stefano Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Mi sentirei Thor. Per i talenti pensavo di orientarlo molto verso la mischia,però apprezzo anche suggerimenti su altre versioni piu funzionali =D Comunque pensavo che il martello fosse a due mani o.o
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Chierico4 Guerriero1 paladino di Prestigio3 come entrata è troppo strana? Rispetto a Chierico4 Guerriero 4 perdi 2 talenti ma recuperi2 livelli incantatore Una via di mezzo può essere Chierico3 Guerriero2 Paladino di Prestigio3
tamriel Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Per i talenti pensavo di orientarlo molto verso la mischia,però apprezzo anche suggerimenti su altre versioni piu funzionali =D Ti segnalo allora Adam l'inopportuno, un combattente specializzato negli attacchi d'opportunità. Purtroppo non hai un'arma con portata e ad un paio di talenti non puoi accedere visto che sono in manuali in inglese, ma si potrebbe tirar fuori qualcosa di interessante lo stesso. Comunque pensavo che il martello fosse a due mani o.o Il martello da guerra è un'arma ad una mano, ma la si può usare a due mani tranquillamente, quindi effettivamente ho detto una cappellata .
MizarNX Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 E chierico 7 con potere divino persistente? Sulla guida ci sono tutti gli ingressi possibili ed in coda quelli "dibattuti", tra cui quello che ho appena suggerito.
tamriel Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Chierico4 Guerriero1 paladino di Prestigio3 come entrata è troppo strana? Rispetto a Chierico4 Guerriero 4 perdi 2 talenti ma recuperi 2 livelli incantatore Non sò, visto che poi comunque non si avanta come LI preferirei avere più talenti, e poi non sono mai stato un fan dell'attaccamento morboso che ha il paladino verso il suo allineamento, poi è questione di gusti
_Stefano Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Quoto per la visione ruolistica del paladino di tamariel,oltretutto so già che nel mio gruppo di gioco un paladino sarebbe solo odiato. Grazie a Mizar per l'utile guida.
Simonoski Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Tieni conto che renderebbe molto di più un berserker furioso del martello di moradin.... Se vuoi qualcosa di più completo renderebbe sicuramente molto di più un chierico puro, non capisco perchè ultimamente tutti chiedono di sto martello di moradin...Bha, credo sia migliore un guerriero puro ben costruito con i giusti talenti. Visto che vuoi un personaggio da mischia non solo grezzo, prova a pensare ad un guerriero con la catena magari, che sfrutta attacchi di opportunità e sbilanciare. C'è anche una variante del guerriero su arcani rivelati che ti fornisce l'attacco furtivo, potrebbe esser carino il creare un guerriero infame o anche una simpatica guardia nera.
_Stefano Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Al guerriero con la catena chiodata ci avevo già pensanto,ma essendo ancora un neofita credo che lo farei fatto male,visto che comunque non saprei ne come muovermi in combattimento ne come sfruttare gli ado,ma soprattutto che talenti mettere,cercando su google ho trovato millemila "guide" a riguardo ed erano una diversa dall'altra,pronte solo a rendere il tutto molto piu confuso xD
Simonoski Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Al guerriero con la catena chiodata ci avevo già pensanto,ma essendo ancora un neofita credo che lo farei fatto male,visto che comunque non saprei ne come muovermi in combattimento ne come sfruttare gli ado,ma soprattutto che talenti mettere,cercando su google ho trovato millemila "guide" a riguardo ed erano una diversa dall'altra,pronte solo a rendere il tutto molto piu confuso xD Prova la guardia nera allora, fidati guadagni molto di più che a farti un martello di moradin.
_Stefano Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Non facciamo personaggi malvagi in questa campagna. Comunque,per il martello di moradin,l'ho evidenziato perchè è una classe che mi ha colpito particolarmente per la sua versatilità,nonostante sia un personaggio da mischia può fare altre cose oltre che attaccare attaccare attaccare attaccare,come ho detto nel primo post. Ovvio che non conosco tutte le cdp esistenti,io ho trovato quella per caso e mi ha colpito.
Simonoski Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Non facciamo personaggi malvagi in questa campagna. Comunque,per il martello di moradin,l'ho evidenziato perchè è una classe che mi ha colpito particolarmente per la sua versatilità,nonostante sia un personaggio da mischia può fare altre cose oltre che attaccare attaccare attaccare attaccare,come ho detto nel primo post. Ovvio che non conosco tutte le cdp esistenti,io ho trovato quella per caso e mi ha colpito. Si può fare altre cose ma una volta al giorno o due..... Sostanzialmente le cose migliori che ottiene servono a pestare meglio, alla fine uscirebbe un combattente peggiore in ogni caso ad un berserker furioso. Se non vuoi fare solo danno potresti pensare alla variante del ranger che ottiene forma selvatica, presentata su arcani rivelati, pesti sempre come un fabbro trasformandoti, ma puoi anche essere molto più strategico, come CDP ovviamente il maestro trasformista e in fine il combattente naturale o viceversa. Se no che so, combattente orso, uccisore dell'occulto. Tutte CDP che fanno anche altro oltre picchiare(un pò meno il combattente orso), guardati il perfetto combattente, ce ne sono di CDP carucce. Pensa se no ad un semplice paladino, o anche ad un sacro liberatore del perfetto sacerdote.
tamriel Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Si può fare altre cose ma una volta al giorno o due..... Sostanzialmente le cose migliori che ottiene servono a pestare meglio, alla fine uscirebbe un combattente peggiore in ogni caso ad un berserker furioso. Grazie graziella, non ci sono tante opzioni se si vuole fare più danni di un BF senza usare il ToB o altri manuali in inglese, e faccio comunque presente che basta un banalissimo incantesimi di primo (primo!) livello da mago per rendere combretamente inefficace il berserker (senza parlare di calmare emozioni). Il martello di Moradin è una cdp che unisce dei buoni bonus al combattimento al flavour (e poi non è che tutti i bonus che offra li puoi usare solo un paio di volte al giorno anzi, i migliori li ha sempre attivi: vogliamo parlare di aggiungere 2 volte la forza ai danni? O di avere bonus ai danni in base all'armatura dell'avversario? O le armi anatema aggratis?). Pensa se no ad un semplice paladino, o anche ad un sacro liberatore del perfetto sacerdote. Ha detto che non gli piace il concept del paladino. Se non vuoi fare solo danno potresti pensare alla variante del ranger che ottiene forma selvatica, presentata su arcani rivelati, pesti sempre come un fabbro trasformandoti, ma puoi anche essere molto più strategico, come CDP ovviamente il maestro trasformista e in fine il combattente naturale o viceversa. Se no che so, combattente orso, uccisore dell'occulto. Tutte CDP che fanno anche altro oltre picchiare(un pò meno il combattente orso), guardati il perfetto combattente, ce ne sono di CDP carucce. Queste è già più carina come cosa, ma il combattente orso a parte picchiare non fa altro, l'uccisore dell'occulto invece è una delle mie cdp da non caster preferite
MizarNX Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Grazie graziella, non ci sono tante opzioni se si vuole fare più danni di un BF senza usare il ToB o altri manuali in inglese Che il ToB contenga materiale più potente del BF è una leggenda metropolitana. Ubercharger (che detiene il record per numero di danni) è stato ottenuto con i seguenti manuali: i 3 Core, i 4 Perfetti, Manuale Completo delle Arti Psioniche, Irraggiungibile Est, Razze di Faerun, Manuale dei Mostri 2, Oriental Adventures, Dei & semidei, Arms & Equipment Guide, Manuale delle Miniature, Specie Selvaggi, Difensori della Fede, il Pugno e la Spada (opzionale). Come possiamo vedere solo due manuali sono in inglese e non sono nemmeno così importanti. Per dovere di cronaca ecco la build: Mezzorco Ranger 2 / Guerriero 4 / Barbaro 4 / Berserker Furioso 10
tamriel Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 D'accordo, la mia (infelice) uscita era per dire che lo scopo del topic non è quello di cercare l'ottimizzazione del personaggio da millemila danni, ma piuttosto consigliare una build per il martello di moradin. OT: La build non è ibrida 3.5/3.0? E comunque certamente le classi/cdp del ToB non permettono di raggiungere i picchi di danni del BF, ma di certo offrono una versatilità che compensa pienamente la cosa, no?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora