Vai al contenuto

Warblade TWF


Messaggio consigliato

Allora di base dopo aver scoperto quella meraviglia del tome of battle (grazie mizar) ho deciso di creare un pg warblade che combatte con due armi (kukri), basato sul fare molti attacchi e specialmente su ritornare molti attacchi ogni volta che viene colpito (col gambit ecc ecc).

Sono indeciso se farlo salire puro da warblade (pg lvl 15 ora come ora) o se farlo salire come etenarl blade all'11 con una spruzzata di swordsage per le manovre in più.

Per le particolarità della campagna potrei fare l'eternal blade anche da umano.

Posso usare tutti i manuali tranne eberon ma non ho accesso a nessun talento divino o che riguardi il divino, di base a niente che riguardi il divino.

Ho visto la cdp del tob per i combattenti a due armi ma non mi piace molto, sia perchè la build che penso non si basa sulla forza sia perchè solo 2 livelli sono veramente utili di base (al momento sono in una campagna PP e devo stare abbastanza attento a come faccio il pg).

Cosa ne dite? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto attualmente giocando proporio un combattente con due armi che si basa sugli AdO per aumentare la sua letalità.

Il talento fondamentale per questo personaggio è Double Hit (manuale delle miniature) che ti consente di attaccare con due armi per ogni AdO concesso.

Per ottimizzare il combattimento con due armi o ti basi sulla Forza (via Bloodclaw master) o sulla destrezza (via Shadow Blade).

Quali sono le caratteristiche del tuo pg? (talenti e punteggi caratteristica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come caratteristiche base, usando il sistema di punti, ha:

str 10

des 16

cos 16

int 16

wis 10

car 12 (non ho messo punti in questo è così è basta per via della campagna)

Stavo ancora valutando dove distruibuire i punti dei livelli.

Lo vorrei basare sulla destrezza e sull'intelligenza (visti i vantaggi del wb in questo senso) non è ancora definitiva ma l'idea era di basarlo appunto su double hit + robilars's gambit + riflessi da combattimento e anche Thicket of Blades (DS3, S) + Defensive Sweep (F) che danno Ado per forza se uno è a portata.

So che non è una build precisa ma mi sono appunto fermato perchè ero in dubbio se usare l'eternal blade (che bene o male me lo da comunque il bonus int e a quel punto potrei farmi un livello da swordsage che sarebbe un toccasana, tanto se facciamo il 20 facciamo pure il 21 in sta campagna) o salire pure da warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i punteggi caratteristica Shadow Blade è un toccasana! Purtroppo però richede di essere in una stance SH, mentre a quanto ho capito tu preferiresti rimanere in Thicket of Blades.

Se ti è possibile chiedi al DM di farti usare la variante (non ufficiale) del soldier of shadow, che al prezzo della rinuncia di due scuole da warblade a tua scelta, ti fornisce Nascondersi e Muov Sil di classe e l'accesso alla SH.

A questo punto continuerei fino al 20 per ottenere Dual Stance e poter così avere attiva una stance SH e Thicket of blades (via martial study+martial stance).

Altrimenti o rinunci a Shadow blade o a Thicket of blades.

Come build quindi ne verrebbe fuori una cosa del genere: warblade 20/EB 10

Considera che in questo modo ottieni manovre di livello 9 in almeno 4 scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soldier of Shadow sembra veramente ottimo! peccato che il master non mi lasci :(

A sto punto e solo da decidere a cosa rinunciare come dici tu :(

Domande da novizio:

1-Quando scrivi: warblade 20/EB 10 intendi 20 iniziator lvl da warblade e 10 da eb? perchè se si mi sa che non ho capito appieno il meccanismo.

2-Volendo andare di shadow blade a questo punto tu consiglieresti di puntare su uno swordsage? (ho idea che mi sconvolgerebbe tutta l'idea del pg), o in caso contrario cambio le cose derivate da destrezza e punto sulla forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scrivo warblade 20/EB 10 intendo semplicemente 20 livelli da warblade e 10 da eternal blade (supponendo che l'accesso ai livelli epici).

Il discorso forza/destrezza è giusto, tuttavia questo non ti obbliga a cambiare classe base.

Destrezza:

Con Martial Study (Shadow Jaunt ad esempio o un qualsiasi teletrasporto della SH, visto che sono manovre a 0 prerequisiti) + Martial Stance (Assassin's Stance o Island of Blades ad esempio) + Shadow Blade, non è un problema per un warblade ottenere la Destrezza al danno.

Pro: puoi dimenticarti della forza ed alzare così i tuoi AdO per ogni turno, oltre che CA, Iniziativa e TS riflessi, aggiungi a questo il bab alto e il dv D12 -> alto danno ed alta sopravvivenza.

Contro: se vuoi seguire questa via devi però rinunciare a thicket of blades (non è un dramma) ed usare come armi quelle della TC (es due pugnali).

Forza:

In questo caso bastano 2 livelli da Bloodclaw master per annullare le penalità al combattere con due armi e per ottenere il bonus pieno di forza all'arma secondaria.

Pro: annulli il malus al combattere con due armi ed ottieni il bonus di forza pieno all'arma secondaria. Non devi rinunciare a Thicket of Blades.

Contro: aumenti il MAD, perché ti serve anche una destrezza decente per i talenti e per gli AdO. Inoltre paradossalmente grazie a Thicket of Blades avresti anche più AdO del caso precedente.

Un nota: il maggior numero di AdO non è un problema, perché puoi sempre sacrificarne alcuni per potenziare Stormguard Warrior.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille, mi sei stato di grandissimo aiuto :)

Adesso mi studio bene il pg, come ultima domanda, contando che si parte a livelo 15 e (teoricamente) si va appunto agli epici, questi 15 livello mi consigli di farmeli tutti da warblade (cosi sono giusto per il bonus dato dell'intelligenza) o di iniziare subito come eternal blade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo averi lavorato un tot sono arrivato ad una versione grezza del pg, spero di non aver fatto qualche grossa cazzata visto che è il primo pg da mischia che faccio.

Lvl 15:

for 10

des 20

int 16

sag10

car 12 (non dipendente da me)

talenti: doppio colpo, rabilar's gambit, combattere con due armi, martial study, martial stance, arma accurata (spada corta), shadow blade, defensive sweep

10 lvl da warblade e 5 da eternal blade (è umano, posso per vari motivi)

Armato con 2 spade corte +1 della fierezza

In questo modo in teoria, usando la stance di shadow blade che affianco sempre il nemico con un alleato affianco e l'effette dell'arma della fierezze col bouns del gracefull strike, posso sommare agli attacchi 2 volte l'intelligenza e 3 volte la destrezza.

Come manocre e stance (a parte quelle di shadow blade prese coi talenti) ho preso:

manovre: moment of perfect mind, wall of blades, action before thought, iron heart surge, white raven tatics, covering strike, Lightning recovery, bounding assault, rapid counter, iron heart focus, dancing mongroose, moment of alacrity, quicksilver motion, diamond defense

stance: punishing stance, hunter sense, hearing the air, supreme blade parry

L'idea è quella di creare un personaggio principalmente concentrato sul fare molti attacchi usando gli Ado e di aggiungere un buon danno ad ogni attacco con la des e l'int. Mi sono preso diverse abilità per i tiri salvezza perchè la campagna ha un alto tasso di mortalità e ne ho un serio bisogno.

Salendo conto di prendere il colpo karmico e gli altri 2 di combattere con due armi.

Che vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente hai massimizzato la Concentrazione e comprato anche l'oggetto che ti da +15 vero?

Manca Mind Over Body tra le manovre scelte (non è must ma se la mortalità è alta...)...e Raging Moongoose...

Tra i talenti Adaptive Style potrebbe risultarti utilissimo però non so se hai spazio...e poi non vedo Stormguard Warrior che da quello che mi ricordo è un must per una build come quella che vuoi fare tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormguard è importante ma non fondamentale. Combattendo con due armi (e facendo due ado al prezzo di uno) e pompando la destrezza non ha un gran bisogno di sacrificare gli AdO per potenziare Stormguard, anzi è meglio che quegli AdO lui li faccia (ha anche +int agli AdO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mind over body non sono strasicuro di prenderlo visto che è l'unico tiro salvezza che ho "normalmente alto", anche se in effetti la mortalità alta mi ci fa pensare, raging moongoose non so come mi era sfuggito ma rimedierò subito grazie! :D.

La concentrazione l'ho maxata, per l'oggetto a quale ti riferisci? Adaptive style sarebbe si utilissimo ma sto appunto lottando con i talenti, che non bastano mai, vediamo cosa riesco a far stare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah puoi tipo fare un diadema o un paio di occhiali del costo di 22.500 che ti diano +15 concentrazione....

Vedi a quanto arrivi in concentrazione e vedrai che la differenza tra quel valore e il ts tempra ti convincerà... anche perchè con le manovre di Diamond Mind l'1 non è fallimento sul TS....

poi la impari e non la tieni pronta...con Adaptive Style se ti trovi contro un mago la carichi sennò la tieni tra quelle che non usi....

comunque Adaptive Style è quasi un must per un WB che non ha tante manovre pronte e quindi le finisce sempre (esperienza personale) in un combattimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi studio la cosa per la crezione oggetti e vedo dove posso metterli visto che tanti slot equip li ho occupati. Per adptive style mi sa che hai proprio ragione vedo come incastrarlo.

edit: Raging moongoose putroppo non posso prenderlo, è tiger claw 8 e come eternal blade non ci arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...