Simonoski Inviata 9 Giugno 2011 Segnala Inviata 9 Giugno 2011 Leggendo il maestro dell'effige sul perfetto arcanista, mi sono accorto che fra le abilità che servono per accedere alla CDP si trova un 2 in utilizzare oggetti magici. Sotto vi è l'esempio di un maestro dell'effige illusionista gnomo, che possiede +9 in utilizzare oggetti magici. La mia domanda è....Ma come fa? I maghi non hanno utilizzare oggetti magici di classe, quindi in teoria un mago puro non può accedere a questa CDP, o mi sbaglio? Ci sono state correzioni in merito? Oppure per accedere realmente alla CDP bisogna per forza avere livelli da bardo o ladro?? Grazie in anticipo delle risposte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Non sarebbe la prima volta che un PNG proposto sui manuali ha degli errori al suo interno
dreranwan Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Considera comunque che può sempre aver messo punti in quell'abilità, visto che, non essendo di classe, è di classe incrociata. Un ladro di 5 livello potrebbe avere 5+3 = 8 gradi in UOM, un mago di 5° ne può avere 4 (spendendo però sempre 8 punti abilità)
Maldazar Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Considera comunque che può sempre aver messo punti in quell'abilità, visto che, non essendo di classe, è di classe incrociata. Un ladro di 5 livello potrebbe avere 5+3 = 8 gradi in UOM, un mago di 5° ne può avere 4 (spendendo però sempre 8 punti abilità) No, è il png che è proprio sballato. Ha un +9 complessivo, a cui andiamo a togliere due punti derivati dal bonus di carisma (ha un punteggio di 14) in modo da arrivare a 7. Il problema è che il png d'esempio ha sette livelli da mago e uno da maestro, classi che non hanno utilizzare oggetti magici di classe. Il punteggio complessivo che potrebbe avere dovrebbe essere 7 e non 9.
Simonoski Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Il discorso è un altro, senza addestramento non si possono avere livelli in utilizzare oggetti magici, essendo abilità non utilizzabile senza addestramento. Quindi un mago puro non potrà mai essere maestro dell'effige.
World Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Basta che prenda i punti abilità, anche se di classe incrociata.
Simonoski Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Basta che prenda i punti abilità, anche se di classe incrociata. Si possono prendere punti abilità ad un'abilità che si usa solo con addestramento?? Direi proprio di no.
Hie Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Si possono prendere punti abilità ad un'abilità che si usa solo con addestramento?? Direi proprio di no. si può invece. le abilità usabili solo con addestramento non possono essere usate se non si hanno gradi in esse... ma se li prendi puoi. poi, che per avere gradi nelle date abilità devi spendere 1 o 2 punti abilità è un altro discorso. un mago puro potrebbe avere 2 gradi in utilizzare oggetti magici spendendo 4 punti abilità già al primo livello.
tizioizit Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Lui ha +9 e non +7 perché ha il talento "vocazione magica"; che da +2 a utilizzare oggetti magici e sapienza magica.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora